|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema con wd appena comprato, difettoso?
Salve ragazzi vorrei un parere più che altro un consiglio da parte vostra.
Posseggo questa scheda madre http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3809#sp Cpu phenom 955, ram 8giga corsair 1600 e posseggo questo hard disk WD5000AAKX penso questo link possa essere utile per chi voglia info http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-701277.pdf Il pc funziona tutto una meraviglia però è successo che 3 volte ho avuto la schermata blu della morte ma non ho mai fatto in tempo a leggere l'errore perchè dura proprio nemmeno una frazione di secondo, prima di cambiare hard disk non è mai capitato, allora ho fatto uno scan con hdtune e il programma smart di wd. Nessun settore danneggiato e tutto perfetto, però hdtune mi trova questo parametro dove mi dice di fare attenzione ![]() La scritta è sottolineata in celeste, nell'immagine che vedete è in blu perchè cliccando su di essa, il programma in basso mi consiglia di cambiare cavo perchè c'è un errore. Ora però non ho nessun cavo per poter sostituire, domani o lunedì lo cambierò per provare. La mia domanda ora è questa, il fatto che la mia scheda sia sata2 e il mio WD è sata3 ci siano dei problemi? Il cavo sata che utilizzo è rosso quindi presumo sia un cavo sata2, perchè so che il cavo sata3 è nero. Se non pensate che non fosse il cavo il problema, quale potrebbe essere e che consigli potete darmi? Grazie mille in anticipo per le risposte, spero non aver sbagliato sezione e di non aver commesso errori nella creazione del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Il cavo tuttavia potrebbe essere effettivamente malandato quindi in consiglio di HDTune è corretto..cambialo, ma prendi tranquillamente un altro cavo di quelli "base" rosso, non preoccuparti se non è certificato SATA III, non vuol dire niente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A quanto detto sopra, più che giusto, aggiungerei, per scaramanzia, una verifica dell'alimentazione e, se possibile, eviterei di collegare il masterizzatore sullo stesso cavo del disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come verifico anche l'alimentazione?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance 2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Puoi guardare le tensioni primarie di alimentazione 12V | 5V| 3.3V con OCCT durante uno stress test..se rimangono stabili o comunque entro i limiti, allora l'alimentatore è ragionevolmente sano.
Non esistono test più specifici di questo, cioè controllare le tensioni di alimentazione..posta poi i risultati se lo fai.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre questo poi il cavo sata l'ho cambiato ma cmq ho sempre lo stesso errore. Inoltre ogni tantissimo tempo può capitarmi che il pc si spenga senza motivo qualsiasi cosa io stessi facendo, succede si e no una volta su 10 ma cmq è molto fastidioso, si riavvia praticamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.