|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
BSoD windows 7
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio PC.
Purtroppo da svariate settimane il computer mi da questo bsod, premetto che non sono esperto, quindi ho preso tutto alla leggera all'inizio. Dopo mentre navigavo è riapparso. A quel punto ho provato a fare un default dal BIOS, anche se non ha avuto un OC, dopo aver dato il default i problemi si sono intensificati. Non dandomi più il blue screen, ma non mi carica più il logo iniziale di windows per arrivare al desktop. Ho provato a fare il ripristino del sistema e purtroppo mi dice che non è possibile farlo automaticamente. Dice Comunque che ci sia un problema a livello hardware, solo che l'unico hdd che ho, lo sto provando su un PC vecchissimo e funziona. Quindi adesso escludo sia l'hdd, di RAM ne ho 4... 2x2 e 2x1. La mobo è una p5b deluxe. Non vorrei che sia quella che da problemi. Xke credo sia abbastanza vecchia. E magari ha dato il bsod. Purtroppo l'ultimo blue screen è successo durante l'update di windows e forse anche di mozilla. Di foto purtroppo del bsod non ne ho. Spero riuscite a dirmi quale sia il problema, grazie mille a tutti. Inviato dal mio Q508 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi dirci il codice STOP 0x0 e eventuali file elencati.
avvia il pc. premi INSISTENTEMENTE F8. scegli Avvio Normale. E Premi IMMEDIATAMENTE dopo, ancora, F8. scegli di non riavviare a schermata blu.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I codici sono:
0x0000007b 0x0000001a Appena posso allego le foto, purtroppo non riesco con tapatalk ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Q508 con Tapatalk 2 Ultima modifica di met91 : 22-08-2013 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per iniziare controlla la ram, poi l'HD con CrystalDiskInfo e posta qui lo screenshot dei risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
harddisk con un piede nella fossa.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
OK ma come lo uso, perché io non posso entrare nel desktop, nemmeno in modalità provvisoria, l'hd però nell'altro PC come secondario funziona e posso vedere tutti i file. Ho provato invece a mettere un altro HD nel PC che ha problemi, e purtroppo non va. Pure con un HD diverso. Ho anche cambiato il banco di ram, mettendone diverse, e mi da lo stesso problema di non-avvio del desktop, riportandomi al logo iniziale della mobo.
Inviato dal mio Q508 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
cambi l'harddisk con uno nuovo.
reinstalli il sistema da zero. tramite box usb esterno ci colleghi l'harddisk vecchio e trasferisci i dati dal vecchio al nuovo finché sei in tempo e non si rompe del tutto. Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusa khronos, magari mi sono espresso male. Allora: a casa ho 3 computer di cui uno usato una volta, poiché vecchissimo, ma con un HD completamente funzionante, nuovo, e con OS già presente, sempre win7, quest'altro HD (da 200gb) preso dall'altro PC, l'ho inserito nel PC che devo sistemare per vedere se con un altro HD partisse, e comunque il risultato è lo stesso… cioè non va, da lo stesso problema. Allora, ho optato per provare l'hd " guasto " nel vecchio PC mettendo come principale l'hd da 200 GB, e quello secondario quello da 1 tera; il risultato è che l'hd da un tera, quello che dovrebbe essere rotto, viene letto. Quindi non capisco quale possa essere il problema. Nel caso non capissi, non esitare a chiedere.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi "non parte". ma da GLI STESSI errori nella schermata blu? sempre stop 0x7b? anche l'altro disco con l'altro Seven? o gli errori del secondo Seven sono relativi ai DRIVER?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nono, gli errori vengono fuori solo con il primo HD. Quello da 200 giga non da errori. Solo che almeno il logo di windows al caricamento lo mostra, mentre con l'hd da un tera, si blocca mentre le sfere girano.
Però questo HD da un tera, in un Altro PC funziona, se messo come HD secondario, infatti ho potuto aprire tutti i file tranquillamente. Quindi non può essere magari la datata mobo? Essendo una p5b deluxe, del 2007 forse, altrimenti provo a mettere le RAM del PC difettoso nel PC buono, e vedo se funzionano. Magari per cominciare a escludere alcuni fattori… Ecco qui i risultati di CDI: http://img819.imageshack.us/img819/5746/gk9h.jpg http://img9.imageshack.us/img9/7179/f0du.jpg Purtroppo non riesco a ridimensionarle, se riuscite andate tramite il link perché se metto le immagini occupano troppo spazio nel thread Inviato dal mio Q508 con Tapatalk 2 Ultima modifica di met91 : 24-08-2013 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non va bene, devi assolutamente ridimensionare quelle immagini.
Per quel po' che si capisce sembra ci siano dei problemi, per caso il PC ha preso qualche botta?
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 24-08-2013 alle 06:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
C'è un errore critico in lettura e quel probe a G-Sense che farebbe pensare a qualche fattore esterno, per quello avevo fatto la domanda. Non è detto che le bsod siano causate da questo, ma comunque devi inziare a consoderare di cambiare HD e naturaleìmente salvare prima il salvabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Uppete
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certamente qualche speranza ce l'hai ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Capisco, bene quando sarò a casa vedrò di formattare l'hd e installargli di nuovo l'os
![]() Inviato dal mio Q508 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.