|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Streaming audiovideo tra Tablet/TV/PC
Salve, non ho tablet/smartphone e tv ancora con tubo catodico , ve lo dico per farvi capire il livello di ignoranza
![]() Mi domandavo se esistono soluzioni che permettano di sfruttare la LAN domestica per fare streming audio/video da un dispositivo ad un altro. Non parlo solo di film, diciamo anche come semplice "mirror" esempio: Sono sul PC e faccio in modo di sparare quello che vedo sul TV smart, Sono sul Tablet e sparo sul TV, Sono sul TV e sparo su PC o tablet , ecc ecc... Il tutto senza attaccare/staccare cavi, usando solo la rete locale wired/wireless. Essendo che e' arrivato il mio momento di dare una mano all'economia (acquistero' tablet/smartphone/smartTV ecc. ecc...) stavo cercando di capire come orientarmi per arrivare ad avere questa "feature". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma siete tutti in vacanza o quello che chiedo non esiste?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
chromecast
aspetta qualche mesetto mentre lo perfezionano
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente non pensavo che le cose fossero ancora cosi' fumose e poco definite. Eppure mi verrebbe da dire che basta un semplice programma/app su PC/smartTV/Tablet per far funzionare il tutto. Una sorta di teamviewer su rete locale senza server esterno. Nella nebbia mi pare di aver capito che esistono queste possibilita', magari qualcuno + informato mi corregga: - Standard DLNA : si parla di inviare file multimediali tramine rete locale (metre io intendevo puro mirror del display), inoltre pare non supporti i video... boh - Standard Miracast : Sembra avere grossi problemi a funzionare... - Intel Widi : non ho capito se funziona, e non mi e' chiaro se servono per foza CPU intel ovunque. - Samsung smart view : dovrebbe funzionare, ma solo su dispositivi Samsung e ragionare monomarcha per me non ha senso. - Apple AirPlay : Come Samsung. Mi paiono tutte soluzioni raffazzonate..... Boh sara' il caldo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
chromecast adesso fa quello che dici ma gia ci stanno lavorando sopra
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.