|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
La CPU si surriscalda nel corso della giornata; rumore strano
Salve a tutti. È da ieri che ho un problema con il PC, per il momento ho ipotizzato che sia il processore il problema...
Di solito lo lascio sempre acceso, ce l'ho da 4 anni questo computer e anche lasciandolo in idle non mi ha mai dato problemi. Ieri però, dopo essermi allontanato per una ventina di minuti, al ritorno l'ho trovato spento, provando a riaccenderlo non dava proprio segni di vita allora l'ho lasciato spento e me ne sono andato. La sera, al ritorno, l'ho riacceso senza problemi, per poi sentire dopo circa un'oretta un rumore molto strano mentre giocavo a league of legends, e si sentiva anche un po' una puzza strana... dopo un minuto circa il PC si spegne. Allora l'ho lasciato spento fino a stamattina, quando gli ho dato una bella ripulita all'interno togliendo tantissima polvere che si era accumulata. Adesso è acceso da circa 4 ore, per sicurezza sto monitorando le temperature con Core Temp, ma non vanno molto bene: stamattina oscillava intorno ai 50 °C, con temperature min/max di 47/51 °C. Adesso invece sento ancora, a tratti, quel rumore strano, e le temperature oscillano intorno ai 60 °C con un picco di 69 °C. Uno screenshot di Core Temp: http://i.imgur.com/7XZB82L.jpg Tutto ciò senza mai mettere troppo sotto sforzo il pc: ho tenuto, al massimo, solo firefox e windows media player aperti, non ho ancora provato a far partire qualche programma più pesante. Il sistema operativo è XP sp3, la cpu è un intel e4400 2.00 ghz, 2 GB di RAM e scheda video geforce 9600 GT. Al momento non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema, è successo così, all'improvviso... Spero che mi possiate aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Alimentatore cotto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.