|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Suggerimento configurazione PC
Ciao,
è un po che non mi aggiorno, ho un PC che ormai ha dato quello che poteva ^_^ e tutt'oggi mi fa girare tutto, ma gioco solo a GDR e strategici, per cui i vari Fallout, Skyrim, la config è basata su un Amd X2 socket 939 ho però adesso un problema, acquistando metro, non va oltre i 10fps... la scheda video è un 5770 1gb ed ho 4 giga di ram. La domanda è: mi conviene aspettare perché a breve esce qualcosa di meglio di ciò che c'è attualmente? entro fine anno diciamo, o mi posso fare tranquillamente il cambio con l'i7 3770 (devo cambiare solo CPU, mobo e ram) oppure se anche faccio il cambio son costretto a cambiare scheda video? cmq lo dovrò fare prima che esca The Witcher wild Hunt, già il 2 capitalo se appena metto qualche filtro non gira, ma cmq va senza orpelli in full hd. Ciò detto mi date un suggerimento su quale mobo e ram prendere, ed eventuale altra cpu (se non ha grafica integrata meglio) che mi garantisca longevità e suff performance? odio il rumore per cui meglio mobo fanless, assolutamente no CPU energivore, ho visto che AMD in questo è oggi un disastro. L'alimentatore è un 600wat di qualità ha circa 2 anni vita, l'altro s'era fuso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
secondo me potresti stare benissimo su amd 8320-8350 e coi soldi risparmiati...prenderti una buona vga,tipo una 7850...o rimanendo sugli fx un 6300 e prendi una 7870...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scalderebbe troppo, sarei costretto ad aumentarne la velocità e quindi addio quiete, il PC lo uso per tutto, non ho manco la tv, per cui deve essere silenzioso e il meno possibile, se no poi in camera mi trovo 40 gradi d estate grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
beh magari ti potrebbe bastare anche qualcosa meno di un 3770 no?
ne come dici il computer lo usi per giocare e guardare la tele un i5 basta e avanza.... andrei più che altro a rivedere il reparto gpu.... che ne dici?
Workstation: | Varie Cocluso positivamente sul mercatino con: Orso232 - Lithios - DerRichter - campe89 - Corrado83 - Gemstone86 - M@X27 - LordChaos - silenzio85 - tura80 - @recidivo@ - heavydog70 - MaiDaSolo - pippo369 - Micheleb - SL45i |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda video al momento infatti non volevo cambiarla ora, ma più avanti, ammesso che cambiando la config mi renda di più. se no non cambio nulla e aspetto fine anno |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti capisco e fai bene a fare un discorso del genere, ma fai conto che l'hardware che andranno a montare sulle console(xbox one e ps4) per prima cosa è amd e secondo non è un hardware da pc fisso!
questo comporta due cose: rapporto prestazioni core molto basso e frequenze da portatile.... questo solo per dirti che il tuo i5 andrà di sicuro mille volte meglio che la cpu delle console e per ora non ha senso comprare un i7 poichè la differenza dall' i5 è data solo dall' HT che dai giochi non è ancora sfruttato. poi bisogna ragionare se andare su haswell o rimanere su ivy bridge...
Workstation: | Varie Cocluso positivamente sul mercatino con: Orso232 - Lithios - DerRichter - campe89 - Corrado83 - Gemstone86 - M@X27 - LordChaos - silenzio85 - tura80 - @recidivo@ - heavydog70 - MaiDaSolo - pippo369 - Micheleb - SL45i |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io fossi al posto tuo farei così:
- mi compro una bella scheda madre di fascia medio alta per avere una qualità garantita che duri negli anni. - ci abbino un processore della famiglia i5-3470(S) in questo modo hai diversi benefici: risparmi un po' di soldi da investire in futuro nella scheda video, hai un processore che consuma pochissimo e schalda ancora meno dandoti comunque tutta la potenza che ti serve e hai una macchina con la quale sei tranquillo in termini di affidabilità... che vuoi di più?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho sbagliato! il procio è l' i5-3475S
la versione S del procio è dovuta a due cose: consumi più bassi e scheda video integrata più bella(HD400)... sui consumi più bassi non c'è niente da dire, se non che ti fanno risparmiare qualcosa in termini di energia e calore; sulla grafica integrata invece si apre la possibilità di sfruttare l'mvp: una tecnologia che fa collaborare la scheda video dedicata e quella integrata. a mio parere è una cosa furba che ti fa guadagnare qualche fps... unica pecca è difficile da trovare come cpu...
Workstation: | Varie Cocluso positivamente sul mercatino con: Orso232 - Lithios - DerRichter - campe89 - Corrado83 - Gemstone86 - M@X27 - LordChaos - silenzio85 - tura80 - @recidivo@ - heavydog70 - MaiDaSolo - pippo369 - Micheleb - SL45i Ultima modifica di leofalp : 27-06-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, hai ragione, non ha molto senso...
a sto punto il 3470 liscio potrebbe essere la soluzione... che form factor deve avere la scheda madre?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raid non è indispensabile visto l ssd, il resto dei dischi è solo per storage se non ha ventole ottimo, le ram quelle che costan meno, tanto non vi è molta differenza oggettiva, almeno secondo test che feci in passato tra le vecchie ddr cas2 e cas 3, infatti ho delle corsair value, preferisco però mettere 8 giga di ram in quanto disabilito lo swap su disco, e ora 4 giga cominciano già a starmi stretti spesso esce fuori l avviso di poca memoria disponibile |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh sicuramente è un buon processore ma dato che a te interessa stare silenzioso, consumare e scaldare poco non farai overclock e quindi io mi eviterei la versione k....
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cavolo, 8 sata sono tante
questa potrebbe essere una soluzione: CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 201,00 Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 154,40 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 60,20 tot: 536,00 questo su e-chiave... se riesci a trovare prezzi migliori tanto di guadagnato!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Città: fano
|
io ho l'impressione che con 200 euro ti fai una bella scheda video e sei a posto... altro che i5!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh un disastro no, ma chi cerca l'efficenza del proprio sistema non può dirottare la propria scelta su un processore amd, ad esempio l' FX-8320 che in confrontro a un i5 che va uguale e consuma quasi il doppio!
poi il discorso cambia se entra in gioco il fattore soldi... li amd stravince, ma quella è la sua politica! puntano tutto su quello... tornando al discorso scheda madre: le pporte sata supportate direttamente dal chipset sono 6, tutto il resto è gestito da controller di terze parti... come marca io per esperienza andrei su gigabyte anche se per avere più di 6 sata bisogna andare sulla fascia medio alta...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.