Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 02:13   #1
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Collegare pc desktop a tv non Smart

Ciao a tutti,
ho pensato a lungo dove aprire questa discussione e alla fine ho deciso per questa sezione. Io dovrei collegare in qualche modo il pc fisso ad un televisore fullhd ma non di ultimissima generazione, quindi privo di porte USB o Ethernet. Sostanzialmente credo che l'unica soluzione sarà attaccarsi con qualche aggeggio all'hdmi. Un cavo Ethernet dal Pc(che è vicino al modem) al tv lo riesco anche a far passare forse ma poi mi serve qualcosa che gestisca i file. Pc e tv stanno a 10 metri di distanza con un muro in mezzo, la velocità che mi serve è quella necessaria per vedere un fullhd senza scatti.

Sono interessato ad una soluzione abbastanza economica visto che il tv ha ormai 6 anni.. Un cavo hdmi tra il pc e il tv vi anticipo che non voglio farlo passare per difficoltà varie nel farlo

Grazie
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:18   #2
MrCj
Senior Member

Riuppo, non vorrei prendere la apple tv, o spenderci troppi soldi, se avete idee avanti
Old 10-06-2013, 11:23   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Puoi usare il cavo ethernet per portare il segnale nell'altra stanza, e alle estremità monti due hdmi extender, uno alla tv e uno al pc.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:44   #4
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Puoi usare il cavo ethernet per portare il segnale nell'altra stanza, e alle estremità monti due hdmi extender, uno alla tv e uno al pc.
Grazie non avevo ancora preso in considerazione questa soluzione, dici che è l' unica? Come spesa ho visto che siamo sui 60€ almeno
Old 11-06-2013, 09:52   #5
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Si piu o meno i costi sono quelli, al momento non mi viene in mente altro, magari un'altra soluzione c'è ma questa mi pare quella più semplice ed affidabile.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:00   #6
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
esistono dei cavi HDMI fatti apposta per passare nelle canaline. hanno anche la testa smontabile con semplici viti, guarda qui:
http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
io ho risolto così.
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:29   #7
MrCj
Senior Member

Devo misurare bene ma credo mi servirebbe il 20 metri. 130€ di cavo non sono noccioline, senza pensare che magari alla fine cambio tv e del cavo non me ne faccio più nulla. Credo che la soluzione degli hdmi extender sia attualmente migliore. Anche perchè in salone io ho due scatole vicine che dovrei attraversare con l'hdmi. Cioè esco in una scatola, ma per non passare da fuori devo bucare il muro tra le due scatole e rientrare in quella vicina, il cavo hdmi non si può piegare moltissimo e immagino anche questo, quindi mi chiedo se piegandolo non si rovini. il Cavo ethernet lo pieghi come vuoi e mi costa sicuro meno di 100€ 20 metri

Aggiornamento: controllando ho visto anche che per spingere un segnale lungo il cavo hdmi per 20 metri bisogna usare degli equalizzatori che aumentino la tensione elettrica e permettano di raggiungere queste distanze, altrimenti si avrà l' effetto neve sul tv. Invece per televisori 3d con frequenze molto elevate i problemi non sembrano attualmente risolvibile e bisogna disattivare alcune opzioni da tv per ottenere un' immagine buona, problema che collegando con un cavo fino a 5mt non si ha. A me non serve 3d o alte frequenze perchè non è il tv principale, ma lo dico nel caso qualcuno stesse leggendo

Ultima modifica di MrCj : 15-06-2013 alle 09:39.
Old 15-06-2013, 14:14   #8
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Devo misurare bene ma credo mi servirebbe il 20 metri. 130€ di cavo non sono noccioline, senza pensare che magari alla fine cambio tv e del cavo non me ne faccio più nulla. Credo che la soluzione degli hdmi extender sia attualmente migliore. Anche perchè in salone io ho due scatole vicine che dovrei attraversare con l'hdmi. Cioè esco in una scatola, ma per non passare da fuori devo bucare il muro tra le due scatole e rientrare in quella vicina, il cavo hdmi non si può piegare moltissimo e immagino anche questo, quindi mi chiedo se piegandolo non si rovini. il Cavo ethernet lo pieghi come vuoi e mi costa sicuro meno di 100€ 20 metri

Aggiornamento: controllando ho visto anche che per spingere un segnale lungo il cavo hdmi per 20 metri bisogna usare degli equalizzatori che aumentino la tensione elettrica e permettano di raggiungere queste distanze, altrimenti si avrà l' effetto neve sul tv. Invece per televisori 3d con frequenze molto elevate i problemi non sembrano attualmente risolvibile e bisogna disattivare alcune opzioni da tv per ottenere un' immagine buona, problema che collegando con un cavo fino a 5mt non si ha. A me non serve 3d o alte frequenze perchè non è il tv principale, ma lo dico nel caso qualcuno stesse leggendo
io so che gli hdmi extender non sono un granchè, dipende molto dalla loro qualità.
un cavo hdmi 1.4 con ethernet channel e supporto pure per il 4k (come il ricable che ti ho indicato) penso che ti mette a posto anche se cambi televisore, cosa che invece non hai con gli extender.
il cavo è molto morbido, si può piegare abbastanza.
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian