|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nic_47769.html
Un messaggio sul profilo di Instagram di Panasonic USA dà fuoco alle polveri: la molto rumoreggiata Panasonic Lumix GX7 è in dirittura d'arrivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Basterebbe una GX1 con EVF integrato a non piu' di 650 Euro con il 18-55mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
È ferma da un po' Panasonic sulla qualità degli scatti delle sue m4/3. Il confronto con la olympus OM-D E-M5, e dunque con la recente E-PL5 (che ha lo stesso sensore mi sembra), non lo regge più.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Se invece di pensare ai megapixel pensassero a tirare fuori sensori più ottimizzati, con maggiore gamma dinamica, meno pixel e, di conseguenza, meno rumore, sarebbe decisamente meglio. A cosa servono 18 mpx su sensori micro4/3? Sono già troppi su aps-c per i miei gusti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Su questo quotissimo. Ma in in realtà la domanda è a cosa servono 18 mpx in generale.. già con 12 stampi in grande formato (50x70) con qualità eccellente.. Fatto salvo il campo professionale dove magari 20 e passa mpx servono, il campo dei fotografi amatoriali, appassionati e anche un buona fetta di professionisti sta altro che a posto con 10-12 mpx. E credo di dire una cosa su cui concordano tutti nell'affermare che 10 mpx nitidi e puliti valgono molto più di 20 mpx impastati e rumorosi.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Perchè se croppo per recuperare una bella inquadratura e però mi gioco la qualità tanto vale.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
Ma siamo sempre lì, il marketing è convinto che se ad ogni generazione non la sparano grossa coi mpx o con gli iso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.