Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 22:01   #1
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Consigli sleeve, neon. cablaggio e personalizzazioni varie...

Ciao a tutti, apro questa nuova discussione per chiedere pareri sul mio pc... vorrei cambiare lo sleeve che non mi piace e fatto solo nella parte visibile perchè si vede troppo il colore dei fili... un buon sleeve nero? La termorestringente non entra nelle usb 3.0 che si collegano all'adattatore e poi alla mobo, cosa posso fare? Volevo aggiungere un altro neon accanto agli hdd, ecco alcune foto:

http://imageshack.us/a/img843/5310/idwl.jpg

http://imageshack.us/a/img189/6031/e9u8.jpg

http://imageshack.us/a/img5/8991/jcz9.jpg

http://imageshack.us/a/img856/4650/9z00.jpg

http://imageshack.us/a/img843/1584/8uqy.jpg

http://imageshack.us/a/img96/3054/hiji.jpg

http://imageshack.us/a/img853/1082/ptxa.jpg

http://imageshack.us/a/img43/1425/yy9f.jpg

http://imageshack.us/a/img713/2992/9cu5.jpg

Accetto volentieri critiche

Mi sa che stavolta sono un po piccole le immagini vero?
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 08:32   #2
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, se vuoi lo sleeving migliore lo puoi trovare sul sito pc da milioni di dollari (scrivilo in inglese (nn posso scriverti il sito direttamente)). Ti devi registrare quando il sito è aperto, si hai capito bene, il sito è gestito da un certo Nils e nella home page pubblica la data dell'apertura successiva. Quindi una volta che il sito è aperto ti registri e fai l'ordine. La spedizione arriva dalla germania in qualche giorno. Per quanto rigurada le sleeving costano poco rispetto a quelle che si trovano in italia e la qualità è al top, forse le migliori sul mercato. (prese anch'io ).
Per quanto riguarda l'usb non ho ben capito il tuo problema, potresti fare una foto un po piu da vicino cosi da capire cosa vuoi fare?

grazie ciao
p.s. si le foto sono un po' piccole
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 08:51   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Lo sleeve di Nils è anche secondo me il migliore al mondo, noi che abitiamo vicini dovremmo veramente approfittarne, tanto per capirci c'è gente che se li fa arrivare dall'America, pazzesco
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:08   #4
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bura Guarda i messaggi
Ciao, se vuoi lo sleeving migliore lo puoi trovare sul sito pc da milioni di dollari (scrivilo in inglese (nn posso scriverti il sito direttamente)). Ti devi registrare quando il sito è aperto, si hai capito bene, il sito è gestito da un certo Nils e nella home page pubblica la data dell'apertura successiva. Quindi una volta che il sito è aperto ti registri e fai l'ordine. La spedizione arriva dalla germania in qualche giorno. Per quanto rigurada le sleeving costano poco rispetto a quelle che si trovano in italia e la qualità è al top, forse le migliori sul mercato. (prese anch'io ).
Per quanto riguarda l'usb non ho ben capito il tuo problema, potresti fare una foto un po piu da vicino cosi da capire cosa vuoi fare?

grazie ciao
p.s. si le foto sono un po' piccole
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Lo sleeve di Nils è anche secondo me il migliore al mondo, noi che abitiamo vicini dovremmo veramente approfittarne, tanto per capirci c'è gente che se li fa arrivare dall'America, pazzesco
Allora prenderò quelli (sto cercando di capire cosa mi serve così faccio un ordine unico), grazie dei consigli... Allora più tardi posto delle foto delle usb

P.S.

Le foto si possono zoommare con ctrl + rotella (le prossime le faccio più grandi
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:40   #5
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ragazzi ne approfitto del topic per fare una domanda sempre riguardo allo sleeving, non ho mai fatto niente a riguardo ma ho visto molteplici video online quindi al momento volevo solamente fare una cosa "semplice", nel senso coprire i cavi dell'alimentatore e quelli vari nel case.

Ho un alimentatore modulare (un Tagan) e oggi ho osservato un attimo un cavo in questione, quello con i molex. Guardandolo mi sono ricordato che nel cavo di base da uno solo si sdeviano diversi molex (così come quelli sata), esempio:

http://img855.imageshack.us/img855/4018/6iof.jpg

In questo caso sono costretto a comprare i vari connettori nuovi e ripinzarli o si riesce ad aprire questi e riutilizzarli?

Nei vari video online si vedono sempre esempi con connettori singoli, almeno quelli che ho visto io.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:53   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il connettore molex si può tranquillamente scollegare e ricollegare, anche se vi arrivano più cavi.

Ci sono set di attrezzi apposta, come quelli della Lamptron, proprio per lo sleeving dei cavi e per rimuovere correttamente qualunque tipo di connettore:

Però in fin dei conti si può fare tutto anche con attrezzi "fatti in casa", basta un minimo di pazienza e i molex vedrai che verranno via facilmente.

Per la cronaca, se acquisti da Nils ti verrà fornito il suo semplicissimo tool con tanto di dedica

Old 16-09-2013, 12:57   #7
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ti ringrazio per la risposta, però forse mi sono spiegato male io, intendevo un'altra cosa

Il mio problema non è come togliere i pin, infatti pensavo proprio di prendere un kit come la prima immagine (per il secondo attrezzo, col "ti verrà fornito" significa che lo manda come omaggio in caso di acquisto?), ma il come intervenire sui molex a cascata, dove in un attacco finiscono due cavi assieme per pin.

Per mettergli su lo sleeve dovrei comunque staccarne uno dei due dal pin, il mio dubbio è se quest'ultimo è abbastanza elastico da resistere all'apertura e alla richiusura, se è fattibile insomma o se sono costretto a comprarli nuovi.
Old 16-09-2013, 13:18   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
per il secondo attrezzo, col "ti verrà fornito" significa che lo manda come omaggio in caso di acquisto?
Proprio così

Quote:
Per mettergli su lo sleeve dovrei comunque staccarne uno dei due dal pin, il mio dubbio è se quest'ultimo è abbastanza elastico da resistere all'apertura e alla richiusura, se è fattibile insomma o se sono costretto a comprarli nuovi.
Ah ok quindi parlavi del pin metallico all'interno, non del connettore molex in plastica..allora direi che è un ni, cioè in teoria si, dovrebbe resistere, ma non è consigliato ecco. Se devi rimettere il pin allora è consigliabile comprarli a parte.

Per rimetterli ti dico che serve una pinza crimpatrice, ma sia la pinza che i pin sfusi li trovi da acquistare sempre sul sito di Nils.
Old 16-09-2013, 15:06   #9
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ok capito

Posso sperimentare coi cavi che avanzano non collegati attualmente

Se non ho capito male gli sleeve di MDPC sono in plastica, giusto?
Per caso qualcuno ha mai provato con le corde tipo paracord, togliendoli l'anima centrale e usandoli allo stesso modo?
Dite che non è fattibile?

Qui vicino a dove abito vendono quel tipo di corde a pochissimo e di svariate misure e colori, robe tipo 0.79c al metro, pensavo di provare ad usarle.
Old 16-09-2013, 15:14   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Quote:
Per caso qualcuno ha mai provato con le corde tipo paracord, togliendoli l'anima centrale e usandoli allo stesso modo?
Dite che non è fattibile?
Mai provato, ma devo dire che ci ho pensato anch'ìo più volte, se fosse possibile farlo o meno.

Potresti sicuramente provare
Old 16-09-2013, 16:10   #11
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Cercando su Google sembra che comunque viene usato, tentar non nuoce, non credo prenda fuoco

Grazie per le risposte, magari se ho dei risultati apro un topic apposito
Old 16-09-2013, 16:11   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nessun problema, facci sapere, comunque penso tu possa continuare anche qui.
Old 18-09-2013, 15:58   #13
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
ragazzi per sleevare i cavi 3 pin delle ventole, basta la calza da 3mm vero?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:06   #14
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Personalmente penso che userò quella da 3mm sia per i cavi dell'alimentatore che per quelli delle ventole, questi ultimi andrò a foderarli assieme invece che singolarmente (un po' come fanno tutti). Sono sottili, non penso ci siano problemi a stare in quella da 3mm.
Old 18-09-2013, 18:27   #15
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
si esatto, singolarmente quelli delle ventole proprio non mi piacciono
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:45   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Assolutamente, i cavi delle ventole sono da fare tutti insieme in un unico sleeve, non vanno separati

Vi consiglio QUESTA guida nel caso voleste fare bene già dai primi tentativi. E' una delle migliori che conosco, ed è presa dal sito TechArena (che vi consiglio caldamente nel caso voleste vedere dei modding veramente ben fatti).
Old 19-09-2013, 09:19   #17
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Caspita che guida, ho visto molti video online, tanti ben fatti, ma una guida così ben dettagliata sicuramente è ottima
Old 19-09-2013, 09:25   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si si, davvero una di quelle che ritengo OBBLIGATORIO conoscere

Senza togliere niente alla sezione "modding" del nostro forum chiaramente..
Old 19-09-2013, 10:58   #19
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Non esiste qualche kit a basso costo per l'estrazione dei vari pin? (cavi alimentatore, molex, ventole, ecc.)

Caspita hanno dei prezzi per due attrezzini ... per il momento non volevo fare ordini su MDPC.

A momenti costano meno gli attrezzi da cantiere
Old 19-09-2013, 11:01   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Caspita hanno dei prezzi per due attrezzini ... per il momento non volevo fare ordini su MDPC.
Purtroppo il mondo del modding è molto costoso, e tutto, per gli appassionati del genere, costa tanto.

Alla fine si può fare tutto anche con attrezzi fatti in casa e con un po' di pazienza, però se si vuole la qualità, purtroppo costa $$$

Ti consiglio di fare qualche test su qualche connettore di prova per vedere come ti trovi.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP