|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema pc che non si accende sempre
Avevo già posto il suddetto problema su un altro topic però ormai è sceso nel dimenticatoio e non ho avuto risposta. Provo a riproporre perchè mi serve un consiglio esperto.
Spiego. Ho appena cambiato ram, scheda madre e processore al mio pc che era ormai obsoleto. Quando l'ho assemblato e ri-collegato il tutto premendo il tasto di accensione dal tower non succedeva niente. Notai che tenendolo leggermente premuto il pc si accendeva e quindi ho pensato fosse un problema del tasto power. A quel punto ho scollegato il tasto power sw dalla scheda madre e ci ho attaccato quello del reset, lasciando il tasto power scollegato e avviando il pc quindi tramite il tasto reset. Il pc i primi giorni sembrava non desse problemi, ora però ogni tot non si accende alla pressione del tasto, proprio come faceva quello del power. Scollegando il cavo di alimentazione e ricollegandolo poi il pc parte. Soluzioni? Alimentatore che funziona male? i componenti sono: scheda madre = asus f2a85 m processore = fm2 5600k ram 2x4 corsair 1600 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Controlla che il psu non abbia condensatori rigonfi o che perdano liquido elettrolitico. Potrebbero esserne la causa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quindi secondo te molto probabilmente è l'alimentatore che mi sta lasciando?
calcola che è un liberty ottimo ma che ormai ha 7-8 anni, potrebbe essere arrivato al capolinea. Proverò a smontarlo e a verificare ciò che mi hai detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.