|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Problema bios e batteria tampone
Ciao a tutti, 5 giorni fa ho formattato il pc, installato windows 7 x64 ed ho scaricato tutti gli aggiornamenti di windows updates..al riavvio (fino ad oggi)mi dava il seguente errore:
unknown cpu is detected updating bios .... trovando su internet ho capito che dovevo aggiornare il bios (schema madre asus p5k premium)ho scaricato l'ultima versione 1101 e tramite il programma asus updates ho aggiornato il bios.Dopo il riavvio lo schermo era nero e il pc non emetteva i beep che di solito fanno capire che si sta accendendo.Allora ho tolto la batteria tampone, l'ho rimessa e il computer mi parte, emette due beep e mi da il seguente errore: CMOS DATE/TIME NOT SET Press F1 TO RUN SETUP Press F2 TO LOAD DEFAULT VOLUME AND CONTINUE se presso f2 il pc parte ma ho la data e l'ora sballate al 2002...se presso f1 mi fa modificare l'orario dal bios, ma dopo aver salvato e riavviato il pc mi da di nuovo schermo nero...e quindi di nuovo devo togliere la batteria tampone, apro il pc e riparte sempre con lo stesso errore cmos date etc...ho provato a sostituire la batteria , a jumpare il cmos (a pc spento ho tolto il jump 1-2, l'ho messo nei pin 2-3 e poi l'ho rimesso al suo posto)ma mi da sempre lo stesso problema.Ho aggiornato il bios con la funzione e-flash del bios ma niente...voi cosa mi consigliate? p.s. se dovessi di nuovo formattare il bios si aggiusterebbe?grazie a chi mi ha dedicato un po di tempo.... Ultima modifica di antonioo82 : 14-08-2013 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Hai provato a pulire i contatti della batteria ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
i contatti intendi le levette?...ho pulito tutto il pc con un compressore...quindi polvere non ce ne
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
niente da fare...pulito anche l'alloggiamento... Ho provato a formattare ma niente...altre soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per aiutarti puoi anche usare uno spray per contatti, tipo secco però. Alcuni alloggiamenti per batterie sono fatti male nei contatti, e basta una micropatina di sporco/ossido e non fa più contatto. Una volta che hai finito, tira un po' su la "levetta" che sta in fondo, in modo che faccia più pressione quando metti la batteria. Non esagerare, sennò spezzi tutto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Volevo aggiungere che non basta spolverare, bisogna sfregare per bene i contatti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.