|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-2k_49233.html
Il produttore cinese Vivo ha diffuso in queste ore una immagine nella quale preannuncia che il proprio nuovo top di gamma Xplay3S avrà un diaplay a risoluzione 2560x1440 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
2K sarebbe il FullHD (4K -> 4xFullHD), tanto per pignoleggiare...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti... 2k è una cosa, quello è "quasi" un 4k... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In senso stretto il 2K è 2048*1080, ma in senso largo rientrano tutte le risoluzioni intorno ai 2.000 px orizzontali quindi anche FHD:
http://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution Quindi per pignoleggiare 2K non è il FHD In ogni caso un display del genere -->useless |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
.....
hai scritto una castroneria e ti sei risposto da solo pure... 4K = 4x FullHD
1x FullHD = ??? forse 1K? La verità è che sono tutti nomi inventati senza un vero riferimento iniziale, però questa risoluzione calcolatrice alla mano è il doppio dei pixel del FullHD quindi chiamiamola 2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Lato doppio (1920+1920 × 1080+1080), numero di pixel quadruplo, non è tanto difficile...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
4K -> 3840 x 2160
Il 2K: http://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution#cite_note-YTGravity2K-2 Un display da 2560x1600 dai 5.5" (proposta AH-IPS LG) ai 6.1" (proposta Sharp IGZO), mi sta' bene per i top > 5": significa che presto i 4.5-5" fullHD li troveremo sotto i 300 euro, ed gli HD a 200 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
danno anche un paio di occhi bionici per notare le differenze da uno schermino hd o full-hd?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Mentalmente mi rifiuto di avere uno smartphone con risoluzione maggiore del mio televisore
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Seveso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Nei televisori, il Full HD avrebbe senso solo dai 40'' in su, mentre ormai te lo piazzano pure in quelli sotto i 32''.
![]() Per gli smartphone il discorso è un po' diverso, dal momento che la distanza di utilizzo è notevolmente inferiore, però si notano a stento i pixel persino in un vetusissimo Samsung Galaxy S II (480x800 in 4.3'': ~217 ppi). Probabilmente non si vedrebbero più già con un ipotetico 960x1600 (1.5 MP), mentre il Full HD vuol dire 1080x1920 (2 MP)...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Xplay3S
Leggendo il nome speravo in una sorta di nuovo Xperia Play, e invece... ):
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.