|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Con che cpu scambiare una intel I5-750 2.66GHz?
Ho in dotazione sul mio buon pc la suddetta cpu (socket 1156 ovviamente), adagiata su una Asus P7P55-lx, che vorrei cambiare perchè ho bisogno di un case più piccolo e quindi di motherboard M-ATX.
Ora con che processore e madre, anche AMD, potrei scambiare il tutto per continuare ad avere simili prestazioni? Attualmente il pc lo uso per lavoro con piattaforma java di trading, normale uso di office e programmi simili e gioco su asus 21" full HD (giochi tipo pes 2014 per far capire). Tutto funziona ancora egregiamente e dovrei solo cambiare l'attuale scheda video (gtx 260 black), ma per questioni di spazio ho bisogno di un case più piccolo e non ho voglia di farmi un altro pc. Un consiglio da voi esperti e un saluto al forum
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Bhe intanto accarezzo anche l'idea di trovare qualcuno che voglia fare uno scambio con dell'usato simile... magari a cui serve l'intel per forza (io avevo fatto questa scelta perchè mi ero costruito un hackintosh, ma ora giuro sono tornato nella regola ed ho installato windows 8
Se no 150 euro CPU-MB va bene... anche perchè poi altri 40 minimo per un dissipatore, altrimenti l'AMD mi fa da reattore appena lo spremo un pò) Non vorrei tenermi cpu e mobo a prendere polvere, visto che comunque sono ancora ottime, e non lo riuserei visto che ho già un serverino con ubuntu e i3 (indovina perchè mi ero fatto intel anche qui? Ecco non avevo specificato che su tutto monterei windows 8
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, preferirei una m-atx senza vga integrata che tanto non la userei mai.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se non hai bisogno della potenza della gtx260, prendi un qualsiasi haswell i5 con l'integrata e va alla grande pur consumando poco
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda l'idea FX mi piace... ma ora mi chiedo meglio fx-6300 o fx-8320? sono solo 30 euro di differenza (prezzo del dissipatore che dovrei comprare per forza da quello che leggo in giro). Ma il dubbio è su due punti: 1) Uso una piattaforma di trading in Java. ed effettivamente aprendo tanti grafici deve rifare un mucchio di calcoli continuamente. Mi chiedo Se effettivamente l'fx 6300 basti soprattutto nei momenti più "caldi". (estrema volatilità). 2)Per giocare non ho grandissime esigenze, ma vorrei che riuscissi a far partire anche giochi tipo Skyrim non necessariamente a livello tutto HIGH. (ovvio qui poi centra la scheda Video ma la cambierò più con calma). Precedenza al primo problema p.s. la scheda madre mi sono ricreduto...quella proposta da Danteaq mi potrebbe andare bene! Una simile della gygabyte o Asrock per risparmiare ancora qualcosina?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per 2 soldi meglio il 8320 anche se bisognerebbe vedere prima qualche bench in java per capire quale architettura digerisce meglio
per la vga integrata non ho capito, vorrei usare temporaneamente l'integrata? quella amd fa schifo... altro che skyrim, neanche angry birds
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mannaggia oggi hanno tolto l'offerta su un certo sito per l'FX 8320..va bhè tanto prima devo piazzare il mio hardware quindi non ho fretta. Difficile trovare bench per java, pensavo bastasse scrive java "bench fx 8320" su google ma non è così semplice...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.