Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-1...-fx_48842.html

Cade in questi giorni l'anniversario del debutto delle prime CPU AMD basate su architettura x86-64, soluzioni che per molti versi hanno contribuito a cambiare in modo radicale il mondo dei PC desktop negli anni successivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:26   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sigh.. lacrimuccia.

Quanto me lo sono goduto il mio bel 4400+ socket 939.
Davvero ottimi processori.. spero con tutto il cuore in un ritorno ruggente di AMD un domani..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:43   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sigh.. lacrimuccia.

Davvero ottimi processori.. spero con tutto il cuore in un ritorno ruggente di AMD un domani..
madò quanto hai ragione.. spero anche io che con le attuali partnership (M$ e sony in primis) AMD riesca a racimolare fondi da destinare a riceca e sviluppo per tirar fuori qualche CPU 'gnorante proprio (anche se, l'8350 gia si difende abbastanza bene imho).
Old 25-09-2013, 09:52   #4
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Gran bei tempi quelli.
Io ruzzolavo alla grande prima col 3700+ San Diego e poi il 4800+ Toledo, soprattutto quest'ultimo me lo sono tenuto addirittura quasi 5 anni e m'ha sempre garantito un gran giocare.

Erano anche i tempi in cui Nvidia e AMD erano cul0 e camicia, con i grandi chipset nForce che ho adorato fino all'ultimo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:54   #5
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Opteron 185 super operativo nel Muletto... rivitalizzato con Win7
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:03   #6
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sigh.. lacrimuccia.

Io ce l'ho ancora, gran bella CPU, la mia è a 65W ed era il meglio per i tempi, dovrebbe imparare dal passato l'attuale dirigenza....
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:11   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Sono stati processori grandiosi! Ricordo di aver acquistato il 3200+ su socket 754 nel novembre 2003 insieme alla DFi Lan Party nF3. Mi ha regalato ottime prestazioni per diversi anni e oggi li utilizzo sul mio PC di test con Win8 e Ubuntu nella sua ultima release.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:12   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

se proprio vogliamo dirlo, fino a poco tempo fa il 965 BE fino a qualche tempo fa era ottimo per giocare

ora anche in i3 del piffero gli da il pisto, putroppo
Old 25-09-2013, 10:14   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Chi si ricorda il Technical workshop allo SMAU?
Old 25-09-2013, 10:20   #10
realrazor
Member

L'Avatar di realrazor

Iscritto dal: Nov 2010
Che bei tempi

Quando amd prendeva a calci in culo intel.. intel che reduce dal monopolio faceva pagare spropositi e non sviluppava gran che... infatti dopo la batosta intel riprese a marciare ai suoi ritmi!

AMD ci serve troppo è l'unica concorrente nell' X86 deve trornare in palla per fare abbassare un po la cresta a santa clara... altrimenti ce lo prendiamo in quel posto!

Ho avuto il primo 3000+ 754 e il 3500+ 939 che rullava da dio!

Veramente bei ricordi!
realrazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:23   #11
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
se proprio vogliamo dirlo, fino a poco tempo fa il 965 BE fino a qualche tempo fa era ottimo per giocare

ora anche in i3 del piffero gli da il pisto, putroppo
Il solo nomignolo "Phenom" riporta alla memoria solo il fallimento di AMD.

Quote:
Originariamente inviato da realrazor Guarda i messaggi
Quando amd prendeva a calci in **** intel.. intel che reduce dal monopolio faceva pagare spropositi e non sviluppava gran che... infatti dopo la batosta intel riprese a marciare ai suoi ritmi!

AMD ci serve troppo è l'unica concorrente nell' X86 deve trornare in palla per fare abbassare un po la cresta a santa clara... altrimenti ce lo prendiamo in quel posto!
Magari ma dubito che accadrà, io oramai mi sono rassegnato a non cloccare il mio Haswell causa "pasta del capitano" sotto l'IHS per motivi ignoti, spero che con Steamroller rasenti quantomeno la decenza.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-09-2013 alle 10:25.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:04   #12
gainax75
Member

L'Avatar di gainax75

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ancora ripenso a quei giorni quando comprai per la modica cifra di 300€ un 3700+ che ancora oggi funziona. Ho provato a passare ad un 4400+ dual-core ma i prezzi fino a qualche tempo fa erano improponibili e parlo dell'usato. Ora cercherò di andare avanti per mooolto tempo con l'FX6300....magari se scenderà a 50€ l'8350 ci farò un pensierino ^^ AMD 4EVA!
gainax75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:19   #13
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gainax75 Guarda i messaggi
Ho provato a passare ad un 4400+ dual-core ma i prezzi fino a qualche tempo fa erano improponibili e parlo dell'usato.
Strano, io mi sono accattato un X2 4400+ sulla baia da singapore (credo) per non più di 35/40 euro un annetto e mezzo orsono...

Ancora oggi ho come PC principale un fisso miditower basato su una vecchia Asus A8V-XE con socket 939 credo del 2004 o giù di li, "abarthizzato" con 4 GB di RAM ed un 64 X2 4400+ (quello a basso profilo energetico, quasi il massimo supportabile dalla MoBo), due SSD Crucial M4 (64+128 GB) e reso "silent" con un ali Seasonic fanless X400, scheda GPU fanless nVidia GT520 e due sole ventole (CPU + estrazione) noctua.

Finchè rulla (e con Linux rulla alla grande sempre e senza rallentamenti), non mi sogno neppure di cambiarlo. Certo, giochi pesanti non ne faccio, ma manco mi interessano. L'unico fastidio è non poter montare schede USB3, il bus PCIe 1.0 della MoBo non le digerisce (almeno pare).

Quando dovrò rottamarlo piangerò lacrime amare ...

Ultima modifica di Vodolaz : 25-09-2013 alle 13:28.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:22   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il solo nomignolo "Phenom" riporta alla memoria solo il fallimento di AMD.

Magari ma dubito che accadrà, io oramai mi sono rassegnato a non cloccare il mio Haswell causa "pasta del capitano" sotto l'IHS per motivi ignoti, spero che con Steamroller rasenti quantomeno la decenza.
Paul, perchè devi sempre rovinare tutto? perche? tieniti il tuo haswell e non stressare il prossimo.
Old 25-09-2013, 13:49   #15
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
il 4800+ Toledo su 939 è ancora la mia piattaforma Desktop "di punta".
Devo dire che non lo sento ancora troppo vecchio...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:59   #16
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Paul, perchè devi sempre rovinare tutto? perche? tieniti il tuo haswell e non stressare il prossimo.
il suo sfizio è proprio quello, mi megeraviglio che stia ancora utilizzando quest'account... magari non hanno ancora trovato nessun "capo d'accusa"... ma si può ovviare al problema....

e poi chi ti dice che abbia davvero un haswell? fa tutto parte del suo giochetto... di certo la sua "passione" non è l'hardware...
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:01   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
il suo sfizio è proprio quello, mi megeraviglio che stia ancora utilizzando quest'account... magari non hanno ancora trovato nessun "capo d'accusa"... ma si può ovviare al problema....

e poi chi ti dice che abbia davvero un haswell? fa tutto parte del suo giochetto... di certo la sua "passione" non è l'hardware...
come non quotarti
Old 25-09-2013, 14:31   #18
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
io ho ancora il 3500+ venice, non l'ho mai venduto questo pc perche' lo uso come secondo computer x immagazzinare dati, ho 2 dischi seagate da 250gb pieni di driver, ati, nvidia, e svariate schede madri, piu' programmi di tutti i generi. in piu' lo uso anche come test x provare varie schede grafiche, infatti sulla mobo asrock 939 dual sata2 ha sia lo slot agp che lo slot pci-express e questo mi fa' comodo x provare schede datate o di ultima generazione x il loro corretto funzionamento. se lo vendo ci fo' 2 soldi, percio' finche' dura lo tengo che mi fa' parecchio comodo. peccato solo che non ci posso installare la vecchia voodoo3 3000 e rispolverare qualche vecchio gioco degli anni 2000 in glide giusto x ricordarmi quei tempi mitici, ma x quella ho la vecchia p3b-f che ancora fa il suo sporco lavoro con il vecchio win98.
x finire credo che l'era degli athlon 64 sia stata la generazione di cpu piu' azzeccata e fortunata che abbia fatto amd.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 20:12   #19
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Che processore, avevo un 3000+ su 939 a cui avevo furbescamente accoppiato una FX5900, il pc era un elicottero ma l'ho usato anche per fare calcoli con estrema soddisfazione; peccato AMD da un po' non sia così competitiva.
Old 25-09-2013, 20:33   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
AMD Athlon 3600 su 939 e Nvidia 8800 GTX, ore e ore passate su Flight simulator 2004..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian