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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...cpu_48504.html
La frequenza della CPU di Xbox One sarebbe stata portata da 1,6 GHz a 1,75 GHz. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
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Certo che questi cambi di specifiche così a ridosso dell'inizio della produzione (e dall'annuncio della data del lancio) non fanno stare esattamente tranquilli...
Ultima modifica di Ventresca : 04-09-2013 alle 11:40. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
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ma a loro cosa importa? Tanto ci sono centinaia di migliaia di pre-order che funzioneranno benissimo come beta tester
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3690
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A me pare cmq una frequenza ridicola...
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
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Quote:
Altro dubbio: ma se overcloccano ammettendo che è più lenta, e se è vero che Sony sta "coccolando" gli sviluppatori, i giochi verranno sviluppati con in mente la PS4 e poi convertiti sulla One? E se è più lenta rischiamo rallentamenti? Ovviamente parlo della maggioranza dei giochi multipiattaforma, le esclusive invece ovviamente gireranno benissimo. Infine, non è un pò tardi come inizio della produzione in volumi della console? Tempo che arrivino le prime spedizioni siamo ai primi di ottobre, spedizioni via mare arriviamo al lancio a fine novembre e con poche console...mah...gestione progetto one pessima, ricordo a tutti che la 360 iniziò la sua produzione in volumi a luglio 2005... Ultima modifica di mauriziofa : 04-09-2013 alle 12:29. |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
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40% in più per la ps4?
Si ceeeeeeeeeerto!
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Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
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nuovo sfornatutto microsoft...siamo alla follia.
"pronto buongiorno vorrei annullare il pre-order della xbox one" |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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ormai il costo di produzione dei videogiochi rende antieconomiche le esclusive, e la futura situazione con architetture ancora più vicine le rende una strada improponibile per sviluppatori di terze parti.
dunque qualsiasi potenza maggiore può rivelarsi un ostacolo ai tagli di prezzo a causa del maggior costo di produzione piuttosto che un vantaggio, visto che la maggior parte dei titoli sarà comunque identica. difficilmente il fatto di avere un paio di titoli leggermente migliori graficamente a causa di un vantaggio hardware sposterà le vendite significativamente. tutti devono mettersi in testa che si devono concentrare sui giochi e non sull'hardware, che nel caso delle console può destare interesse per un anno o due al massimo. in questa generazione, anche meno.
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21547
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768sp vs 1152sp 50%
16 rops vs 32 rops 100% ~1.2 Tflop vs ~1.8 Tflop ~50% gddr5 (che leggono e scrivono simultaneamente a differenza delle ddr3) con 176gb di bandwidth e bus separati per cpu e gpu per PS4 vs 68gb/s per la ram di sistema e 100gb/s per la edram per xboxone ovviamente l'incremento del clock della cpu / gpu rintuzza (LEGGERMENTE) tali valori, ma i dati sono quelli e non li si cambia con i "ceeerto"
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-09-2013 alle 14:00. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21547
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devi considerare che dentro un singolo die ci stanno 8 core e un gpu con edram, è impossibile spingere molto sulle frequenze con una apu così complessa rimanendo entro certi limiti di consumo e calore (le versioni desktop hanno sezioni gpu meno spinte e non hanno edram a complicare ulteriormente il chip, inoltre non devono stare in un piccolo case "da salotto")
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21547
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dacchè la PS3 di superiore aveva SOLO la cpu (che influisce poco e niente sulla resa visiva) per giunta di difficile programmazione mentre per il resto aveva una gpu meno performante , che non aveva gli shader programmabili ma vertex e pixel pipeline di vecchia generazione e un'architettrua di memoria partizionata con limite massimo invalicabile per il frame buffer di 256mb separata dai 256mb di sistema, mentre su xbox360 gli sviluppatori potevano gestire come meglio credevano i 512mb della console microsoft decidendo quanta memoria utilizzare per le texture qui ci stanno due console che fra l'altro non hanno architettura diversa, ma GCN/jaguar per le sezioni gpu/cpu, ergo gli sviluppatori non devono nemmeno sbattersi per sfruttare l'una o l'altra e i cavalli in più quindi sono utilizzabili "a gratis" senza specifiche ottimizzazioni del codice
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
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Quoto perchè in fondo è la mia preoccupazione perchè non devono fare ottimizzazioni proprio per la stessa architettura ma la ram più lenta potrebbe influire, spero di sbagliarmi. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3690
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Per me può avere pure 16 core ma la frequenza della CPU fa la sua differenza e l'ho visto passando da un P4 (single core a 3 GHz) ad un Q6600 (4 core a 2,4GHz, più potente ma con meno sprint).
Se poi le "vecchie" console hanno CPU e RAM che girano a 3.2 GHz ci sarà un perché, le nuove puntano tutto sulla GPU e sul cloud ma così facendo si creano colli di bottiglia (son dei PC gaming assemblati male o dei PC non-gaming di fascia media). |
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#16 |
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Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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la PS4 sta a 2.75Ghz, ma dove vogliono andare ?
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21547
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Quote:
premesso che non so come tu abbia constato la superiorità del P4 3ghz (o in che razza di gioco..."più potente, meno sprint" ma che significa? XD ) visto che da tutti i bench un solo core a 2.4ghz dell'architettrua core2 duo si mangia a colazione un P4 3ghz che ha un ipc più basso e un'architettura molto meno efficiente (e non parlo di consumi e calore, ma proprio di potenza computazionale alla medesima frequenza che nel P4 anche solo per pareggiare con i conroe ha bisogno di star sopra di parecchio in termini di frequenza e che veniva già bastonata dagli athlon FX di AMD con clock più bassi...)
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
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porca vacca con queste nuove console vogliono proprio sutpirci con le prestazioni........wow
non vorrei che girando a questi regimi funambolici potessero esplodere tale è la potenza generata chissa che gioconi che arriveranno........pensate poi quando le ottimizzeranno......... con questo popò di hardware e queste fq al fulmicotone gireranno a 4k ingames........giusto?
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
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quel dato non è ufficiale, inoltre non si capisce se sia riferito alla ram, anche se in realtà la frequenza operativa di una gddr5 che dichiara 5500mhz nominali è 1375 effettivi, non 2750 (anche se nvidia nelle sue vga una ram da 6ghz nominali di tipo gddr5 la visualizza sui tool di OC come 3000mhz anche se effettivi sono 1500x4)
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#20 | |
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