|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
segnale di divieto...e il OS non parte
Ciao a tutti,
Ho un macbook primo modello con Lion. Stamattina ho deciso di cliccare sulla mela in alto a sinistra e installare gli aggiornamenti che mi avrebbe dato. il problema è che dopo aver fatto ciò non riesce più a entrare nel sistema operativo ma si ferma sulla schermata grigia con un simbolo di divieto e la rotellina che gira con la ventola impazzita. riesco a entrare nel utility disco con cmd+R, ho fatto ripara disco dopo che mi ha trovato degli errori e ora è ok, poi ho anche riparato i permessi dopo che mi ha trovato una lunga lista di errori. riavvio e stessa storia. ho anche riavviato la P RAM naturalmente. stasera tardi mi portano il cd di Lion e vedo che altre opzioni mi offre ma fino ad allora che cosa posso provare? non penso a dire il vero che sia un problema legato all hard disk anche visto che lo cambiato pochi mesi fa, il problema è nato dopo l'aggiornamento Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Questo è quanto dice Apple in merito: http://support.apple.com/kb/TS2570?viewlocale=it_IT
Io personalmente consiglio una reinstallazione del sistema operativo. Se hai un backup aggiornato, formatta proprio e reinstalla, recuperando poi completamente i dati dal backup. Se non hai un backup recente, prova a reinstallare il SO dalla partizione di ripristino (il dvd di Lion non ha nulla di più al suo interno) senza formattare: se i dati non sono corrotti, basterà per far ripartire la macchina andando solo a sovrascrivere i dati di sistema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.