|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Sostituzione hd notebook
Ciao a tutti, come da titolo mi trovo alle prese nel sostituire un hd seagate 5vd10hrm su un portatile msi cx600, con il tool di seagate ho constatato che l'hd ha seri problemi (fa anche dei rumori abbastanza tipici di un hd andato), nel sostituirlo ho trovato un hd Toshiba mk3265gsx, bene lo monto sul notebook in questione il notebook lo vede ma quando installo Windows 7 incominciano i dolori.
A volte nella selezione della partizione mi dice che l'hw del notebook non è in grado di fare il boot dalla partizione dell'hd e quindi non mi fa partire l'installazione, in altri casi mi fa partire l'installazione ma mentre va da un sacco di errori e l'installazione si blocca. Dalle caratteristiche i due hd sono identici l'unica differenza che mi pare di aver capito è che uno è sata e l'altro sata2, l'hd Toshiba su altri pc (fissi e notebook) viene riconosciuto benissimo e l'instalazione di Windows va sempre a buon fine mentre il seagate da problemi dappertutto. Non so più dove sbattere la testa ![]() ![]() ![]() questo è ciò che riporta il toll di seagate: "Purtroppo il vostro prodotto Seagate ha fallito un importante test diagnostico, probabilmente a causa di settori con problemi di lettura. Adesso è importante verifichiate di avere un salvataggio dei dati. In caso negativo, considerate l’utilizzo di un test generico esteso del vostro disco esterno. Tale test ha la capacità di riparare i settori difficili da leggere. Per maggiori informazioni sull’argomento consultate il file di aiuto, nella sezione Bad Sector Found / Trovato Settore Difettoso. Altri metodi di analisi dei guasti possono salvarvi dall’inconveniente e dal tempo morto causato dalla sostituzione del dispositivo. Consultate a tale proposito le nostre FAQ (Frequently Asked Questions – Domande Poste Frequentemente) on line: “Uso di altri tool per la risoluzione di "
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono vari sistemi che puoi provare per rendere compatibile il disco fisso :
1) Se il tuo modello di discho Toshiba lo permette , metti il ponticello sul retro del disco per renderlo compatibile sata 1 . 2) Prova ad aggiornare il bios del portatile all' ultima versione disponibile . 3) Entra nel bios e imposta il disco sata compatibile Eide , e disattiva la funzione sata = Ahci . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.