|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
|
Rotazione ventole strana
Salve ragazzi intanto parto col dirvi parte della configurazione:
Mobo:Gigabyte Ga-970A-D3 - Socket Am3+ - Chipset Amd Case:Aerocool X-Warrior Il problema è questo,ho dei valori sballatti nella lettura effettiva dei giri di una ventola: Precisamente la posteriore che butta fuori aria dal case,il problema è che in lettura dati come programmi tipo speedfan e Hwmonitor i valori vanno da un minimo nella norma ad un massimo di 675000, fin quì pensavo bè saranno tali programmi a sballare peccato che anche da bios mi legga questi dati...Allego un immagine sperando di non sbagliare metodo: http://imageshack.us/photo/my-images/9/j61b.png/ Da cosa potrebbe dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quale versione del bios hai?
![]() |
#3 |
Member
|
FB la scheda è in revisione 3.0.....non mi dite che devo aggiornarlo ho quasi paura.
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, non è cambiato niente sia da bios che da altri programmi la ventola a questi sbalzi improvvisi. Ultima modifica di orsorosso88 : 14-08-2013 alle 08:00. Motivo: agg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
FB non esiste; ci sono diversi bios:
1) sito americano http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=3908#bios 2) sito italiano http://it.gigabyte.com/products/page.../download/bios Comunque una rotazione da 675000 giri al minuto non è possibile, qualsiasi ventola a quella velocità si disintegrerebbe in un nanosecondo.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 14-08-2013 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non vorrei sembrare sgarbato ma è la REV3 e i bios sono:
FC 2.8 Mb 28/01/2013 Asia Cina America Europa Europa (Russia): FTP / HTTP Modify setting compatibility of wake up timing FB 2.8 Mb 18/01/2013 Asia Cina America Europa Europa (Russia): FTP / HTTP Modify memory compatibility Modify PCI RAID card compatibility FA 2.8 Mb 19/10/2012 Asia Cina America Europa Europa (Russia): FTP / HTTP First release So bene anche io che è una rotazione impossibile....appunto che mi chiedo l'errore di lettura da dove proviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione, non avevo cliccato su rev3; a questo punto non ti resta che controllare l'attacco della ventola alla sk madre; le prove che potresti fare sono:
1) collegare la ventola ad un diverso connettore sulla sk madre 2) provare una ventola diversa
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 14-08-2013 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie mille per la risposta,oggi sono fuori per lavoro domani faccio la prova e vediamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.