|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
installare come multiboot da usb pendrive windows Xp su ACER ASPIRE ONE 110L
Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare, ho acquistato un Acer aspire one con Linux e Hd da 8 gb, vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
grazie in anticipo Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ancora non l ho provata ma sembra valida http://eeepc4g.com/forum/so-driver-s...penna-usb.html è per l eee ma non penso che sia molto diverso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quella guida permette di installare Xp da una penna usb, non su una penna usb.
Quote:
Quando avevo l'eeepc 701 ne provai una ma non funziono'... ovviamente cio' non vuol dire che non sia possibile, pero' i sistemi Windows sono notoriamente rognosi ad essere installati su supporti usb.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Semi OT
Una mia vicina vorrebbe regaare per Natale l'Aspire One a sua figlia (10 anni).
Ha il lettore CD? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Tutmosi... no, nessun netbook ha il lettore cd.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao minneapolis.
Ti ringrazio per la segnalazione. Immagino abbia il boot da USB. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si', nessun problema per il boot da usb, gia' sperimentato
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho un Asus Eeepc.
Comunque, dato che tutti i netbook vengono forniti con un cd/dvd di ripristino, suppongo che il boot da usb sia supportato da tutti i modelli.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD Conforama
Ciao a tutti , da Conforama c'è ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD blu a 199 euriiiii !!! offerta sottocosto.saluti S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema nella formattazione
Ciao a tutti, ho comprato un netbook acer aspire one dall'america, come immaginavo mi è arrivato in lingua inglese. Non potendo cambiare la lingua sto provando in tutti i modi a reinstallare xp con una chiavetta usb con "usb multiboot 10". Quindi il mio problema è questo: preparo la chiavetta seguendo alla lettere (almeno penso) una delle tante guide che ci sono in internet, ma quando inizia l'installazione, nella scelta della partizione da usare non mi fa scegliere quelle del computer ma solo la partizione "U" che è quella della chiavetta. Dove sbaglio? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
quando ti da per selezionare la partizione della chiavetta e non ti da le altre, basta pigiare il tasto ESC e vedrai che dopo te gli darà!
io invece ho un altro problema,con ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD parte l'installazione, carica i driver e quello che ha bisogno di caricare poi si spegne per riscendersi in quell'altra schermata, ma dopo il riavvio mi da errore come se già fosse installato windows, per me questo errore e che non riesce ha trovare la partizione c per proseguire con installazione, che cosa si può fare? qualcuno mi può aiutare? Grazie Ultima modifica di danielionel : 19-06-2013 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Spieg meglio il problema e specifica l'errore che ti compare dopo il riavvio.
Stai formattando.tramite partizione di.ripristino o tramite pen.drive usb? Quante partizioni hai?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.