Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 11:27   #1
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
giudizio su configurazione

Allora vi spiego un pò tutto, un amico di mio fratello ha chiesto un pc per fare grafica ed editing un pò pesante, dice lui..ed allora gli ho fatto un preventivo..ora lui mi manda una email con un pc cosi configurato:

CASE VULTECH GS-1686 CON ALIMENTATORE 500W
AMD FX-8350
ASROCK AM3+ 960GMU/U3S3
SAPPHIRE HD7750 2GB
DDR3 16GB 1333
SSD 120GB SAMSUNG 840
HDD 1TB
MASTERIZZATORE

ora chiedo voi un pc cosi quanto potrebbe venire con assemblaggio compreso..e poi i diffetti diq uesto pc..cosi poi la risposta la faccio leggere al tipo..perchè su alcune cose non ci crede
Old 13-06-2013, 12:14   #2
Djmon
Member

Iscritto dal: Dec 2012
preso su qualche sito viene:

CASE VULTECH GS-1686 CON ALIMENTATORE 500W: 21€ + spedizione
AMD FX-8350: 169€ + 8€ spedizione
ASROCK AM3+ 960GMU/U3S3: 38€ + spedizione
SAPPHIRE HD7750 2GB: 71,50€ + spedizione
DDR3 16GB 1333: 81€ + 5€ spedizione
SSD 120GB SAMSUNG 840: 84€ spedito
masterizzatore sui 20€ spedito
poi l'hdd non so se serve uno veloce o meno per quello ke deve fare...sono un gamer cmq è molto simile al pc di un mio amico che fa grafica (ali, mb e ram migliori)...e ha messo giusto una scheda video migliore ma per poter giocare ogni tanto (7870).
assemblaggio sui 30/40€ ...poi contando ke bisogna prendere tutto da un unico sito per unica spedizione (dove conviene, del tipo ssd 84€ spedizione gratis su amazon)

Tutto verrebbe circa 600/650€ (assemblato e tutto)
MA cmq mettere quei pezzi cosi...mi sembrano un pò troppo buttati a caso e poi conviene prendere una scheda madre con 4 banchi ram cosi ci puoi mettere 4x4gb ke sono pure più veloci di 2 da 8gb. Quel alimentatore non mi convince...è molto importante prenderlo buono...o cmq uno migliore di quello
Djmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:19   #3
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Quote:
Originariamente inviato da Djmon Guarda i messaggi
preso su qualche sito viene:

CASE VULTECH GS-1686 CON ALIMENTATORE 500W: 21€ + spedizione
AMD FX-8350: 169€ + 8€ spedizione
ASROCK AM3+ 960GMU/U3S3: 38€ + spedizione
SAPPHIRE HD7750 2GB: 71,50€ + spedizione
DDR3 16GB 1333: 81€ + 5€ spedizione
SSD 120GB SAMSUNG 840: 84€ spedito
masterizzatore sui 20€ spedito
poi l'hdd non so se serve uno veloce o meno per quello ke deve fare...sono un gamer cmq è molto simile al pc di un mio amico che fa grafica (ali, mb e ram migliori)...e ha messo giusto una scheda video migliore ma per poter giocare ogni tanto (7870).
assemblaggio sui 30/40€ ...poi contando ke bisogna prendere tutto da un unico sito per unica spedizione (dove conviene, del tipo ssd 84€ spedizione gratis su amazon)

Tutto verrebbe circa 600/650€ (assemblato e tutto)
MA cmq mettere quei pezzi cosi...mi sembrano un pò troppo buttati a caso e poi conviene prendere una scheda madre con 4 banchi ram cosi ci puoi mettere 4x4gb ke sono pure più veloci di 2 da 8gb. Quel alimentatore non mi convince...è molto importante prenderlo buono...o cmq uno migliore di quello

allora sull'alimentatore siamo d'accordo..ti dico che gli fanno 569 assemblato..mi sembra alquanto improbabile
Old 13-06-2013, 13:24   #4
Djmon
Member

sarà un ali pietoso ke rovinerà il pc nel tempo...è come il nostro cuore...ha lo stesso compito. strano 569€ assemblato...sicuro ke sono esattamente quei pezzi? bah...ke hdd? cmq convincilo a cambiarlo quell'ali...a meno ke non voglia rovinare qualche pezzo
Old 13-06-2013, 13:25   #5
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Quote:
sarà un ali pietoso ke rovinerà il pc nel tempo...è come il nostro cuore...ha lo stesso compito. strano 569€ assemblato...sicuro ke sono esattamente quei pezzi? bah...ke hdd? cmq convincilo a cambiarlo quell'ali...a meno ke non voglia rovinare qualche pezzo

si te lo assciuro..569 assemblato, non ci sono i prezzi singoli..ma tutto compreso..ho letto la mail e da quello che ho capito è su ebay..però sarebbero cavoli suoi.
Old 13-06-2013, 15:04   #6
Djmon
Member

io ho preso i prezzi più bassi trovati...e poi su ebay ki vende, come già sai, ha delle belle spese quindi alza il prezzo per guadagnare...come fa ad essere 569 assemblato?! bah...e cmq non è un pc equilibrato e quell'ali morirà presto...spero per lui ke non gli rovini qualche pezzo quando succederà
Old 13-06-2013, 15:37   #7
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Quote:
io ho preso i prezzi più bassi trovati...e poi su ebay ki vende, come già sai, ha delle belle spese quindi alza il prezzo per guadagnare...come fa ad essere 569 assemblato?! bah...e cmq non è un pc equilibrato e quell'ali morirà presto...spero per lui ke non gli rovini qualche pezzo quando succederà

ah guarda, ho la mail qui di fronte ed ancora non ci credo..ma infatti lo so che l'alimentatore non basta..mah

http://www.ebay.it/itm/PC-assemblato...item4d0d772ad4

ok..ora ho capito..

Ultima modifica di fafa73 : 13-06-2013 alle 15:42.
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian