|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Aiutino per la mia nuova configurazione!
Salve a tutti!! Da un po' di settimane giro siti e forum per capire come meglio settare una buona configurazione per quello che sarà il mio nuovo pc. Dopo essermi fatto un'idea cerco però un aiuto da chi di voi ne sa più di me (sicuramente quasi tutti xD) quindi veniamo al dunque:
Utilizzo Pc: Navigazione, film streaming, qualche gioco (niente di sofisticato o pesante), dovrei cominciare ad utilizzare AutoCAD. Budget: 550 euro circa (per i componenti, poi altri 50 se ne andranno per farlo montare da qualche negozio vicino da me). CPU: Intel i5-3470 3.2 Ghz MoBo: AsRock H77 PRO4 ATX oppure Asus P8H77-M LE Scheda grafica: Gigabyte GTX 660 2 Gb RAM: Corsair Vengeance 8Gb (2x4Gb) Alimentatore: XFX 550W core edition SSD: Samsung 840 Series 120 Gb (non quello PRO) HDD: Per storage ho il mio vecchio Maxtor da 250 Gb (che dovrebbe essere SATA II) Tot: 570 euro circa (lisci, senza spedizione) *i prezzi si riferiscono a tao"pc" Veniamo quindi ai miei dubbi riguardo ai singoli pezzi: CPU: per quello che devo fare mi sta bene un i5, o devo guardare gli i7?? Mobo: AsRock è scadente?? Andrebbe bene quel modello o mi devo orientare su ASUS per stare più tranquillo?? Scheda Grafica: E' troppo una 660?? Pensate dovrei risparmiare quei 60 euro di differenza e andare su una 650 per dare priorità ad altri pezzi?? SSD: la scelta di mettere un SSD è idonea o consigliate di aspettare qualche anno prima di prenderne uno?? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano, davvero...!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Okok! Qualcun'altro che dice la sua??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quoto.
Le ram sarebbe preferibile fossero low profile così nel caso tu voglia mettere un dissipatore aftermarket in futuro non avresti problemi di ingombro.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho scritto la config in fretta però sì, era sottinteso che sono Low Profile e CL9! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.