Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 03:13   #1
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Collegare pc desktop a tv non Smart

Ciao a tutti,
ho pensato a lungo dove aprire questa discussione e alla fine ho deciso per questa sezione. Io dovrei collegare in qualche modo il pc fisso ad un televisore fullhd ma non di ultimissima generazione, quindi privo di porte USB o Ethernet. Sostanzialmente credo che l'unica soluzione sarà attaccarsi con qualche aggeggio all'hdmi. Un cavo Ethernet dal Pc(che è vicino al modem) al tv lo riesco anche a far passare forse ma poi mi serve qualcosa che gestisca i file. Pc e tv stanno a 10 metri di distanza con un muro in mezzo, la velocità che mi serve è quella necessaria per vedere un fullhd senza scatti.

Sono interessato ad una soluzione abbastanza economica visto che il tv ha ormai 6 anni.. Un cavo hdmi tra il pc e il tv vi anticipo che non voglio farlo passare per difficoltà varie nel farlo

Grazie
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 12:18   #2
MrCj
Senior Member

Riuppo, non vorrei prendere la apple tv, o spenderci troppi soldi, se avete idee avanti
Old 10-06-2013, 12:23   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Puoi usare il cavo ethernet per portare il segnale nell'altra stanza, e alle estremità monti due hdmi extender, uno alla tv e uno al pc.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:44   #4
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Puoi usare il cavo ethernet per portare il segnale nell'altra stanza, e alle estremità monti due hdmi extender, uno alla tv e uno al pc.
Grazie non avevo ancora preso in considerazione questa soluzione, dici che è l' unica? Come spesa ho visto che siamo sui 60€ almeno
Old 11-06-2013, 10:52   #5
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Si piu o meno i costi sono quelli, al momento non mi viene in mente altro, magari un'altra soluzione c'è ma questa mi pare quella più semplice ed affidabile.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:00   #6
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
esistono dei cavi HDMI fatti apposta per passare nelle canaline. hanno anche la testa smontabile con semplici viti, guarda qui:
http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
io ho risolto così.
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 10:29   #7
MrCj
Senior Member

Devo misurare bene ma credo mi servirebbe il 20 metri. 130€ di cavo non sono noccioline, senza pensare che magari alla fine cambio tv e del cavo non me ne faccio più nulla. Credo che la soluzione degli hdmi extender sia attualmente migliore. Anche perchè in salone io ho due scatole vicine che dovrei attraversare con l'hdmi. Cioè esco in una scatola, ma per non passare da fuori devo bucare il muro tra le due scatole e rientrare in quella vicina, il cavo hdmi non si può piegare moltissimo e immagino anche questo, quindi mi chiedo se piegandolo non si rovini. il Cavo ethernet lo pieghi come vuoi e mi costa sicuro meno di 100€ 20 metri

Aggiornamento: controllando ho visto anche che per spingere un segnale lungo il cavo hdmi per 20 metri bisogna usare degli equalizzatori che aumentino la tensione elettrica e permettano di raggiungere queste distanze, altrimenti si avrà l' effetto neve sul tv. Invece per televisori 3d con frequenze molto elevate i problemi non sembrano attualmente risolvibile e bisogna disattivare alcune opzioni da tv per ottenere un' immagine buona, problema che collegando con un cavo fino a 5mt non si ha. A me non serve 3d o alte frequenze perchè non è il tv principale, ma lo dico nel caso qualcuno stesse leggendo

Ultima modifica di MrCj : 15-06-2013 alle 10:39.
Old 15-06-2013, 15:14   #8
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Devo misurare bene ma credo mi servirebbe il 20 metri. 130€ di cavo non sono noccioline, senza pensare che magari alla fine cambio tv e del cavo non me ne faccio più nulla. Credo che la soluzione degli hdmi extender sia attualmente migliore. Anche perchè in salone io ho due scatole vicine che dovrei attraversare con l'hdmi. Cioè esco in una scatola, ma per non passare da fuori devo bucare il muro tra le due scatole e rientrare in quella vicina, il cavo hdmi non si può piegare moltissimo e immagino anche questo, quindi mi chiedo se piegandolo non si rovini. il Cavo ethernet lo pieghi come vuoi e mi costa sicuro meno di 100€ 20 metri

Aggiornamento: controllando ho visto anche che per spingere un segnale lungo il cavo hdmi per 20 metri bisogna usare degli equalizzatori che aumentino la tensione elettrica e permettano di raggiungere queste distanze, altrimenti si avrà l' effetto neve sul tv. Invece per televisori 3d con frequenze molto elevate i problemi non sembrano attualmente risolvibile e bisogna disattivare alcune opzioni da tv per ottenere un' immagine buona, problema che collegando con un cavo fino a 5mt non si ha. A me non serve 3d o alte frequenze perchè non è il tv principale, ma lo dico nel caso qualcuno stesse leggendo
io so che gli hdmi extender non sono un granchè, dipende molto dalla loro qualità.
un cavo hdmi 1.4 con ethernet channel e supporto pure per il 4k (come il ricable che ti ho indicato) penso che ti mette a posto anche se cambi televisore, cosa che invece non hai con gli extender.
il cavo è molto morbido, si può piegare abbastanza.
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian