|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Neofita - configurazione PC server
Ciao a tutti! sono nuovissimo del forum, vi espongo il mio problema:
ho numerosi file multimediali che volevo mettere in condivisione in casa (tutto cablato, ma anche wifi disponibile), usando per le smart tv l'applicativo "Plex", che richiede requisiti minimi specifici (Intel core duo 2.4 Ghz, 4GB RAM DDR) e la prima idea che ho avuto è stata un NAS. Purtroppo come sapete meglio di me, il nas non è upgradabile e quindi ho pensato ad autocostruirmi un pc server che potesse avere tutte le caratteristiche che mi servono e che posso controllare in rete tramite il pc fisso. Ora viene il difficile: Cosa mi serve?????? o meglio...So che mi serve un case, una scheda madre, un processore, dei banchi di ram e vari HardDisk (pensavo a una configuarazione con 4 HD da 3 o 4 Tb) e un sistema operativo.. Ovviamente tutti questi componenti dovranno rimanere accesi e funzionanti H24 (anche se non ne farò un uso intensivo, più che altro storage, backup e transcodifica di file avi, h264 e mkv tramite plex), immagino che questa sia una discriminante per gli acquisti, giusto? Abbiate pazienza, lo so che sono un maledetto niubbo... Grazie per l'aiuto!! Valerio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.