Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 15:24   #1
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Aspetto VDSL o Infostrada?

Ciao!
Nel mio comune la centrale sarà aggiornata per la VDSL questo mese e ci sono 5 armadi già pianificati (non il mio, dovrebbero essercene sui 60 in tutta la città). Il dubbio è che non so se il mio sarà mai pianificato (costa installare 60 DSLAM credo..) senza contare che la VDSL sarebbe 50 euro al mese.
Attualmente ho telecom 7 mega 38 euro al mese circa e oggi infostrada con 25 euro dà fino a 20 mega (dovrei agganciarne sui 15 a 6db giusto?). Dovrei essere in ULL data la possibilità dei 20 mega.
La domanda principale è: a fronte di 50 euro bimestrali contro 100 faccio comunque una cavolata a non aspettare la fibra per "legarmi" a infostrada qualche annetto?

Questi sono i miei valori di linea con Telecom:
Downstream Upstream
SNR Margin
18.4 25.7 db
Line Attenuation
33.5 23.4 db
Data Rate
8128 476 kbps

Grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:43   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io andrei di vdsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:41   #3
ilboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io andrei di vdsl
C'è una qualche ragione? Rischio che ci siano variazioni di banda o filtri p2p con Infostrada? Se solo nel file wholesale ci fosse scritto il mio armadio aspetterei senza problemi, ma é proprio il fatto che non c'è a farmi pensare che prima di diversi mesi non la vedrò...
Old 07-10-2013, 16:44   #4
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
C'è una qualche ragione?
la ragione fondamentalmente e' l'avere i 30 mega in down e i 3 in up
Old 07-10-2013, 16:53   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Se solo nel file wholesale ci fosse scritto il mio armadio aspetterei senza problemi, ma é proprio il fatto che non c'è a farmi pensare che prima di diversi mesi non la vedrò...
Magari abbonati ad Infostrada e quando sarai effettivamente raggiunto in VDSL migra verso Telecom. Vista l'attenuazione non proprio bassa però non aspettarti grandi cose dalla 20 Mega...
Old 07-10-2013, 16:57   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Magari abbonati ad Infostrada e quando sarai effettivamente raggiunto in VDSL migra verso Telecom. Vista l'attenuazione non proprio bassa però non aspettarti grandi cose dalla 20 Mega...
magari un 11/12 mega
Old 07-10-2013, 17:07   #7
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
magari un 11/12 mega
O anche qualcosina in più se è fortunato.
Old 07-10-2013, 17:11   #8
ilboy
Member

Grazie dei consigli! Sui 30/3 sono d'accordo era solo che raramente sfrutto i 7 mega di adesso (guardandoci un attimo saturo la banda esclusivamente quelle rare volte in cui guardo video su youtube a 1080p). Con Telecom ho 12000/950 con snr 13 sia download che upload quindi direi che se metto un profilo 6 dovrei andare meglio (sono distante in effetti ed é proprio quello che mi fa sperare sempre meno sulla copertura VDSL). La VDSL era solo uno "sfizio" oltre che qualità, Infostrada é risparmio e non poco. É una situazione un pò incas**ata

Ps: la volta che cambio..resto...non salto qua e là per risparmiare 10€. Quindi o vado di Infostrada o aspetto qualche mese sperando principalmente..

Ultima modifica di ilboy : 07-10-2013 alle 17:14.
Old 07-10-2013, 17:15   #9
san80d
Senior Member

Quote:
sono distante in effetti ed é proprio quello che mi fa sperare sempre meno sulla copertura VDSL
perche'? se la tua città e' tra quelle da coprire in vdsl vorrà dire che sarà coperta tutta
Old 07-10-2013, 17:26   #10
ilboy
Member

Quote:
perche'? se la tua città e' tra quelle da coprire in vdsl vorrà dire che sarà coperta tutta
l'assessore del mio comune (molto preparato sul tema) mi ha detto che sarà coperto l'80% della popolazione cittadina..vivo in un quartiere nuovo al cui armadio sono collegati 400 tra appartamenti e villette, la probabilità mi sembra alta ma non si sa mai che non veniamo considerati "cittadini" perché a quasi 2 km dalla centrale :|
Old 07-10-2013, 17:28   #11
san80d
Senior Member

Quote:
la probabilità mi sembra alta ma non si sa mai che non veniamo considerati "cittadini" perché a quasi 2 km dalla centrale :|
non penso, al massimo sara' da capire la tempistica
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian