Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2013, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nti_49156.html

Il CEO di HP esprime qualche considerazione sul mutamento dello scenario competitivo, osservando come i partner di lungo corso stiano in realtà diventando dei veri e propri concorrenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:04   #2
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Edit

Ultima modifica di dobermann77 : 14-10-2013 alle 14:54.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:38   #3
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
[edit: dalla notizia sembrava che HP stesse facendo un esempio... non un elenco di concorrenti]

Ultima modifica di II ARROWS : 14-10-2013 alle 14:46.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:26   #4
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1981
starsene zitta?
e perche e' tra i piu' grandi clienti (se non il n1)al mondo per intel e m$

casomai e' hp ad avere il potenziale di mandare in bancarotta i suoi fornitori,poi ok intel e m$ sono troppo grandi e hanno tanti clienti,ma hp merita sicuramente un posto d'onore nel tavolo delle trattative

cioe' caccia i soldi e deve pure stare zitta

Ultima modifica di ionet : 14-10-2013 alle 15:44.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 16:32   #5
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1696
Praticamente BusinessMagazine è anche una press room HP.
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 17:59   #6
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
starsene zitta?
e perche e' tra i piu' grandi clienti (se non il n1)al mondo per intel e m$

casomai e' hp ad avere il potenziale di mandare in bancarotta i suoi fornitori,poi ok intel e m$ sono troppo grandi e hanno tanti clienti,ma hp merita sicuramente un posto d'onore nel tavolo delle trattative

cioe' caccia i soldi e deve pure stare zitta
Stare zitta o parlare? E che differenza fa più ormai?
HP ha perso occasioni storiche per diventare un player di riferimento, con una propria tecnologia, propri prodotti e un proprio mercato.
Invece ha preferito essere il partner numero uno del mondo Wintel, con margini minimi, e concorrenti del calibro di Acer e Lenovo.
IBM aveva capito l'antifona lasciando il campo nel 2004, HP invece si è intestardita a far concorrenza a cinesi e taiwanesi.
Il risultato? Appena il mondo wintel è finito ai margini, ecco che i due colossi monopolisti gli mangiano anche la sua fetta. E ora si arrangino. Protestino, piangano. Chissà a cosa servirà. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 22:05   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3302
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
HP secondo me aveva 2 scelte.
O stringere accordi con intel e ms per lanciare i loro prodotti nel modo migliore, però forse si sarebbe giocata il rapporto con i nuovi mercati di ARM/android.
O poteva starsene zitta come tutti e cavalcare entrambi i mercati.
Oppure spingere l'ottimo WebOS acquistato nel 2010 e poi buttato nel cesso solo un anno dopo senza neanche un serio tentativo di farlo decollare.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 22:21   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6273
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mah

Intel e MS stanno lottando per mantenere le loro fette di mercato contro i concorrenti (Google con android, ARM, Apple), non stanno certo combattendo contro HP.
Secondo il modello delle forze competitive di Porter i fornitori sono da considerare come potenziali concorrenti.

In primo luogo un fornitore quando comincia ad avere troppo potere contrattuale (ed è dagli anni '90 che sia Microosft che Intel sono in tale posizione dominante nei confronti dei loro stessi clienti) ti erode gli utili o ti può far pressione nel fare scelte imprenditoriali che non sono quelle migliori per te.

In secondo luogo un fornitore potrebbe decidere di entrare nel tuo stesso settore e farti concorrenza diretta.

Quindi non è così campato in aria classificarli come concorrenti (in senso lato).
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 23:54   #9
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6273
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi sta tutto bene, tutto verissimo.

Ma non puoi dire al tuo unico fornitore di software e quasi unico di hw "ehi sai che c'è? mi stai sul cubo!" così all'improvviso senza avere alternative.
Perché montare solo cpu AMD e Linux non è un'alternativa, è un suicidio.
Mica ha detto che non compreranno più licenze di Windows o cpu Intel.
Ultimamente sia Microsoft che Intel hanno dato troppo per scontati i loro clienti e fatto scelte che in ultima analisi li hanno danneggiati, visto che HP può permetterselo, glielo dice chiaramente.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 03:07   #10
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
mi ricordo quando amd era a 64bit e intel no, e mi ricordo che winsows andò sui 64 bit solo quando intel li aveva anche
__________________
zen = multi in one
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 03:24   #11
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi sta tutto bene, tutto verissimo.

Ma non puoi dire al tuo unico fornitore di software e quasi unico di hw "ehi sai che c'è? mi stai sul cubo!" così all'improvviso senza avere alternative.
Perché montare solo cpu AMD e Linux non è un'alternativa, è un suicidio.
Addirittura?

Sarebbe l'unica a farlo o almeno la prima (se altri lo faranno c'è posto per tutti), potrebbe offrire prezzi più che interessanti, potrebbe specializzarsi in supporto Linux e magari multiboat con win7 o megio XP cristallizzato, e ancor meglio crearsi una sua versione UNICA di Linux...
Avrebbe i favori, le simpatie e l'appoggio di tanti, molti ma molti di più di quel 1.5 % che farebbero credere certe statistiche in merito.
Ma le CPU AMD (al contrario delle GPU) non sono all'altezza di Intel nella fascia alta? e chi se ne frega, a chi serve una potenza già oggi esagerata e strapagata in nome del marchio Intel, se si va di Linux anzichè di quei macigni M$, ormai disperatamente a quadrettoni!
Il problem di Linux è uno solo: la scarsa diffusione, per cui la gente stenta ad adottarlo perchè teme di sentirsi fuori dal mondo conosciuto e abbandonata a se stessa tra una miriade di distribuzioni, ma se c'è dietro una H.P. le cose cambiano decisamente aspetto, e con la sua diffusione automaticamente crescerebbe il parco applicativo, ammesso che ce ne sia bisogno.
Certo si tratterebbe di rischiare, o meglio di trarne vantaggio a lungo termine, ma se solo H.P. (e/o chi per lei) avesse il coraggio di farlo renderebbe un grande servizio all'Umanità intera, e col tempo ne godrebbe ampiamente i frutti.
Tutto sta a vedere se può permettersi anni di investimenti senza ritorno adeguato prima che il mercato venga "svegliato"...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:33   #12
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
tutta invidia, hp si è tolta da mercato del "ferro" e ora attacca perchè sa di fare schifo anche in quello che sta facendo attualmente. Nulla da togliere invece al mercato stampa, plotter e stampanti B/N laser sono ottime.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1