Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 09:47   #1
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
[TO+sped] CrossFire 2 schede Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5

Come da titolo,vendo 2 schede Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 utilizzate in CrossFire complete di 1 cavetto/ponte di collegamento CrossFire.

Le schede sono esattamente queste: SAPPHIRE HD 5850 Xtreme 1GB GDDR5

Ovviamente perfettamente funzionanti.Alle schede è stata "rinfrescata" (sostituita) prima di Natale la pasta termica originale con dell'Arctic mx4.
Alla scheda utilizzata nello slot più in alto,avevo montato da subito (per scrupolo) dei dissipatori Arctic sulle vram,giusto per "compensare" la temperatura più elevata a cui poteva essere sottoposta la scheda montata in coppia in alto.
Anche se,poi,ho visto che non ce ne sarebbe stato il bisogno:le temperature non sono mai "critiche".
Per chi non le conoscesse,le Xtreme sono l'ultima evoluzione della serie hd5850,e sono direttamente derivate dalla serie hd6850 delle quali condividono il pcb blu e relativi consumi e temperature contenute.
Hanno il dissipatore munito di heat-pipe con singola ventolona in posizione quasi centrale.
Necessitano cadauna di alimentazione tramite doppio connettore pci-express a 6 pin (quindi il vostro alimentatore DEVE avere 4 cavi pci-express da 6 pin l'uno).
Pur essendo le schede poco avide di corrente,è meglio vengano collegate ad un buon alimentatore in grado di erogare almeno 600 watt "veri" (di solito,se l'alimentatore monta nativamente 4 connettori pci-express,dovrebbe erogare corrente a sufficienza).
Uno screen per mostrare il perfetto funzionamento delle schede:

Precedenza al kit completo.
Smembro solo se ci sono acquirenti per entrambe le schede e a pagamento avvenuto per entrambe.
Prezzo:
schede vendute all'utente ilratman

Spedizione tramite corriere (spedireweb).Assicurazione +3 euro DA AGGIUNGERSI ai prezzi sopra.

Proposte,considerazioni,analisi di marketing "al ribasso" SOLO in pvt,evitiamo di trasformare il thread in una discussione Kilometrica.Grazie della comprensione.

Credo di avere ancora le scatole originali.Non assicuro nulla,ma controllo nei prossimi giorni.
In ogni caso,le schede vi verranno spedite ben imballate a prescindere che ci siano o meno le confezioni originali.
Le schede,risalgono al mese di aprile/maggio del 2011.Quindi sono fuori garanzia.

Per chi mi ha chiesto in passato ed evitare chi chiederà,non provo a sputtan@re la scheda per vedere se regge 2GHz a 220volt (esagero,ma è per far capire meglio).
Non l'ho mai fatto fino ad ora per gusto personale e non lo faccio per un "capriccio altrui".Quindi se volete,comprate la scheda,poi sul vostro pc fate le prove alla dott. Frankenstein che vi aggradano...

Se voleste vedere altre foto,richiedetemele in pvt,indicandomi un Vs indirizzo mail al quale spedirle,specificando il dettaglio che vi interessa.

METODI DI PAGAMENTO PREFERITI: BONIFICO BANCARIO,RICARICA POSTEPAY.

Gradito,anzi preferito,il ritiro di persona (quando possibile),così da poter visionare da parte Vs le effettive condizioni d'uso e mostrarvene il perfetto funzionamento.

Regole:
Se qualcuno fosse per il ritiro a mano,ricordo che ha la precedenza sulla spedizione.
Questo,almeno fino a quando non siano stati scambiati i dati di pagamento con l'utente in coda in quel momento.
Il che "congela" la coda fino al pagamento avvenuto,entro un lasso di tempo ragionevole (diciamo altre 8 ore dal momento dell'invio dei dati per il pagamento).
Questo solo per evitare inutili dilungamenti.Se vi interessa,non ci vanno giorni interi per ripensarci sù.
Questione "coda/compro io e ti pago tra X giorni":nessun problema se parliamo ti tempi ragionevoli,ma a causa di utenti poco seri che poi sono spariti facendo solo perdere tempo,vi chiedo di versarmi almeno un'acconto per "fermare" l'oggetto fino al giorno accordato entro il quale eseguirete il pagamento.
Dal giorno dopo,l'oggetto tornerà in vendita e mi tratterrò l'acconto quale "risarcimento" per il tempo di attesa e la mancata vendita.
E' un piccolo impegno che dà la certezza a voi che vi conservo l'oggetto e tutela in parte me da un'eventuale ripensamento/mancata vendita/perdita di altri potenziali acquirenti.
Pagamento anticipato tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
Spedisco solo a pagamento realmente ricevuto e accreditato.NON basta una scansione di un'ipotetico pagamento.
In caso di scambio,ognuno si paga le proprie spese di spedizione,VOI spedite per primi e,una volta ricevuta e verificata la merce di scambio,IO vi spedirò l'oggetto destinato a voi.
Code rapide 8 ore.
Non limo,non taglio,non freso.
In coda solo se veramente interessat,EVITIAMO I CODA E CI PENSO.Se avete domande/dubbi/curiosità,usate i PVT.
Precedenza ALLE MIE CONDIZIONI/PREZZO e a ritiro a mano (ESCLUSIVAMENTE presso mio posto di lavoro ed in orario di lavoro,a 14 Km da Torino),previo accordo.
In vendita anche altrove.
La spedizione è a totale costo e rischio dell'acquirente.
Da parte mia prometto di effettuare un'imballo a regola d'arte,ma non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali furti/smarrimenti/danni dovuti al trasporto.
In quanto privato,non posso emettere,nè sono da ritenersi compresi,documenti fiscali d'acquisto quali scontrini,fatture o qualsivoglia altra documentazione.
Se non siete d'accordo con le condizioni sopra esposte NON ACQUISTATE,NE' FATE PROPOSTE.
L'oggetto viene venduto nello stato in cui si trova,come da descrizione,senza garanzia esplicita o sottintesa da parte mia.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 08-05-2014 alle 07:28. Motivo: aggiunta foto reale delle schede montate su pc
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 09:59   #2
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
coda per una delle schede ... contatto in PM
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:27   #3
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Letto e risposto al pvt.
Ricordo che il blocco ha la priorità.
Per smembrare ho necessità di aver venduto ENTRAMBE le schede.

Code
2 schede+connettore ponte Crossfire:

ilratman--> vendute all'utente ilratman
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 08-05-2014 alle 07:27.
Old 01-05-2014, 09:05   #4
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Up
Old 02-05-2014, 22:06   #5
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Up
Old 02-05-2014, 23:58   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
info schede:

hanno il voltaggio modificabile con msi afterburner?

dovrei usarle in downvolt e downclock.

devono reggere 550mhz a 1.025V con memorie a 900mhz senza il minimo errore, ovviamente con cpu al 100%.

ps: di solito acquisto la versione reference della 5850, adesso ne ho 6, perchè tutte riescono a fare ciò le altre non è detto.

Ultima modifica di ilratman : 03-05-2014 alle 00:01.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 00:09   #7
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Boh,non ho mai provato a "giocare" con i voltaggi.
Comunque,essendo un downvolt,domani proverò.
Che test usi per verificarne la stabilità?Un benchmark classico tipo Unigine?
Ciao
Old 03-05-2014, 06:44   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Boh,non ho mai provato a "giocare" con i voltaggi.
Comunque,essendo un downvolt,domani proverò.
Che test usi per verificarne la stabilità?Un benchmark classico tipo Unigine?
Ciao
ciao

andrebbe meglio un furemark (stressa molto di più infatti in oc è meglio non usarlo) ma va bene pure unigine.

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 03-05-2014, 07:59   #9
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Ciao. Purtroppo da afterburner il voltaggio non risulta modificabile (barra del voltaggio e Power limite non selezionabili)
Le schede comunque sono perfettamente stabili @548 Mhz.
Ma se a te interessa abbassare anche la tensione, non credo sia possibile. A meno di interventi tramite hardmod o bios modificabili... Ma qui non saprei aiutarti.
Ciao

Ultima modifica di Robydriver : 03-05-2014 alle 08:03.
Old 03-05-2014, 09:50   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ciao. Purtroppo da afterburner il voltaggio non risulta modificabile (barra del voltaggio e Power limite non selezionabili)
Le schede comunque sono perfettamente stabili @548 Mhz.
Ma se a te interessa abbassare anche la tensione, non credo sia possibile. A meno di interventi tramite hardmod o bios modificabili... Ma qui non saprei aiutarti.
Ciao
neanche abilitando il controllo voltaggio nelle impostazioni?

questo è uno dei motivi per cui acquisto solo le reference.

il motivo dell'abbassamento voltaggio significa watt, a 550mhz e 1.025 consuma circa 30w e diventa efficientissima a 1.085 preferico la 6870 che è meglio e si trova a poco.

Old 03-05-2014, 11:31   #11
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Ciao,sì ovviamente avevo abilitato il controllo voltaggio nelle impostazioni di MSI Afterburner e provato ad abilitare le 3 diverse "opzioni".
Non amo per scelta smanettare nei voltaggi e nell'OC,ma non sono così "nubbio"...
Comunque,mi pareva di ricordare che la modifica del voltaggio tramite software fosse possibile nella serie 5xxx solo in presenza del famoso chip Volterra e sono andato a ricercarmi il thread dedicato QUI su HWupgrade dove,in prima pagina,c'è il link a QUESTO POST dove spiega dettagliatamente come si debba eseguire un'hard mod per ottenere un controllo sul voltaggio.
Nello specifico qui spiega come alzarlo.Poi,non ho la più pallida idea se altrove si trovi una procedura per abbassarlo.
Comunque,lascio volentieri all'eventuale acquirente il "piacere" di provare...

ps: per gli amanti del genere,ho trovato anche le scatole originali.
Ci sono però soltanto le scatole senza cavetti o adattatori...

Ultima modifica di Robydriver : 03-05-2014 alle 12:41.
Old 03-05-2014, 13:24   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

non so che dire ma le mie 6 reference hanno tutte il voltaggio modificabile in basso senza nessuna modifica

alla prossima

Old 03-05-2014, 15:37   #13
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Probabilmente il pcb originario reference lo permetteva.
Il pcb custom blu no.
In effetti,una 6870 che ho sottomano,con lo stesso pcb blu,nel Catalyst Control Center,nella sezione Overdrive,non ha l'opzione del settaggio del power limit.
Ciao
Old 03-05-2014, 23:57   #14
Drake_Mcgregor
Member

Iscritto dal: Jul 2008
il voltaggio delle xtreme é modificabile, prova ad usare il software ufficiale della sapphire "Trixxx", anch'io ho un crossfire di queste schede, sono una bomba, anche se le tengo a voltaggio default ho visto che si puó cambiare. Giusto ora sto cercando una ventola per cambiarne una che é andata (piú che decente dal momento che sono del 2011)a parte questo non ho mai avuto un problema. Ora sto valutando cambiarle per una 79xx
Drake_Mcgregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 09:35   #15
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Confesso che a Trixx non avevo pensato... Se l'utente che mi ha chiesto la possibilità di downvolt è ancora interessato alle schede,lunedì proverò...
Grazie per il consiglio...
Ciao e buona domenica a tutti.

Ultima modifica di Robydriver : 04-05-2014 alle 09:39.
Old 04-05-2014, 12:41   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Confesso che a Trixx non avevo pensato... Se l'utente che mi ha chiesto la possibilità di downvolt è ancora interessato alle schede,lunedì proverò...
prova e ne parliamo.

Old 04-05-2014, 16:31   #17
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
Ciao,prima di fare modifiche di voltaggi o altro,coda per tutte 2.
Sono complete di tutto i bundle?

EDIT: nel caso,interessa uno scambio con questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647356

Ultima modifica di oldfield : 04-05-2014 alle 17:14.
oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 17:25   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

ps mi ero dimenticato di dire coda come in pm

Old 04-05-2014, 18:18   #19
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Ciao,prima di fare modifiche di voltaggi o altro,coda per tutte 2.
Sono complete di tutto i bundle?

EDIT: nel caso,interessa uno scambio con questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647356
Ciao.
Come scritto nel primo post,sono in vendita le 2 schede video + 1 connettore Crossfire (come da foto).
Le due scatole originali le ho trovate (come già scritto qualche post sopra) ma non ci sono cavetti o adattatori.
Provo ancora domani a cercarli,ma non assicuro nulla.
Al momento non ho necessità di scambiare,ma solo monetizzare.
Se vuoi,confermami l'interesse e ti mando pvt con i dati.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ps mi ero dimenticato di dire coda come in pm

Ciao.
Al momento la priorità spetta ad oldfield che ha scritto "coda" nel thread,come da regolamento.Gli ho inviato pvt con richiesta di confermare l'interesse nel thread e procedere allo scambio dati.
Se non conferma,tocca a te.

Situazione code:
oldfield --> ha lasciato
ilratman --> dati inviati,in attesa di pagamento

Ultima modifica di Robydriver : 05-05-2014 alle 13:20.
Old 04-05-2014, 19:10   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

ok

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP