|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
[C++] Costruttore particolare richiesto in una classe coda circolare
Ciao ragazzi, quello che vi sto chiedendo è una cosa che andava fatta sulla coda circolare del thread che ho postato precedentemente, ma non ha a che fare con la coda in se perciò ho preferito creare un altro thread per non andareoff topic.
Si tratta di una classe coda, realizzata con array circolare, fatta di elementi Fotografia - che è una classe per cui ho realizzato l'overload degli operatori di scrittura e lettura su/da file binario. Mi viene chiesto: aggiungere un costruttore alla coda che riceve in ingresso il nome di un file ed inizializza la coda leggendo da file (a tale scopo utilizza l’opportuno operatore definito in Fotografia - ovvero quello realizzato con l'overload). Per semplicità si supponga che il costruttore sappia quanti oggetti di tipo Fotografia sono stati “serializzati” sul file. Vi posto il mio codice (ho cercato di essere il più ordinato possibile): http://pastebin.com/XHNiWvKm Il problema è che non capisco come dovrebbe funzionare questo costruttore. Dovrei specificare a priori il nome del file da cui leggere? Concettualmente, ho capito bene che praticamente ogni oggetto di classe CodaFotografie che istanzio dovrebbe essere automaticamente inizializzato con i 3 elementi (ho scelto 3 arbitrariamente, poiché la traccia mi dice di supporre che il costruttore già "sappia" quanti ne siano) che leggo dal file binario (un file .dat che creerei io nella directory del programma)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Niente?=(
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.