|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Fulmine
Salve, circa 1 anno fa ho assemblato il mio pc da gaming grazie all'aiuto di questo forum.
Purtroppo dopo un temporare (avevo il pc spento, solo la spina era attaccata) il pc non mi si accende più. Ho subito pensato che si fosse bruciato l'alimentatore, ma ho provato l'alimentatore su un altro pc è funziona, credo che la corrente sia passata dal cavo LAN e quindi arrivata subito alla scheda madre, (anche il modem si è bruciato) Ho provato alcuni pezzi su un' altro pc: SDD: funziona HDD: funziona Masterizzatore: Funziona Alimentatore: Funziona Scheda Video: Non Funziona Devo ancora provare Ram, Scheda Madre e CPU, purtroppo non ho un' altro PC abbastanza recente per la compatibilità di questi pezzi, inoltre ho provato un'altra scheda video (funzionante) sul mio pc e non si accende , quindi probabilmente uno di questi tre pezzi è bruciato (Ram,ShedaMadre, cpu). Esiste un metodo/strumento per capire qualche componente è bruciato senza aver bisogno di un altro pc? La scheda madre non ha il LED quindi non posso capirto da quello. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, penso che l'unico sia provare i singoli pezzi su un sistema funzionante.
Dato che la scheda video è andata do poche possibilità di sopravvivenza alla mobo, per ram e processore non è detto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.