Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 18:52   #1
styxel
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
installare come multiboot da usb pendrive windows Xp su ACER ASPIRE ONE 110L

Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare, ho acquistato un Acer aspire one con Linux e Hd da 8 gb, vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
grazie in anticipo
Ste
styxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:38   #2
ushio77
Member

L'Avatar di ushio77

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da styxel Guarda i messaggi
Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare, ho acquistato un Acer aspire one con Linux e Hd da 8 gb, vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
grazie in anticipo
Ste
ho trovato questa guida..
ancora non l ho provata ma sembra valida

http://eeepc4g.com/forum/so-driver-s...penna-usb.html

è per l eee ma non penso che sia molto diverso..
ushio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 01:17   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quella guida permette di installare Xp da una penna usb, non su una penna usb.

Quote:
Originariamente inviato da styxel Guarda i messaggi
vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
Ci sono delle guide su come installare Xp su supporti usb, in mancanza di altri suggerimenti una ricerca su Google ti portera' dei risultati.

Quando avevo l'eeepc 701 ne provai una ma non funziono'... ovviamente cio' non vuol dire che non sia possibile, pero' i sistemi Windows sono notoriamente rognosi ad essere installati su supporti usb.
Old 15-12-2008, 08:51   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Semi OT

Una mia vicina vorrebbe regaare per Natale l'Aspire One a sua figlia (10 anni).
Ha il lettore CD?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:45   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Ciao Tutmosi... no, nessun netbook ha il lettore cd.
Old 15-12-2008, 13:12   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ciao Tutmosi... no, nessun netbook ha il lettore cd.
Ciao minneapolis.
Ti ringrazio per la segnalazione.
Immagino abbia il boot da USB.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-12-2008, 15:01   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Si', nessun problema per il boot da usb, gia' sperimentato
Old 15-12-2008, 15:29   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Si', nessun problema per il boot da usb, gia' sperimentato
Hai un Aspire One?

Ciao
NAS
Old 15-12-2008, 16:33   #9
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Ho un Asus Eeepc.
Comunque, dato che tutti i netbook vengono forniti con un cd/dvd di ripristino, suppongo che il boot da usb sia supportato da tutti i modelli.
Old 17-12-2008, 21:12   #10
styxel
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD Conforama

Ciao a tutti , da Conforama c'è ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD blu a 199 euriiiii !!! offerta sottocosto.saluti S
styxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 01:34   #11
danilobas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problema nella formattazione

Ciao a tutti, ho comprato un netbook acer aspire one dall'america, come immaginavo mi è arrivato in lingua inglese. Non potendo cambiare la lingua sto provando in tutti i modi a reinstallare xp con una chiavetta usb con "usb multiboot 10". Quindi il mio problema è questo: preparo la chiavetta seguendo alla lettere (almeno penso) una delle tante guide che ci sono in internet, ma quando inizia l'installazione, nella scelta della partizione da usare non mi fa scegliere quelle del computer ma solo la partizione "U" che è quella della chiavetta. Dove sbaglio? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
danilobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 00:04   #12
flittolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da danilobas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato un netbook acer aspire one dall'america, come immaginavo mi è arrivato in lingua inglese. Non potendo cambiare la lingua sto provando in tutti i modi a reinstallare xp con una chiavetta usb con "usb multiboot 10". Quindi il mio problema è questo: preparo la chiavetta seguendo alla lettere (almeno penso) una delle tante guide che ci sono in internet, ma quando inizia l'installazione, nella scelta della partizione da usare non mi fa scegliere quelle del computer ma solo la partizione "U" che è quella della chiavetta. Dove sbaglio? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
Ho lo stesso tuo problema danilobas... hai risolto poi? Qualcun altro può spiegarmi come risolvere questa cosa? GRAZIE A TUTTI!
flittolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 21:47   #13
danielionel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
quando ti da per selezionare la partizione della chiavetta e non ti da le altre, basta pigiare il tasto ESC e vedrai che dopo te gli darà!

io invece ho un altro problema,con ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD parte l'installazione, carica i driver e quello che ha bisogno di caricare poi si spegne per riscendersi in quell'altra schermata, ma dopo il riavvio mi da errore come se già fosse installato windows, per me questo errore e che non riesce ha trovare la partizione c per proseguire con installazione, che cosa si può fare? qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ultima modifica di danielionel : 19-06-2013 alle 21:54.
danielionel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 22:40   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Spieg meglio il problema e specifica l'errore che ti compare dopo il riavvio.
Stai formattando.tramite partizione di.ripristino o tramite pen.drive usb?
Quante partizioni hai?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP