|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
Windows XP x64 - Sporadicamente non si avvia dopo il logo!
Ragazzi miei ho uno stranissimo problema con Windows Xp x64...premetto che sui miei precedenti sistemi (a singola cpu) non ho mai avuto problemi con il mio amato sistema operativo...
era da tempo che avevo installato windows 7 x64 sul mio nuovo sistema (firma), e nell'ultimo mese per l'attesa di "Splinter Cell Blacklist" ho deciso di giocarmi i primi 2 e rigiocare il 3,4 e 5...però ho notato con dispiacere che su windows 7 proprio i primi 3 hanno non pochi problemi di incopatibilità ed allora ho provveduto ad installare su un altro hdd procuratomi sul mercatino (testato e funzionante un western digital da 500gb della serie caviar)... ho avuto dei primi problemi nell'installare in combo i due sistemi operativi visto che tutte le guide che ho trovato riguardavano un'installazione su unico hdd ma con partizioni diverse, alla fine avendo un hdd secondario per i dati ho deciso di formattare tutto, quindi ho installato prima "windows xp x64", sistemato gli hdd in modo che xp risultasse "C" e nascoto l'hdd di "windows 7" (ssd samsung da 128gb), ho poi installato "win7" sistemato le lettere degli hdd e nascoto l'hdd di "winxp", usando "easybcd" ho riscritto l'intero MBR su l'hdd che uso per i dati, in modo che gli hard disk con su i sistemi operativi non andassero in conflitto! tutto ok insomma, i due so si caricano che è una meraviglia...o quasi windows 7 funziona perfettamente, nulla da dire mentre windows xp, ed eccoci finalmente al problema, delle volte dopo il logo rimane fermo in con una schermata nera, come se stesse caricando all'infinito, premetto che ho installato tutti i driver, e forse quello audio non gli è piaciuto perchè l'installazione si è tipo inceppata, ma al riavvio era tutto installato, ho anche provato a rimuovere il driver ma se lo ricarica in automatico anche se disinstallo la periferica, se avvio in modalità provvisioria il sistema parte sempre ed al riavvio si avvia normalmente, mentre se il pc è spento e avvio windows xp spesso fa questa strana schermata nera infinita, caricando comunque una parte di driver visto che il mouse si accende ho pensato che magari sia il dual socket a dare fastidio ma su "windows xp x64" non riesco a trovare su MSCONFIG la configurazione di BOOT avanzate per limitare la CPU ad una sola ed il quantitativo di ram, mi compaiono solo BOOT.ini, WIN.ini, avvio se selettivo, normale o di diagnostica, i servizi...ma nessuna traccia della configurazione avanzata.... non ho idea di quale sia il problema, ma è molto fastidioso, per il resto quando si avvia, risulta essere un po' impacciato, come se ci pensi un secondo prima di aprire una finestra o navigare online...si comporta stranamente...SE NON ALTRO ALMENO SPLINTER CELL VA A MERAVIGLIA...xD fatemi sapere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno k mi sappia dare una mano??
Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Potrebbe essere un problema di driver. Li hai installati tutti? Sono aggiornati? In gestione periferiche ci sono problemi?
La configurazione del tuo PC?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente credo sia il driver audio...ma dovrei reinstallare tutto... Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disinstalla i driver audio da installazione applicazioni. Poi scarica Driver Sweeper, riavvia in modalità provvisoria ed elimina i residui di driver con Driver Sweeper.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.