|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Consiglio prima reflex
Ciao a tutti
da appassionato di foto volevo fare il grande salto: passaggio da compattina a reflex. Dopo diversi mesi che guardo recensioni, leggo prezzi e mi diverto a "provare" le varie macchine che trovo nei negozi. Ora però voglio la MIA macchina. Dopo aver toccato con mano un sacco di modelli sono prepenso per: Nikon D90 o Pentax k30/ K5 Ora il dubbio. Partendo dal presupposto che ho visto in un negozio fisico la D90 con 18-105 vr + scheda 8 giga a € 799,80 , ho poi notato che nello stesso negozio vendono la D7000 a "soli" 150 euro in più. Può valer la pena spendere ulteriori 150 euro per l'evoluzione della D90? Mentre le e due Pentax, sempre nello stesso negozio sono in vendita più o meno al prezzo della D90, tuttavia con ottica 18-55 WR e senza schedina da 8 giga. Cosa fare??? Grazie a tutti e scusate il wall of text! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
d90 + 18-105 + schedina a 799,80€ è un furto, mi auguro che il negoziante avesse il passamontagna
on line il prezzo medio di una d7000 + 18-105 è di 785€ ma ignoro il tipo di garanzia, a 950€ lo trovo assurdo. la d90 ha senso prenderla ma usata secondo me. come mai escludi canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao!
intanto grazie per la risposta. Non escludo a priori Canon, semplicemente ho avuto più "feeling al tatto" con le macchine sopra citate. I prezzi li ho visti online. So che si può risparmiare ma conviene? In caso di guasto o bisogno? Se il negozio sta a 1000 o più kilometri? che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
per la garanzia non c'e' in alcun modo bisogno del negoziante che te l' ha venduta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Mentre per la NITAL hai 4 anni tutti presso di loro. Sbaglio qualcosa? EDIT: i prezzi che ho visto sui vari store online si aggirano intorno agli 800€, garanzia europa. Ultima modifica di fez85 : 31-07-2013 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.