Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2013, 12:06   #1
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Iscritto dal: Nov 2011
Pc Gaming ( Budget 500/600 euro )

ciao a tutti!
dopo anni finalmente mi sono deciso a farmi un pc, sia perchè il portatile che ho ora ha continui problemi, sia perchè ho voglia di tornare a giocare a livelli decenti!

Volevo chiedervi qualche consiglio su questa configurazione fatta da un'amico!

-CORSAIR - Memoria SoDimm Vengeance 8 GB (2x4GB) DDR3 1866 MHz CL10
-ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 SB950 ATX
-AMD - Processore FX-4300 (Vishera-Piledriver) 4 Core 3,8 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
-WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower
-AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower devil red edition
-ASUS - Radeon HD 7770 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link HDMI Display Port - Ghz Edition
-COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

Totale: € 568,73 ( Prezzi ePRICE )

cosa ne pensate? Grazie in anticipo per il supporto!
murdercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 12:27   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
questa config. e un bel poì' più veloce:

CPU e scheda grafica più potente:

Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 58,10
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 62,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP € 116,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,90

TOTALE IVA COMPRESA : 499,80 €
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 00:39   #3
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

alla fine vorrei che durasse un paio di anni, a cosa mi servirebbero 6 core? li sfrutterei bene? questi nuovi processori rispetto ai bulldozer sono veramente migliorati?

una domanda ( credo stupida ) come mai dovrebbe essere meglio la tua scheda video da 1 GB GDDR5 rispetto alla mia da 2 ?

Grazie!
Old 22-07-2013, 00:53   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
La scheda messa da the marco è migliore perché è una 7790 quella messa da te è una 7770, questo è il motivo
Cmq per velocità nn intendeva proprio la scheda video, vedi il processore che è migliore, l'hdd che è un caviar blue (e nn un caviar green che avevi messo tu che è più lento).
Poi l'alimentatore è qualitativamente superiore al cooler master, e il case è del prezzo giusto per la configurazione (il predator è bello ma costa un po' e per una configurazione già dal budget limitato è meglio stare su case più economici che però sono completi cmq di tutto )
La licenza windows è fuori budget?
Old 22-07-2013, 00:59   #5
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
La scheda messa da the marco è migliore perché è una 7790 quella messa da te è una 7770, questo è il motivo
Cmq per velocità nn intendeva proprio la scheda video, vedi il processore che è migliore, l'hdd che è un caviar blue (e nn un caviar green che avevi messo tu che è più lento).
Poi l'alimentatore è qualitativamente superiore al cooler master, e il case è del prezzo giusto per la configurazione (il predator è bello ma costa un po' e per una configurazione già dal budget limitato è meglio stare su case più economici che però sono completi cmq di tutto )
La licenza windows è fuori budget?
quindi solo per dei numerini, anche se ha più GB, è superiore?
per l'HD ci sta, non la sapevo questa cosa ^^
l'alimentatore non lo so, non me ne intendo oggi ho trovato anche questo: com'è ?
Licenza Windows? Già pagata
Il case comunque credo di prendere quello per una decina di euro in più, è veramente carino!

EDIT:
Dimenticavo, il processore? cosa me ne faccio di 6 core se manco li sfrutterò? intendo solo giocarci e girare su internet, credo poco video editing o altro!

Ultima modifica di murdercode : 22-07-2013 alle 10:49.
Old 22-07-2013, 01:08   #6
SilentGhost
Senior Member

Per quanto riguarda l'alimentatore va bene anche il cooler master, cm quello che hai postato adesso (cancella il link, è contro il regolamento), solo che quello messo da the marco era qualitativamente migliore, ma anche glia ltri son buoni

Per quanto riguarda la scheda video quei numerini sono il modello (è cm dire che ho una utilitaria che ha il sebatoio da 70 litri va più veloce di un'auto sportiva che ha un serbatoio da 50 litri ). I 2 gb sono utili, ma solo per alte risoluzioni, mappe estese, cmq io cn la scheda che vedi in firma gioco bene a tutto.

Ok se per te nn è un problema spendere un pochino in più prendi pure il predator che è più figo

EDIT
Li sfrutti quei 6 cores nn ti preoccupare, poi tra un fx 4300 ed un fx 6300 nn c'è molta differenza di prezzo.
Old 22-07-2013, 10:50   #7
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quindi dici convenga prendere quello con 6 core?
e un'altra cosa.. a me hanno sempre detto che la scheda madre è la parte " più importante " del pc.. perchè andare a risparmiare proprio li?
Old 22-07-2013, 11:00   #8
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da murdercode Guarda i messaggi
Quindi dici convenga prendere quello con 6 core?
e un'altra cosa.. a me hanno sempre detto che la scheda madre è la parte " più importante " del pc.. perchè andare a risparmiare proprio li?
Ciao,
scusa se mi intrometto, ma the marco ti ha consigliato la stessa scheda madre ma prodotta da asrock che a parer mio è molto, ma molto, migliorata in questi ultimi anni. Se non devi fare oc pesanti le asrock convengono e per diversi pc da me configurati con amd FX ho usato le asrock senza nessun problema.
Per i 6 core mi unisco agli altri, costa veramente un'inezia in più rispetto al 4300, se non uguale in alcuni store e va di più in tutte le circostanze, anche nei giochi avendo un'unità FP (floating point) in più rispetto al 4300 Super consigliato! Per me è il best buy del momento insieme al 8320!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:12   #9
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
scusa se mi intrometto, ma the marco ti ha consigliato la stessa scheda madre ma prodotta da asrock che a parer mio è molto, ma molto, migliorata in questi ultimi anni. Se non devi fare oc pesanti le asrock convengono e per diversi pc da me configurati con amd FX ho usato le asrock senza nessun problema.
Per i 6 core mi unisco agli altri, costa veramente un'inezia in più rispetto al 4300, se non uguale in alcuni store e va di più in tutte le circostanze, anche nei giochi avendo un'unità FP (floating point) in più rispetto al 4300 Super consigliato! Per me è il best buy del momento insieme al 8320!
Ciao! Grazie mi avete convinto sul processore, alla fine è una aggiunta di pochi euro per delle prestazioni migliori!
per la scheda madre, l'unica che ho trovato su e-price con quel prezzo è questa : " ASROCK - Motherboard 970DE3 / U3S3 socket AM3+ chipset AMD 770 ATX "
nella descrizione, però, c'è scritto questo : " supporta memorie Dual Channel DDR3 1866 (OC) / 1600 (OC) / 1333/1066/800 non-ECC " cosa significa ?
per mettere memorie 1866 devo fare OC ?
scusate l'ignoranza

P.S: la mia preferenza per la scheda video rimane comunque tra quelle di 2 GB, però non capisco delle cose...

♦ perchè ASUS - Radeon HD 7770 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port - Ghz Edition ( 137,99 euro ) , che ha 2 ventole e minori prestazioni rispetto alla ZOTAC - GeForce GTX 650 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / 2 x HDMI Synergy Edition ( 118 euro ) costa di più?

mi scuso nuovamente per la mia poca esperienza nel settore
Old 22-07-2013, 11:36   #10
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da murdercode Guarda i messaggi
Ciao! Grazie mi avete convinto sul processore, alla fine è una aggiunta di pochi euro per delle prestazioni migliori!
per la scheda madre, l'unica che ho trovato su e-price con quel prezzo è questa : " ASROCK - Motherboard 970DE3 / U3S3 socket AM3+ chipset AMD 770 ATX "
nella descrizione, però, c'è scritto questo : " supporta memorie Dual Channel DDR3 1866 (OC) / 1600 (OC) / 1333/1066/800 non-ECC " cosa significa ?
per mettere memorie 1866 devo fare OC ?
scusate l'ignoranza

P.S: la mia preferenza per la scheda video rimane comunque tra quelle di 2 GB, però non capisco delle cose...

♦ perchè ASUS - Radeon HD 7770 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port - Ghz Edition ( 137,99 euro ) , che ha 2 ventole e minori prestazioni rispetto alla ZOTAC - GeForce GTX 650 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / 2 x HDMI Synergy Edition ( 118 euro ) costa di più?

mi scuso nuovamente per la mia poca esperienza nel settore
Ciao,
ma che noi siamo qui per aiutare, voi per fare domande. Giusto così.
Allora per la scheda madre quella ha il chipset vecchio 770 ed è proprio la versione ultra economica. Te la sconsiglio. Se devi acquistare da quello store prendi una con chipset 970 e SouthBridge 950. Detto ciò per la questione delle ram i produttori segnalano la minima compatibilità intesa a seconda delle cpu supportate. I primi phenomII/athlonII supportavano le ddr1333, poi con step successivi hanno aggiunto il supporto alle 1600 e gli ultimi FX hanno incrementato con le 1866. Per cui non ti preoccupare, se prenderai delle ram 1866 MHz con gli FX, basterà selezionare da bios o il profilo (alcune ram hanno i profili anche per amd) o il moltiplicatore giusto per la frequenza 1866. Cmq ti hanno consigliato delle 1600 e il discorso è identico. Di default, in amd, tutte le ram vengono settate a 1333, poi deve essere l'utente a farle andare in specifica.

Per la scheda video:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...apphire_9.html
Come vedi la 7790 consigliata da the marco è più veloce della 7770 perché è un chip più nuovo con più unità di calcolo. E la gtx 650 non è più veloce. La 650ti va circa uguale alle 7770/7790 a seconda del modello.
Per cui o scegli 7770 o 7790 o 650ti per stare sulle stesse prestazioni. Io opterei per 7790 che costa poco e va molto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...gtx-650_8.html
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:24   #11
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
ma che noi siamo qui per aiutare, voi per fare domande. Giusto così.
Allora per la scheda madre quella ha il chipset vecchio 770 ed è proprio la versione ultra economica. Te la sconsiglio. Se devi acquistare da quello store prendi una con chipset 970 e SouthBridge 950. Detto ciò per la questione delle ram i produttori segnalano la minima compatibilità intesa a seconda delle cpu supportate. I primi phenomII/athlonII supportavano le ddr1333, poi con step successivi hanno aggiunto il supporto alle 1600 e gli ultimi FX hanno incrementato con le 1866. Per cui non ti preoccupare, se prenderai delle ram 1866 MHz con gli FX, basterà selezionare da bios o il profilo (alcune ram hanno i profili anche per amd) o il moltiplicatore giusto per la frequenza 1866. Cmq ti hanno consigliato delle 1600 e il discorso è identico. Di default, in amd, tutte le ram vengono settate a 1333, poi deve essere l'utente a farle andare in specifica.

Per la scheda video:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...apphire_9.html
Come vedi la 7790 consigliata da the marco è più veloce della 7770 perché è un chip più nuovo con più unità di calcolo. E la gtx 650 non è più veloce. La 650ti va circa uguale alle 7770/7790 a seconda del modello.
Per cui o scegli 7770 o 7790 o 650ti per stare sulle stesse prestazioni. Io opterei per 7790 che costa poco e va molto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...gtx-650_8.html
quindi la migliore scelta, nonostante abbia 1 GB invece che 2, è la 7790?
Un'altra domanda, cosa cambia dalle ram low profile a quelle normali?
Anche li sono indeciso, anche perchè non so la differenza tra 1600 e 1866 ma alla fine il costo aggiuntivo è misero.
quindi una di queste schede madre va bene??
♦ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
♦ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX
♦ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
Old 22-07-2013, 13:54   #12
SilentGhost
Senior Member

Personalmente io preferisco risparmiare un po' sulla scheda madre, dove possibile, ed investire qualcosa in più sull'alimentatore che è davvero il componente più importante del pc.
Per le schede madri direi che la 990 è forse troppo, le altre 2 vanno bene.
Le ram low profile hanno un dissipatore più basso e permettono quindi di installare qualsiasi tipo di dissipatore, cn delle high profile si hanno difficoltà ad installare i dissipatori più voluminosi. In definitiva, visto che costano uguale vai di low profile. Per le frequenze nn ti fissare troppo portano vantaggi marginali, anche qui se il prezzo è uguale o differisce di poco convengono le 1866 mhz (ma i vantaggi nn li percepisci.
Per la scheda video, cm ti ho già detto e cm ti ha confermato anche mister d, la 7790 è meglio della 7770 anche se ha meno gb.
Old 22-07-2013, 14:45   #13
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Personalmente io preferisco risparmiare un po' sulla scheda madre, dove possibile, ed investire qualcosa in più sull'alimentatore che è davvero il componente più importante del pc.
Per le schede madri direi che la 990 è forse troppo, le altre 2 vanno bene.
Le ram low profile hanno un dissipatore più basso e permettono quindi di installare qualsiasi tipo di dissipatore, cn delle high profile si hanno difficoltà ad installare i dissipatori più voluminosi. In definitiva, visto che costano uguale vai di low profile. Per le frequenze nn ti fissare troppo portano vantaggi marginali, anche qui se il prezzo è uguale o differisce di poco convengono le 1866 mhz (ma i vantaggi nn li percepisci.
Per la scheda video, cm ti ho già detto e cm ti ha confermato anche mister d, la 7790 è meglio della 7770 anche se ha meno gb.
e che alimentatore dovrei comprare? 450 watt bastano oppure necessito di qualcosa in più con questi componenti?

P.s: la 990 costa 2/3 euro in più delle altre due, in che senso è troppo??

-- EDIT --

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz CL 9 ( € 84,29 )
nella descrizione: " Supporta Intel Core i7, Core i5, Core 2, AMD Phenom II, con dissipatore di calore. "
che è ? non supporta altro??

Ultima modifica di murdercode : 22-07-2013 alle 14:51. Motivo: altra domanda
Old 22-07-2013, 18:54   #14
SilentGhost
Senior Member

Cm alimentatore un buon 450 w basta e avanza ti consiglio il solito xfx 450 w (45 € circa).
Nn so se è in offerta la 990 o sono sovraprezzate le altre ma minimo ci trovi 10/15 € di differenza, cm dicevo che è troppo perché è davvero una bella scheda (condensatori a polimero 100% giapponesi... )
Se la differenza è poca conviene assolutamente, am dipende anche quanto costa
Dovrebbe supportare tutto, ma secondo me nn convengono, delle 1600 mhz stesso modello e stessa marca stanno 20 € in meno, io prenderei quelle, tanto noteresti l'1% di miglioramento solo nei benchmarks
Old 22-07-2013, 20:24   #15
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Cm alimentatore un buon 450 w basta e avanza ti consiglio il solito xfx 450 w (45 € circa).
Nn so se è in offerta la 990 o sono sovraprezzate le altre ma minimo ci trovi 10/15 € di differenza, cm dicevo che è troppo perché è davvero una bella scheda (condensatori a polimero 100% giapponesi... )
Se la differenza è poca conviene assolutamente, am dipende anche quanto costa
Dovrebbe supportare tutto, ma secondo me nn convengono, delle 1600 mhz stesso modello e stessa marca stanno 20 € in meno, io prenderei quelle, tanto noteresti l'1% di miglioramento solo nei benchmarks
per la scheda madre, le prime due 79 l'altra 82.
mentre per le ram c'è un differenza di nemmeno 10 euro, non so che fare
se con i componenti sopracitati vanno bene l'alimentatore da 450 w allora prendo quello!

tra l'altro c'è 1 solo pezzo disponibile e io il pc lo faccio il tra il 10 e il 12 di agosto quando arriva lo stipendio!
Speriamo che ce ne siano altre ahahahah

Ultima modifica di murdercode : 22-07-2013 alle 20:28.
Old 22-07-2013, 20:35   #16
SilentGhost
Senior Member

Vista la piccola differenza di prezzo direi la 990 cm scheda madre e cm ram puoi anche andare con le 1600 mhz.
Potresti fare un riassunto della configurazione finale che mi sono perso?
Magari metti anche i prezzi di ogni pezzo.
Old 22-07-2013, 20:41   #17
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
Vista la piccola differenza di prezzo direi la 990 cm scheda madre e cm ram puoi anche andare con le 1600 mhz.
Potresti fare un riassunto della configurazione finale che mi sono perso?
Magari metti anche i prezzi di ogni pezzo.
allora l'ho appena rifatta e ho altre domande ( ahahah sono un caso perso! )
ho deciso di puntare i soldi risparmiati da altre componenti per questa scheda video, ditemi com'è!

-GIGABYTE - Radeon HD 7790 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link DisplayPort HDMI OC Edition ( € 161,99 )

-AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower devil red edition ( € 47,49 )

-WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM ( € 61,69 )

-CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Black 8 Gb ddr3 1600 MHz CL10 ( € 69,99 )

-XFX - Alimentatore 450 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze ( € 48,69 )

-AMD - Processore FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato ( € 112,49 )

-ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX ( € 82,69 )

Totale: € 585,03
IVA INCLUSA

un solo banco di ram da 8 è meglio di due da 4 ? non so che ram prendere sul serio!
inoltre, vedendo per l'hard disk, che differenza c'è tra il blue e il black?

-- EDIT --
se per la scheda video sono soldi buttati via rispetto all'altra li tengo da parte, ditemi voi

p.s:
quella che dite voi SAPPHIRE - Radeon HD 7790 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / Display Port / HDMI costa 128, con 4 euro in più prendo questa SAPPHIRE - Radeon HD 7790 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / Display Port / HDMI Versione OC - DUAL-X che ha due ventole. dovrebbe essere la stessa solo con due ventole giusto! devo levarmi ogni dubbio sulla scheda video >.<

Ultima modifica di murdercode : 22-07-2013 alle 20:48.
Old 22-07-2013, 20:50   #18
SilentGhost
Senior Member

2 banchi da 4 gb sono meglio di uno da 8 gb se no nn sfrutti il dual channel.
Per l'hard disk prendi il blu che è più economico e meno rumoroso oppure un seagate.
La scheda sono soldi buttati perché è al versione da 2 gb che servono praticamente a poco (cmq nn valgono la spesa in più), se c'è la versione da 1 gb, quella conviene (115/120 €)

Quel case a quel prezzo mi sembra strano... di solito sta sotto i 100 € nn è che per caso è evil black e nn devil red?
Cmq alcuni componenti costicchiano un po' puoi acquistare solo da questo shop?

EDIT:
La differenza fra le 2 schede è che una è al versione liscia, mentre quella cn 2 ventole è la versione oc, ovvero overclockata di fabbrica.
Old 22-07-2013, 20:54   #19
murdercode
Junior Member

L'Avatar di murdercode

Quote:
2 banchi da 4 gb sono meglio di uno da 8 gb se no nn sfrutti il dual channel.
Per l'hard disk prendi il blu che è più economico e meno rumoroso oppure un seagate.
La scheda sono soldi buttati perché è al versione da 2 gb che servono praticamente a poco (cmq nn valgono la spesa in più), se c'è la versione da 1 gb, quella conviene (115/120 €)

Quel case a quel prezzo mi sembra strano... di solito sta sotto i 100 € nn è che per caso è evil black e nn devil red?
Cmq alcuni componenti costicchiano un po' puoi acquistare solo da questo shop?

EDIT:
La differenza fra le 2 schede è che una è al versione liscia, mentre quella cn 2 ventole è la versione oc, ovvero overclockata di fabbrica.
e quindi quale conviene fra le due? ti mando il link in PV se vuoi, ci sono due versioni del case.. 100 euro non li spendo ahahahaah

buona quindi risparmio un paio di soldi e prendo due banchi di memoria al posto di uno singolo

-- EDIT -- pensavo di acquistare qui perchè hanno prezzi " buoni " e posso fare il ritiro al pick&pay della mia città, ma se mi dici un sito dove risparmio tra spedizione e tutto dimmi pure ^^
quali sono quelli a costare di più da questo sito??

Ultima modifica di murdercode : 22-07-2013 alle 20:58.
Old 22-07-2013, 21:11   #20
SilentGhost
Senior Member

Cmq il case è l' x1 quindi il prezzo è più o meno nella media, errore mio
hdd, ali e cpu vedo che sono un po' altini, ma cmq se hai la comodità del pick n pay la differenza in tutto sono di 20 € escludendo al scheda video, ma io cmq nn prenderei mai una hd 7790 al prezzo di una hd 7850 che cn quella si fa un balzo avanti a livello di prestazioni.
Per una 20ina di € nn penso ti convenga.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian