|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
[JAVA] Log4j: EEROR Ignoring configuration file [log4j.proprties]
Salve,
ho realizzato un semplice java project usando come ambiente di sviluppo netbeans. Nel mio progetto sto usando log4j. Quando faccio il Run del mio progetto non ho nessun problema. Invece, quando eseguo, tramite il prompt dei comandi, il jar del progetto (creato tramite il comando Clean Bean) mi viene rilevato il seguente Codice:
Log4j: EEROR Ignoring configuration file [log4j.proprties Log4j: ERROR Could not read configuration file [log4j.properties] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
In che directory del tuo progetto lo hai messo il file log4j.properties ???
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ho messo allo stesso livello delle cartella src
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi te lo ritrovi dentro al package <default package>.... e non è per caso che uso maven??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Controlla l'estensione
log4j.proprties != log4j.properties
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hahaha si sembrerebbe proprio quello il problema... ma è strano che però facendo il run da netbeans funzioni..
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si, sto usando maven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora devi istruire maven di conseguenza... ora non ho davanti il mio pc quindi non ricordo come si fa... ma se non dici a maven di includere i file lui non lo fa...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel pom.xml sotto al tag build mettici le seguenti righe... ovviamente le devi adattare al tuo contesto...
Codice:
<resources> <resource> <targetPath>it/project/client/properties/</targetPath> <directory>src/main/java/it/project/client/properties/</directory> <includes> <include>**/*.properties</include> <include>**/*.png</include> </includes> </resource> <resource> <directory>src/main/resources/META-INF/</directory> <includes> <include>**/*.properties</include> </includes> </resource> </resources>
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie 1000 ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Sto avendo un altro problema che non ho riscontrato in fase di compilazione. Quando eseguo il jar mi viene segnalato il seguente errore:
Codice:
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/poi/openxl4j/exceptions/InvalidFormatException Codice:
<dependency> <groupId>org.apache.poi</groupId> <artifactId>openxml4j</artifactId> <version>1.0-beta</version> </dependency> |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova a includere anche poi-ooxml-3.5-FINAL.jar... facendo una ricerca su chi contiene quella classe ho trovato questo jar qui... non so quali siano le "coordinate maven" prova a cercare.. sicuramente cmq ti manca una qualche dipendenza...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Risolto, avevo dimenticato un'altra dipendenze. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.