|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mai_48567.html
Alcune voci diffuse lo scorse venerdì che volevano Amazon sul punto di annunciare uno proprio smartphone gratuito sono state prontamente smentite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh, 5 neuroni erano più che sufficienti per capire che uno smartphone gratuito non ci sarebbe mai stato. Possono vendere i prodotti a prezzo di costo e rifarsi con le vendite dei contenuti, ma come fai a rientrare per ogni singolo cliente $150 di spesa o anche più?
Mi dispiace che non facciano niente, però.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una cosa e' il comodato gratuito (tipo sky che ti da un apparecchio che al dettaglio costa 400 euro, ma lo hai gratis perché ammortizzato in pochi anni di abbonamento)
Una cosa e' offrire un prodotto gratis senza la sicurezza che ti acquistino qualcosa. Anche Kindle: se lo paghi allora lo userai sicuramente acquistando libri se fosse gratis, milioni di persone lo ordinerebbero senza mai usarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
come era presumibile d'altronde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
questo è il risultato di questa immondizia 2.0, con blog e siti che nascono come funghi, fatti da dilettanti allo sbaraglio e che di mestiere, senza neanche conoscere la lingua italiana, riprendono le pseudo notizia da qualche altro cumulo di immondizia.
E pensano di cavarsela definendo tutto un rumor... L'agricoltura ha ancora bisogno di braccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gratuito forse no, ma un abbonamento simile a quello dei gestori telefonici, tipo: "io ti do il telefono, ma tu mi assicuri per due anni l'acquisto di almeno 10-20 euro al mese di buoni Amazon da spendere con i prodotti legati a questo dispositivo", potrebbe anche essere fattibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il vantaggio principale sarebbe che Amazon può spalmare i costi di acquisto su tempi molto più lunghi inoltre ha maggior controllo sulle caratteristiche che deve avere il dispositivo e questo le permette di risparmiare pure li. Invece di essere "costretta" a proporre il prodotto con l'ultimisso SoC, con il mega-display, ecc. "sa già" che il suo cliente tipico vuole principalmente fruire dei suoi contenuti (libri, riviste, video, app, ecc.) ed anche telefonare quindi può proporre un buon prodotto su misura. Ad esempio è fondamentale che la sezione video+GPU possa visualizzare contenuti HD ma la potenza della cpu vera e propria non è così rilevante, anche un single-core A7 ce la fa. Possono ad esempio proporre un dispositivo con display da 4 pollici (senza doversi mettere in competizione con gli altri che si scannano con i phablet) con una procedura automatica di condivisione dei contenuti con Kindle e Kindle Fire, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il fatto è che Amazon non guadagna mica il 90% sulla roba che vende, una formula del tipo "20€ al mese per 20€ di buoni regalo + il cellulare" credo sarebbe stata sconveniente per loro, e alzare troppo la soglia (50€ al mese?) sarebbe stato inappetibile.
E poi un contratto telefonico + cellulare si paga perchè entrambe le cose verrebbero comunque pagate a parte e si riesce a far passare l'accoppiata come conveniente, mentre un libro su Amazon, un'app, un film o qualsiasi altra cosa penso che vengano percepite come beni di necessità ben più limitata.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 09-09-2013 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho qualche dubbio a riguardo.. e poi non sono così tanti a spendere 20€ al mese per contenuti digitali.
Tenendo conto che (incollo da aggiunta a precedente post) Un contratto telefonico + cellulare si paga perchè entrambe le cose verrebbero comunque pagate a parte e si riesce a far passare l'accoppiata come conveniente, mentre un libro su Amazon, un'app, un film o qualsiasi altra cosa penso che vengano percepite come beni di necessità ben più limitata. Cioè un Android me lo compro con contratto telefonico perchè è una spesa che affronterei comunque e lì ci metto anche i contenuti di Amazon, mentre di vincolarmi 20€ al mese di acquisti Amazon chi me lo fa fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.