|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-vr...ift_48382.html
La società che sta alla base dell'interessante Oculus Rift sembra essere al lavoro sulla manifestazione di simulation sickness nei videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
si peccato che io mentre uso il pc questo coso non me lo metto soprattutto se c'è gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
P.S. l'ho provato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39831855
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
DA ex-player online sono incuriosito da provare questi dispositivi , ma al contempo penso che non abbiano senso di esistere .
1) Chi gioca pesantemente usa gia sempre le cuffie estraniandosi in parte dal mondo esterno (e con eventuali effetti sull'udito) Usare questi "cosi" equivale a uscire dal mondo reale , cosa non positiva . Vi dico il piu assurdo : un incendio in casa e voi siete li con cuffie e sto video , pensate che il vostro olfatto (vi rimane solo piu quello) vi salverà mentre gli altri sensi sono appieno nel gioco . Oppure vostra madre vi deve far annusare la pasta per chiamarvi a tavola? 2) Un oculista la prima volta che mi ha visto mi ha detto che focalizzo in maniera anomala , provate a fare 1 ora di gioco concentrati sul monitor e poi di colpo focalizzare qualcosa sopra il monitor poco piu distante e capite .....figuriamoci se usassi na roba del genere 3) Ci mancava la nausea citata qui , anche se usano parolni parlano di semplice mal di mare o mal d'auto (come quando si legge in macchina, percepisci il movimento ,ma il giornale è fermo)
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la nausea e' dovuta in parte al ritardo tra il tuo movimento e la sua trasposiozione nel mondo virtuale (anche se non te ne accorgi cosi bene... e' piu' a livello subconscio che te ne accorgi).. questo manda in "tilt" il tuo cervello che si aspetta un risposta istantanea
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so te ma io il PC da gioco ce l'ho in camera, non vicino alla fermata dell'autobus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Secondo me molti ancora non hanno capito che il Rift non è una periferica da gioco, il Rift cambierà il modo con cui oggi noi intendiamo intrattenimento, lavoro, studio e comunicazione.
Ne riparliamo tra 5 anni quando sarà normale avere un Rift a testa in tutte le case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
A differenza degli altri modelli di display di questo tipo, obbliga la visione dei contenuti esclusivamente in 3D e con la funzione head tracking?
Non consente, ad esempio, di sfruttare solo il movimento del mouse? Oppure una semplice visualizzazione 2D? (come permettono l'HMZ-T2 di Sony, Silicon Micro Display ed altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Geniale ![]() P.S.: certo che se giochi in ufficio ti sgamano di brutto ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti rispondo a punti :
immersività : E' il motivo per cui provarlo , ma temo (e fattelo dire da uno che gioca dal primo wolfstein ...non il 3D) che il gioco sia rischioso ....rispetto alla candela (se usato intensamente ovviamente) Occhi : Tu di solito focalizzi sempre all inifinito ? forse come dici tu è meno pesante ma è SEMPRE finche giochi , mentre col monitor puoi distrarrre gli occhi ogni tanto nausea: DA quanto enunciato non è quello (quel movimento anche se tarrdivo e l'unico fatto sia dalla realta virtaule e dal corpo) ma il fatto che tu per esempio vai avanti (solitamente ondeggiando anche un po.....cosa che alcuni giochi mettevano opzionale per stesso motivo) ma in realta sei fermo . Se su occhi è udito posso sforzarli un po e al max fermarmi se peggiorano ,non farei sto "giochetto" sul labirinto ...perche l'equivalente dei 9/10 degli occhi vuol dire nausea e vomito perenni......ma su questo nessuno al momento può smentire o confermare quanto ho detto .
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per T2OJAN:
mi pare che sei tu invece che parli di cose che non sai : 1)Strumento di lavoro che da nausea ....sisi vediamo quanti sindacati ti ribakltano l 'azienda 2) Mai sentito parlare di team working ....come lo fai ? a testate perche non sai dove ti trovi Ci sono alcuni ambiti dove potrebbe essere usato , ma comunque sarebbe preferibile un oggetto piu "aperto" con diplay in trasparenza (esistono gia del resto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
30 anni fa mi dicevano che stando dietro ad una tv (perche' col C64 era una tv) per 4 ore al giorno mi avrebbe reso cieco prima dei 20 anni.. adesso so com'e' andata... (non che volgia con questo dire che andra' tutto bene con l'oculus), ma sicuramente appena uscira' non avro' nessun dubbio nel dargli i 300 euro necessari... del resto ho provato anche montagne russe e vari "ottovolanti" nei parchi giochi (e credo che siano peggio di usare un oculus rift per il labirinto) e lo fanno centinaia di persone senza grossi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le giostre non danno noia al labirinto ..lo usano correttamente ..cioe ti sballottano ma i tuoi sensi percepiscono tutti una cosa che realmetne accade ....li vomiti per il sballottamento eccessivo non perche i tuoi sensi vista e labirinto percepiscono cose diverse .
Per l'esempio del C64 ti ho gia detto prima , sulla vista puoi vederne gli effetti e adeguarti (con occhiali eventualmente) col labirinto no. So bene che non ti faccio cambiare idea (ma prova a guardare gli effetti di una labirintite) e capisci perche ti dico che non ci sono margini come per la vista. il punto è che come detto prima non ci sono studi in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inoltre dovrebbe avere una telecamera frontale che mostra cosa si sta guardando per quando ci si vuole spostare nella realtà senza togliersi l'occhiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma infatti, in teoria spegnendo il tracker/giroscopio il problema dovrebbe annullarsi, altro discorso il mal di testa che qualcuno potrebbe accusare per il 3D, anche l'idea di una cam anteriore per vedere la realtà o la realtà aumentata ci sta, il Rift apre una nuova concezione dell'intrattenimento ma l'evoluzione della stessa ha bisogno dei suoi tempi di gestazione, come la fotografia si è tramutata in cinematografia, in televisione, in vgioco... Basta avere la mente aperta per cogliere le potenzialità di questa nuova evoluzione... Forse i nostri cari smartphone non derivano dalla cabina a gettoni?
![]() Ultima modifica di T2OJAN : 28-08-2013 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() io lo comprerò e lo farò provare anche ad amici e parenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.