|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_48072.html
Secondo il nuovo studio di Forrester, gli utenti di iPhone americani ed europei passano più tempo sul proprio smartphone rispetto a quelli Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ho ben capito la relazione tra il titolo e la news.
Cioè... c'è una bella differenza tra "Lo smartphone che gli utenti preferiscono utilizzare è ancora iPhone" e qualcosa tipo "Gli utenti iOS fanno maggior uso delle funzionalità da Smartphone rispetto agli utenti Android". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Infatti, a parte questo, quali dispositivi Android sono stati valutati?
Solo quelli di fascia alta o anche i modelli economici da 50€/100€? No perché nel secondo caso è una statistica alquanto inutile, un po' come paragonare le abitudini di chi guida una Panda con quelle di chi guida un Ferrari.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
è un risultato quasi scontato vista la diffusione di android. android ce l'hanno anche i nonni tra poco, ma non perchè l'hanno scelto loro, perchè gliel'hanno comprato; facendo un giro inorno al bancone del reparto telefonia di qualsiasi centro commerciale si puo vedere subito che l'offerta android è disponibile da prezzi bassi e parte di chi acquista entry level android manco sà cos'è android, figuriamoci usare le funzioni smart. aggiungiamoci anche che sotto i 170 euro con qualsiasi android le funzioni smart sono inutilizzabili causa lentezza del sistema che comincia a laggare paurosamente con piu di tre applicazioni aperte e il risultato è piu che spiegato, anche da un ragazzino di terza media
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Mi dispiace ma la qualità degli articoli ormai è pari a quella di un giornale non di settore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Fianle Ligure
|
Il fatto è che spesso per non aver rotture a spiegare, gli viene venduto come un sosia dell' iphone, e poi trovandosi male con quello economico, vanno a prendere l' iphone e criticano gli android..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cioè ....
IPhone sarebbe lo smartphone "preferito" perchè più connesso?
Maremma, ma quante stupidate dice un certo marketing camuffato da ricerca. IPhone lo si prende dai provider già con piano internet (e anche se non vuoi è sempre collegato) mentre Android lo compri come ti pare, anche a basso costo e con solo il telefono. E chiunque dica che Android lagga è perchè non sa NULLA di Android e i nuovi cellulari, anche in fascia 100/150 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
A me piaceva Android, finche' fai il root e ci smanetti e' una figata. Ma di contro deve anche funzionare BENE, non si puo' schiantare. E visto che il root comporta la perdita di garanzia e sinceramente ormai lo sbatti di buttarci su altre rom mi era pesante, ho preso un iPhone 64GB. Costa, vero, e di hardware e' piu' limitato, ma e' stabile, la batteria dura almeno fino a fine giornata (anche di piu' a volte e comunque non ciuccia come un Android) e soprattuto FUNZIONA ed e' reattivo. E tutto questo configurando solo un paio di cose al primo avvio, FINE. Solo questo mi ha ripagato dei 707 euro (preso in america mentre ero la') che ho speso. Ampiamente. Foto con molto meno rumore, tra l'altro. E non e' il primo cellulare che vedo fare cosi' e non sono certo uno che tempesta di app il telefono. Tra l'altro devo portare in garanzia il Padfone, che ancora mi sto chiedendo come sia entrata polvere nella fotocamera, mai successo fin'ora con nessun telefono...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io con 3 Android in 2 anni non ho mai avuto di questi problemi, certo nessuno dice che qualsiasi Android è meglio di iPhone (a parte qualche folle), ma basta scegliere con attenzione il prodotto che si vuole acquistare.
Non ho mai visto e usato di persona il Padfone 2, ma da quello che dici sembra avere difetti molti gravi, mi sembra strano che nessuno ne parli...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Padova
|
Dai non prendiamoci in giro... io ho sia un iphone che un android, e non voglio essere di parte, ma dobbiamo ammettere che mediamente iphone è meglio di android. punto.
poi ci sono mille sfumature, sicuramente non vale tutto quello che costa, con android è vero riesco a fare cose che con iphone me le sogno, iphone è molto chiuso, non hai tutto lo spazio di muoverti che hai con android, hai molti piu paletti. forse è per questo che va così bene... per la cronaca uso android per lavoro e iphone come personale, anche se sinceramente android non mi convince nemmeno nella parte telefonica. per carità parlo per me quindi non per tutti sarà così, ma ha forse piu ricezione dell'iphone ma come qualità in chiamata è peggio. a volte si blocca durante la conversazione; iphone anche se riceve meno non si è mai impuntato in modo così grave. e poi ogni tanto android mi si blocca il 3g devo riavviarlo per rivedere gli apn correttamente. ed è un ex top di gamma, ma fermo alla 2.3.6 senza disponibilità della 4 e non è moddato, solo rootato ma faceva così anche prima di rootarlo, per la cronaca il root mi serve solo per il client vpn anyconnect di cisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh visto che c'eri potevi anche specificare il modello.
Se dici che un ex top gamma fermo alla 2.3.6 penso sia il GS1, che era un buon smartphone per i tempi, ma il vero salto di qualità su android è stato fatto con i GS2, prima non c'era paragone tra iPhone 4 e vari top gamma Android. Almeno se dovete fare paragoni del genere abbiate la decenza di non farli con smartphone datati 2010!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quando ho ripreso in mano il padfone a fine vacanza per trasferire i dati, stavo per lanciarlo. La differenza e' abissale. Senza nulla togliere ad Android perche' e' divertente smanettarci e, che io sappia, i Nexus funzionano bene, e' lento. Per avere sotto un quad core e scattare tra i menu' ce ne vuole. Cosi' come i Galaxy S2 e S3 delle mie amiche e il Galaxy Note di un mio amico. La differenza di prestazioni e di stabilita' tra iOS e Android e' innegabile. Io non avrei MAI preso un iPhone per la chiusura dell'OS, la bassa possibilita' di personalizzazione, il costo esagerato per l'hardware che ha. Pero' oh... Funziona. E bene. E per 700 euro se devo scegliere tra una baracca Android (qualsiasi modello e marca) e un iPhone, masticazzi...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
personalissima opinione:
da felice ex possessore di iphone 5 32gb che poi ho venduto per passare allo schermo piu grande dell's4, credo di poter aver vissuto i pro e i contro di entrambi i telefoni.
1) l'iphone rende meno nel comparto telefonia, prende meno e a volte si sente disturbato. S4 va meglio. 2) semplici operazioni (tipo cancellare un messaggio) da fare sull's4 sono molto piu macchionose, nel senso che si rendono necessari piu passaggi per fare la stessa cosa. IOS per me è superiore, sia sotto quell'aspetto che su altri, tipo l'immediatezza, appunto, di semplici operazioni che si fanno giornalmente. 3) su entrambi i telefoni si possono migliorare molte cose se venissero usati S.O. "alternativi" (jailbreck e rom cucinate). Features che, per come la vedo io, potrebbe essere tranquillamente implementate in maniera nativa nell'uno e nell'altro S.O. e che continuo a non capire come mai non vengano fatte. .. una tra tante , versante IOS, è la funzione di messaggio unico a piu persone... ![]() non venitemi a dire che ci sono appa che lo fanno: una funzione del genere DEVE ESSERE NATIVA su di un telefono o smartphone che sia! non devo scaricarmi app che lo fanno o addirittura pagarle per poterlo fare. Io, finora, li ho usati pochissimo e solo per prova, anche perchè alcune funzioni che uso durante la giornata, non le potevo usare con il tel. crackato (tipo SKYGO su iphone) e tantissime app le ho acquistate e passate ora su ipad. 4) IOS è molto più reattivo in tante cose. esempio banale: faccio una telefonata, non voglio aspettare 5 secondi per veder tornare la schermata del desktop sul telefono, o accellerare premendo il tasto home. Android deve essere piu reattivo in queste cose, a volte tentenna passando tra una applicazione e l'altra e lo fa pure in navigazione e a volte anche tra una pagina e l'altra. IOS ha, a mio modesto parere, una marcia in più. Se il prox iphone 6 avrà uno schermo più grande, tornerò sicuramente ad avere una mela morsicata tra le mani, sempre sperando che nel frattempo potenzino il comparto telefonico che, IMHO, non è all'altezza del prezzo che costa il telefono. Difatti iphone eccelle in tante cose, tranne che per telefonare/ricevere (il tutto sempre ovviamente IMHO). Spero che qualcuno che sta valutando l'acquisto dell'uno o dell'altro, trovi utile anche il mio modesto parere. Ciao
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" Ultima modifica di Icod : 06-08-2013 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
5 secondi? Certo che se comprate telefoni solo perché costano 700€ e non leggete come vanno non è colpa di nessuno.
Il telefono crackato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so come si comporta l'iP nel comparto telefonico, ma non mi pare che il GS4 sia chissà cosa, è nella media ma alcuni lamentano che vada peggio rispetto ai modelli precedenti. Non posso fare opinioni sul fatto che sia più complicato fare alcune cose rispetto ad iOS perché non ho un iPhone, ma 5 secondi per tornare al desktop da una telefonata mi paiono eccessivi. Anche la semplice cancellazione del messaggio, non so come sia su iOS, ma penso che più rapida e immediata di come è stata implementata sul GS4 sia difficile, si tiene tappato sul messaggio/conversazione che si vuole eliminare e si tappa sulla voce Elimina, su iOS è più veloce? E comunque attenzione a dire che Android dovrebbe essere più reattivo, perché chiunque ha avuto modo di provare il GS4 e il Nexus 4, o anche la versione Google Edition dello stesso GS4, ha detto che c'è un abisso tra la fluidità dei due sistemi, questo a causa della personalizzazione Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
capire quello che ho scritto è facilissimo, ce la puoi fare. io, a differenza tua che non hai letto bene quello che ho scritto, ho letto e straletto tutti i forum, recensioni e quant'altro prima di passare all' S4, sapevo benissimo cosa stavo acquistando. Di sicuro non l'ho preso perchè costa 700 euro, come non ho preso l'iphone 5 perchè è costato 839 a MW. Che poi... perchè parli di soldi spesi dagli altri... è talmente triste. Senza contare che alla fine dovrebbe essere un problema (ma anche no) solo mio, o di chi come me che affronta un acquisto. Li vengo a chiedere a te i soldi? lavoro, guadagno, spendo come mi pare. é un'equazione semplicissima. Tornando IT, ti dò un piccolo aiuto: l'articolo parla di un argomento. Io, come altri, sono intervenuto per dire la mia, infirmando quanto riportato dall'articolo stesso. Poi illuminaci anche sull' "asd" alla fine della frase "il telefono crackato"... va a finire che fai ridere anche noi
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
l' htc one, bhe è una scheggia quanto un iphone5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i fantomatici 5 secondi vanno presi come un modo di dire, non stavo lì con il cronometro alla mano... era per far capire il concetto e le differenze. Con IOS chiudo e un attimo dopo sono sul desktop, con android devo aspettare per rivederne la schermata... che poi di secondi ne passino 2, 3 o 4 non cambia nulla. (quasi... ![]() Per la cancellazione dei messaggi, invece, parlo dei "passaggi base" da fare, senza passare per le varie scorciatoie. Anche windows, da desktop, lo chiudi con un alt+F4 seguito da invio, ma è una scorciatoia, non è la "prassi normale". IOS sotto quell'aspetto si, è più veloce. Siccome sono pronto a scommettere che gli utenti android con le rom cucinate non arrivano ad essere più del 20% (e sicuramente sono anche ottimista), sono anche pronto a scommettere che della restante massa (80% che non è quella smanettona), è solo una piccola percentuale quella che usa le varie scorciatoie invece di usare la "via normale". Oppure ne conoscono alcune ma ignorano tutte le altre. Per quanto riguarda il nexus o l's4 G.E. non so dirti, mai provati e quindi non li commento. ma posso crederci... a volte le personalizzazioni posso appesantire e pure di parecchio un S.O.
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Prima cosa sei OT, altro che tornato IT (quindi puoi anche evitare di dirci la tua) in quanto l'articolo non parla della qualità dei vari OS. Ma chi ti ha detto che non puoi spendere 700€? il senso era che bisogna fare acquisti mirati (dicesi comprensione del testo) in quanto il mondo android è vastissimo. Per quanto mi riguarda puoi anche fare un finanziamento di 2000€ (vediamo se abbocca) per comprati un galaxy ACE. Dare informazioni discutibili con tuoi dati personali buttati a caso (ah no scusa, era un modo di dire) è semplicemente aprire bocca per dargli fiato, e magari c'è il rischio che qualcuno ti creda anche. Rilassati e vivi tranquillo, ce la puoi fare. Ps. bastava prendere il N4 o l'oppo, i soldi te li mangiavi a cena e il telefono gli da la paga (modo di dire!) Ultima modifica di TnS|Supremo : 06-08-2013 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.