|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Consiglio: buon antivirus PASSIVO
Dopo aer usato AVG per anni, e dopo lunga riflessione, sono giunto alla conclusione che un antivirus con scansione continua dei file in uso mi occupa troppe risorse. Vorrei quindi passare ad un antivirus passivo, che non va mai in esewcuzione automatica ma che posso aprire io quando lo decido io, e fare scansioni dell'intero Computer, tipo lo lascio acceso tutta la notte e la mattina dopo mi trovo i risultati della scansione.
Qualcuno me ne consiglia uno con buone capacità di rilevamento? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non si dice passivo, ma on demand
![]() Cmq ti basta disabilitare il modulo real time. Puoi anche installare alcuni antivirus direttamente in questa modalità, tipo con avast e avira, basta in fase di installazione scegliere di non installare la protezione in tempo reale. Nel caso specifico meglio avira per solo questo scopo (ha un database molto buono, mentre avast offre di più se è sempre attivo). Io fossi in te cmq proverei prima un po' con avast in tempo reale, che è più leggero di avg (oltre che migliore). discussione su avast O usare un programma tipo malwarebytes, che però imho non sostituisce completamente un antivirus discussione su malwarebytes
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 28-08-2013 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Devi andare nelle Opzioni o in Configurazione dell'applicazione in questione . Lo lasci sempre attivo in Real Time con l'icona aperta (non chiusa) nella barra delle apllicazioni, se sei connesso on line e anche se non lo sei, in modo tale che se fai qualche download o inserisci qualche pendrive pericolosa.............c'è un controllo per la sicurezza ![]() Lasciare l'antivirus in real time è importante : tenerlo Non in Real Time è come non averlo . Una volta la protezione in Real Time ce l'avevano solo gli antivirus a pagamento . Adesso anche quelli freeware e ti dirò, menomale ![]() Come buon antivirus freeware suggerisco Avira Free Antivirus
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-08-2013 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Capisco, ma il processo viene lanciato comunque in avvio di SO, giusto? Giusto per capire, sono un po' fissato cn i processi in esecuzione... Quote:
Grazie ad entrambi per i consigli ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Protezione del Computer: consigli e valutazioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.