|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nto_48637.html
All'interno dell'articolo trovate una tabella comparative in cui vengono confrontate le caratteristiche tecniche dei top di gamma attualmente in commercio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Inesattezza per l'HTC One (che possiedo): lo slot microSD esiste solo sui modelli per il mercato cinese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
A parer mio è impietosa la superiorità Samsung, Apple vive ancora solo di brand ed ecosistema proprietario ma onestamente non credo che reggerà con quei prezzi (e il fatto che il titolo in borsa si sia quasi dimezzato in un anno dovrebbe confermare questa ipotesi). Poi il fatto che lo street price di un s4 sia di molto inferiore al prezzo di un 5c dovrebbe far riflettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Piccolo OT che non riguarda Apple in se:
il marketing del full HD su schermo da cellualre ormai è entrato talmente tanto in profondita che non ci accorgiamo (ma anche sì) della sua totale inutilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Stanno per uscire le offerte cell semigratis + abbonamento operatore per i Nokia Lumia.
Sono sicuro che saranno i vincitori di questo Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Manca un sensore dell'S4
Direi che è scontata la superiorità dell'S4, anche considerato il fatto che costa 130€ meno dell'Iphone 5S...
Comunque tra i sensori dell'S4 manca quello di temperatura, umidità, pressione atmosferica ed altitudine che forniscono i dati dell'ambiente in cui ci si trova. Poi citerei anche il sensore che capisce che stai guardando o meno il cellulare e la presenza della porta infrarossi (con l'ottima app che lo trasforma in un telecomando per gestire qualsiasi cosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è un errore nella tabella
non vorrei dire una cazzata ma l'htc one non ha memoria espandibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
64bit su pc ok, per gestire più di 4GB di RAM, ma su smartphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
NFC
La cosa allucinante è il mancato supporto a NFC. se la terranno come super novità per il 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ma i dispositivi sono fatti per essere usati, e nell'uso quotidiano questa superiorità dii fatto non esiste. Tutti i dispositivi qui citati hanno i loro punti di forza e le loro debolezze, tutti e 3 i SO hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi. Stiamo parlando di top di gamma, ognuno di questi dispositivi è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di base, in più ha caratteristiche che si adattano ad esigenze diverse (schermo enorme e potenza bruta S4, Fotocamera il 1020, qualità costruttiva ed ottimizzazione, unita a ottimre caratteristiche tecniche lo One, semplicità, qualità costruttva, parco app enorme e maneggevolezza iPhone). Sinceramente S4 è probabilmente il dispositivo che meno si adatta a ciò che cerco in uno smartphone, quindi a me della scheda tecnica con i numeri più grossi frega poco e non lo rende ai miei occhi il prodotto superiore. Concordo al 100%.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PUF !
Premetto che ho un iPhone5 (e mia moglie un 4), e sono pure sviluppatore (a livello meno che mediocre, iOS) ma se ora dovessi cambiare telefono (ovviamente non ci penso nemmeno !) a me o a Lei, prenderei senza dubbio un Lumia 1020.
Se non mi rendono insostituibili il TouchID fingerprint sensor e i 64 Bit, che Apple se li infilasse allegramente su per il....ehm Apple mi ha stufato dal giorno in cui ha fatto uscire iPad4. Di Android non parlo, almeno fino alla release Zuzzureu Zeuzenzin ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora io ho qui accanto un s3 mini e un 4s.
Il mio collega alle spalle un Ip 5 e un S4 ... Facciamo piccole app e tra un test con 3dmark, uno con piccole routine gl etc, non possiamo che rimarcare ancora il netto vantaggio in termini di ottimizzazione che Ios può vantare rispetto ad android. Certo, Ios deve girare solo su una decina di dispositivi, ma resta l'impressionante differenza tra forza bruta a disposizione "sulla carta" e la realtà nell'uso quotidiano. I devices Ios dal 4s in su sono veloci, fluidi, LINEARI nel loro utilizzo. Quelli Android no. La loro fruibilità quotidiana "balla". E , fidatevi, non frega una mazza a nessuno di chi lo ha più lungo, ma di chi sa usare meglio quello che ha a disposizione e quanto piace a chi poi lo utilizza. E in questo Ios + Device Iphone è ancora insuperato. Peccato per i prezzi che Apple IN EUROPA pratica/è costretta a praticare, perchè se con abbonamento chiunque potesse prendersi un 5c per 99E, probabilmente tante discussioni su chi ha più di qualcuno andrebbero a cadere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
una tabella che contiene più errori che informazioni.
superfluo controllare l'autore della news. avanti cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB ![]() ![]() ![]() SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
io credo che alla fine sul lato usabilità si equivalgono....i lumia e gli iphone non hanno bisogno di chissa' quale hw per girare bene....i 2 android hanno un hw più potente,ma l'esperienza d'uso è forse anche un filo inferiore rispetto agli altri 2,ma cmq siam li.
l'unico che ha davvero un vantaggio in + è il 1020, che è 5 gradini sopra nelle foto. poi è pur sempre un 920 con una mega fotocamera in +....è quindi un hw di 1 anno fa,è un confronto non leale con gli altri che sono usciti dopo. sicuramente nokia fra non molto sfornerà un tel con fotocamera sempre da 41mpx ma con hw aggiornato,sicuramente con snapdragon 800. a quel punto credo che per la concorrenza resti poco
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Personalmente avrei aggiunto anche il confronto: Apple 5C 16GB (599 euro) vs HTC One Mini 16GB (430 euro) vs S4 Mini 16GB (350 euro). Nonchè il prezzo, perchè è giusto che si sappia che un iPhone 5S 32GB viene 800 euro ed un HTC One 32GB viene 500 euro ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Poi puoi misurare la forza del vento e altre bimbominkiate che trovi in molti orologi dela casio e che francamente visto l'età preferisco non avere anche su uno smartphone.... Di contro...ho sempre trovato interessante e utile poter sbloccare ed effettuare pagamenti utilizzando la scansione dell'impronta digitale e infatti.....E' stata appunto implementata nel nuovo Iphone5S.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.