|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema Hard Disk Toshiba Satellite A30
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'hard disk di un vecchio notebook Toshiba Satellite A30. Durante il caricamento di Windows XP si blocca. Non parte neanche in modalità provvissoria... Mi interesserebbe molto recuperare i dati contenuti sull'hard disk. (non mi interessa far funzionare il notebook, mi interessano solo i dati) Avete qualche suggerimento per farlo partire o almeno per recuperare i dati? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok.
Quale edizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
QUESTA va benissimo, ed è molto simile ad XP come interfaccia
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scaricato il file, creato il dvd e provato ad avviare con questo il portatile...
Comincia a caricare Linux Mint dopo un pò compare una schermata illeggibile o quasi in cui si legge "Linux Mint....." Poi compare la schermata di caricamento con scritto Linux Mint e sotto i pallini colorati di caricamento, dopo di che lo schermo diventa nero con la lineetta in alto a sinistra e non si riescie a fare più nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse ha dei problemi a caricare l'interfaccia grafica, succede con alcuni modelli di schede video.
Puoi provare un'altra distribuzione come QUESTA che è molto leggera e carica su praticamente qualsiasi PC..l'operazione è sempre quella, si entra in modalità LIVE CD, in modo da non modificare nulla del contenuto dell'hard disk, e poi una volta entrato ed individuato l'hard disk da cui recuperare i file, si entra e si copiano su un supporto esterno.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Togli il disco e collegalo ad un PC fisso (se è SATA non hai alcun problema di collegamento).
E' la cosa più semplice da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.