|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dell Dimension 5150c
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto con un pc a me poco noto...Un DELL DIMENSION 5150C che dall'altro giorno non da segni di vita...O meglio si accende, parte la ventola a manetta, non fa nessun bip e non da nessun segnale di vita (tastiera spenta e nessuna sorgente video scritta sul video)...Ha davanti 4 led numerati, appena acceso si accendono 2 3 e 4 (e l'accesso al disco per pochi secondi) e poi rimangono accesi solo 2 e 4... Ho provato a staccare ed invertire tutte le ram, l'HDD, la batteria (cosi da resettare il bios) ma niente...sempre stessa cosa...Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Eseguendo queste prove hai scollegato le periferiche superflue tipo lettore dvd??
In ogni caso la maggior parte delle volte il problema è riconducibile alla mobo: scollega tutte le periferiche superflue ed estrai tutti i moduli ram. Se non viene emesso alcun beep ci sono grandi possibilità che il problema sia dovuto alla mobo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh il problema è che non ce l'ho...cosa consigliereste, visto che devo cambiare scheda madre, come accoppiate scheda madre-processore senza spendere una follia che però permetta di gestire programmi di modellazione 3d?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per poter sostituire la mobo in questione è necessario trovarne le specifiche; in rete non ho trovato alcuna info al riguardo, credo che si tratti di una mobo creata appositamente per il PC dalla Dell stessa, quindi la sostituzione potrebbe essere complessa. Per trovare le specifiche prova a utilizzare il software freeware Speccy. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.