Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 09:04   #1
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Consiglio HD7790 (no gaming)

Ciao a tutti,
vorrei destinare un budget di circa 100/120 euro per sostituire la mia vetusta Radeon HD4670 (per il PC#1 in firma)
L'utilizzo del PC è rivolto a navigazione, elaborazione PDF, un pò di video digitale (personale, non lo faccio per lavoro), e un pò di grafica vettoriale.
NO assoluto a gaming !
Avevo pensato ad una HD7790... me la consigliate per il mio utilizzo ? o c'è di meglio a quel prezzo ?
Importante, come sono le HD7790 a livello di rumorosità e temperature ?
Grazie in anticipo
Old 28-06-2013, 08:06   #2
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Pensavo:
volendo scegliere una 7790, meglio la His icooler oppure Sapphire ?
Old 29-06-2013, 00:40   #3
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei destinare un budget di circa 100/120 euro per sostituire la mia vetusta Radeon HD4670 (per il PC#1 in firma)
L'utilizzo del PC è rivolto a navigazione, elaborazione PDF, un pò di video digitale (personale, non lo faccio per lavoro), e un pò di grafica vettoriale.
NO assoluto a gaming !
Avevo pensato ad una HD7790... me la consigliate per il mio utilizzo ? o c'è di meglio a quel prezzo ?
Importante, come sono le HD7790 a livello di rumorosità e temperature ?
Grazie in anticipo
ne ho appena comprata 1 della Sapphire, silenziosissima, ma è una scheda video piuttosto acerba, ha dei driver adatti solo per lei, l 'ho provata su 3 pc diversi e su 2 mi blocca completamente senza arrivare neanche al bios, non so ancora se per incompatibilità con le mobo o alimentatore, sul terzo pc invece va bene, ma ho dovuto mettere i suoi driver altrimenti mi andava come pci-ex versione 2 ma ad 1X, con i suoi driver dedicati mi va a 8X benché lo slot sia 16x, sinceramente non l'ho ancora capita
Old 29-06-2013, 11:59   #4
Ema182
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ne ho appena comprata 1 della Sapphire, silenziosissima, ma è una scheda video piuttosto acerba, ha dei driver adatti solo per lei, l 'ho provata su 3 pc diversi e su 2 mi blocca completamente senza arrivare neanche al bios, non so ancora se per incompatibilità con le mobo o alimentatore, sul terzo pc invece va bene, ma ho dovuto mettere i suoi driver altrimenti mi andava come pci-ex versione 2 ma ad 1X, con i suoi driver dedicati mi va a 8X benché lo slot sia 16x, sinceramente non l'ho ancora capita
Scusa l'OT era inclusa la possibilità di scaricare Bioshock Infinite come viene pubblicizzato? C'è un codice all'interno della confezione Sapphire? Sono indeciso se prendere questa scheda o meno. Se fosse vero potrei decidermi.
Ema182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 12:11   #5
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Non capisco, come mai ? Ma non dovrebbero andarci bene i driver del sito AMD ? I catalyst intendo...
O ci sono delle incompatibilità intrinseche ?
Old 29-06-2013, 12:45   #6
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Ema182 Guarda i messaggi
Scusa l'OT era inclusa la possibilità di scaricare Bioshock Infinite come viene pubblicizzato? C'è un codice all'interno della confezione Sapphire? Sono indeciso se prendere questa scheda o meno. Se fosse vero potrei decidermi.
Non ho mica controllato sai? Più tardi guardo nella scatola
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Non capisco, come mai ? Ma non dovrebbero andarci bene i driver del sito AMD ? I catalyst intendo...
O ci sono delle incompatibilità intrinseche ?
Ovviamente il mio caso non può fare statistica, però quando ho messo i driver generici gpu-z mi dava errore nei driver open cl, ed ho avuto un paio di bsod
Certo se ci sono dei driver separati un motivo ci deve essere, ufficialmente sono dei driver appositi per tomb raider, ma ti ripeto che se non metto i suoi driver lo slot pci-e mi va ad 1x e ovviamente la scheda va molto lenta con i giochi, il framerate si dimezza, la gpu va sempre al 100% e la ventola va al massimo
Old 29-06-2013, 20:24   #7
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Capisco..
in alternativa una HD7770 me la consigliate ?
Ripeto: mi serve per avere l'accelerazione OpenCL che al mio PC purtroppo manca, non devo e non voglio assolutamente giocare. I videogames non mi piacciono
Old 10-07-2013, 09:28   #8
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Risolto.
Acquistato la Radeon Sapphire 7790 Dual X OC.
Va alla grande con windows con i driver sito AMD
Va alla grande con Linux con i driver sito AMD
Va ottimamente anche con un paio di giochini che ho provato.
Perfetta anche con l'OpenCL.
Ed è silenziosissima, soprattutto.
Si può chiudere
Old 10-07-2013, 10:01   #9
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho la his 7790 turbo , ho dovuto mettere un bios beta mandato per email da asrock perche mi dava monitor nero , ora funziona bene.
con motogp 2013 e dirt2 a 1920x1080 con tutto al massimo va benissimo !!!

io ho usato i driver dal sito amd per la 7790.
forse dovrei usare quelli del sito HIS ?
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:02   #10
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

ma la tua His Turbo ha la stessa freq della mia ? Ossia 1075 gpu, 1600 ram ?
Old 10-07-2013, 16:37   #11
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
io ho la his 7790 turbo , ho dovuto mettere un bios beta mandato per email da asrock perche mi dava monitor nero , ora funziona bene.
con motogp 2013 e dirt2 a 1920x1080 con tutto al massimo va benissimo !!!

io ho usato i driver dal sito amd per la 7790.
forse dovrei usare quelli del sito HIS ?
potresti dirmi, per favore, quale mobo è?
la mia è la
990FX Extreme3

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP