|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ftts fastweb internet non funzionante
Da circa 7 giorni mi hanno attivato una nuova linea in vdsl fastweb.
La linea voce funziona ma il modem non si collega ad internet (luce rossa fissa) invece la linea broadcom è verde e si collegava ad 85000 download. Dopi i vari testi sono riusciti ad abbassarmi la portante a 65000 e a risolvere un bel niente. I tecnici fastweb dicono che il modem non pinga e secondo loro è rotto. Io ho seri dubbi in quanto il modem in vdsl si collega al loro "router" (non conosco il nome dell'apparecchio) posizionato nell'armadio sotto casa soltanto che non gli viene assegnato l'ip (alla voce internet ho infatti il messaggio attesa server dhcpv4). Avevo provato un altro modem vdsl (ma il TG788vn) sulla linea con gli stessi risultati. Secondo i tecnici fw però poichè l'altro modem è un modello voip non può funzionare su una linea non voip vdsl e quindi la prova non sarebbe attendibile (io dubito che sia così). Ma l'autenticazione avviene a livello di mac? e se il mac non è riconosciuto non si autentica non viene dato l'indirizzo ip? grazie 1000 ps forse la linea l'hanno migliorato anche se la portante è impostata più bassa. prima avevo Potenza di output (upload/download) [dBm]: -22,3 / 11,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,9 / 5,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 6,8 ora Potenza di output (upload/download) [dBm]: -24,0 / 12,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,4 / 4,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 21,6 / 14,8 Ultima modifica di mabadi : 27-09-2013 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hanno risolto, non era il modem.
Il download si assesta sui 54 megabits nonostante la portante sia agganciata a 85. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.