|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
consigli su qualche titolo
vorrei dare una bella aggiornata alla mia libreria steam da qui a natale aspettando offerte varie ed ho selezionato un pò di titoli,qualche consiglio su quelli sicuramente da giocare e quelli che posso sicuramente lasciar perdere.
assasin s creed brotherhood(mai provato i precedenti) tomb raider remember me alan wake l.a. noire darksiders2 the darkness2 deus ex human revolution borderlands 2 far cry 3 the witcher2 legend of grimrock dear esther gemini rue the walking dead amnesia the dark descent limbo portal2 braid spacechem Questa una prima lista tanto per ,ne vorrei prendere tipo 5 magari uno per genere semmai un paio di azione avventura evitando totalmente gli sparatutto puri. titoli giocati negli ultimi anni mass effect trilogy god of war 3 civ 5 uncharted 3 e presi da poco sleeping dogs e disonhored.amo soprattutto il singleplayer e gochi che valgono anche se datati nn sono un problema soprattutto se di avventura/azione alla uncharted Ultima modifica di tobyaenensy : 13-08-2013 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per me quelli che fanno assolutamente giocati sono:
darksiders 2, ad alcuni è piaciuto di più il primo, ma questo per me è stato il migliore ![]() Deus ex human revolution: la bellezza di questo gioco dipende da come viene affrontato il gioco, se ti piace lo stealth lo puoi giocare senza sparare un colpo, altrimenti lo si può giocare alla rambo, ma perde molto del suo fascino.. (consiglio di mettere sweetFX e ENB ) the witcher 2, capolavoro! se hai gioco al primo il 2 è d'obbligo assasin's creed brotherhood, sarebbe meglio che almeno provi i primi due.. anche portal 2 e alan wake credo che cmq ti verranno consigliati tutti ![]() Ultima modifica di michael1one : 13-08-2013 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
The Witcher prendilo a occhi chiusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Legend of Grimrock mi è piaciuto molto.
Borderlands 2 non sembra malaccio quindi ti consiglio di prenderlo in considerazione. (io ho solo il primo capitolo però) Amnesia non mi è piaciuto granchè MA non nego sia un bel gioco (è una questione di gusti). In generale hai messo un listone di giochi piuttosto diversi tra loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
e' molto soggettivo, io sicuramente ti consiglierei alan wake, deus ex, darksiders 2, far cry 3 e the walking dead. tutti eccezionali. solo peccato che tu non ci abbia pensato due/tre settimane fa...con i saldi su steam avresti risparmiato un sacco di soldini. io avevo per esempio preso batman arkham city a 5,24 eur e finita l'offerta e' ritornato a 19,99 eur.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
A proposito di sconti, potresti dare un'occhiata anche ai giochi Humble Bundle:
https://www.humblebundle.com/ dove puoi fare un'offerta per i giochi che vedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
genere preferito direi action /adventure/con elementi rpg ma vorrei prendere titoli anche diversi tra loro per dire:
- un rpg classico - un paio di azione avv. -un horror survivor per provare(nn conosco molti titoli avevo provato anni fa su play3 dead space che nn mi aveva entusiasmato anche se l atmosfera c era)magari con una parte shooter appena accennata o anche assente in quanto cerco più che altro l atmosfera e la tensione cioè un gioco un pò più diciamo psicologico(da ragazzino ero un fans di silent hill primi episodi)e cercando avevo trovato quel paio di titoli da me citati che sembravano corrispondere ma non so quali altri magari migiori ci siano -un platform/puzzle game,nn ne ho mai provato uno ed ero curioso in quanto potrebbe piacermi -avventura grafica come sopra -sparatutto in prima persona con componente adventure rpg i titoli giocati sono quelli indicati nel post iniziale e praticamente solo quelli:god of war 3(sicuramente bello ma nn speciale per me)uncharted 3(bello bello bello)skyrim(bello ma troppo ripetitivo alla lunga)sleeping dogs(divertente ma su questo genere sono a posto)mass effect trilogy(pregi e difetti sicuramente ma avventura entusiasmante il mio gioco preferito per distacco)civ5 disonhored (da giocare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi darebbe una mano per poi prendere quando spuntano gli sconti mensili settimanali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questo mi è piaciuto molto.
Quote:
![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-08-2013 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono orientato grazie ai vostri consigli e alla mia curiosità su:
-the witcher 2(solo se nn è indispensabile l 1 per apprezzarlo in pieno,me lo sapete dire chi ha provato) -legend of grimrock(2 giochi di ruolo lo so ma aspetterò le offerte quindi se capita tanto vale metterlo in libreria) uno dei 2 lo prenderò quindi subito -amnesia,la curiosità di provarlo è troppo grande -deus ex human revolution -alan wake(avventura o survivor nn ho ben capito ma sembra un gioco molto valido soprattutto per la trama) -dear esther e gemini rue,forse tutti e 2 mi incuriosiscono troppo e per quello che ho capito o si amano o lasciano del tutto indifferenti ma visto i prezzi contenuti anche senza offerte ne può valer la pena -portal2 -per ultimo sono orientato su darksiders 2 sempre che nn sia indispensabile l 1. allungato da 5 a 9 titoli 2-4 da prendere subito poi gli altri li scaglionerò fino a gennaio (passerò su tutte le nuove uscite per rientrare!) e con dishonored in libreria dovrei essere a posto per diverso tempo. Lascio gli assasins e tomb raider per il momento,magari ci ritornerò in futuro, remember me è un titolo interessante, la trama nn mi dispiaceva,ma la sua eccessiva linearità(mi riferisco a commenti e rec varie lette)mi fanno desistere.passo pure su borderlands 2 su cui l online è parte fondamentale del titolo e l.a. noire solo in caso di offerta. ultima piccola ma importante domanda sulla mia configurazione pc:ho un i-5 3470 3.20 ghz e scheda video sapphire 7850 2 gb biventola ,avrò problemi a far girare certi titoli con settaggi buoni(nn chiedo filtri al max mi accontento)grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per apprezzare The Witcher 2 non è assolutametne necessario aver giocato l'1.
La storia non è propriamente collegata infatti. Stesso discorso vale per Darksiders 2 (i fatti di darksiders 2 sono contemporanei all'1). In tutti e due i casi ti consiglio però di recuperare sia il primo The witcher che il primo Darksiders in quanto sono ottimi titoli e per certi versi molto diversi dai sequel. Un'altra cosa : Legend of Grimrock è tutto forchè un gioco di ruolo : è un dungeon crawler vecchio stampo. Alan Wake non ha nulla di "survival" : è un ottimo TPS/Adventure. Gemini Rue è un'avventura grafica decisamente interessante ma personalmente ho preferito Resonance. Un'altro gioco che mi sento di consigliarti caldamente è invece To The Moon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
troppo soggettivo tutti ti consiglieranno tutto e sarai punto e da capo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ora la lista ce l ho unico cambiamento è che passerò su legend of grimrock (forse troppo impegantivo per me alla lunga vedendo anche vari video)e sostituendolo con darksiders1 o the witcher1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.