Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 23:06   #1
Alexlinker
Member

Iscritto dal: Jul 2007
URGENTE - Modifica ordine per PSU integrata sicuramente infima

Salve ragazzi, il mio adorato PC è morto dopo anni di onorato servizio (amd x2 6000+, hd 4850, probabile colpevole alimentatore scadente)
Mi sono deciso a comprare da 0 i componenti per un pc nuovo
La scelta è ricaduta su:
MoBo Asus M5A78L LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 ATX 48,80 Euro
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W 119 Euro
Case Midi iTek BlackSun ATX con Alimentatore 500W USB3 ATX 32,50 Euro
VGA Gainward GTX 650Ti Core 928MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB 104,70 Euro
RAM DDR3 Crucial PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9 27,70 Euro

Per HD e lettore DVD userò quelli che avevo sull altro PC
Da quello che mi pare di capire l alimentatore Itek integrato è una vera e propria monnezza, rischio seriamente montando un ali simile sul mio pc nuovo di pacca?
Se proprio sono obbligato a comparne uno, tra i prodotti in listino su e-key, su cosa dovrei puntare come minimo indispensabile?
Sempre su E-key ho visto un Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX che con 45 Euro potrebbe essere buono ma non ne sono sicuro :S

Che ne pensate di questa configurazione? ho cercato di mantenermi veramente basso con i prezzi, pur mantenendo un minimo di decenza, almeno per superare qualitativamente un x2 6000+ con hd4850..
L'incognita resta sempre sull alimentatore, fatemi sapere, devo aggiungere l alimentatore in più prima che il mio ordine venga spedito

Ultima modifica di Alexlinker : 09-06-2013 alle 00:57. Motivo: elimiato link e shop
Alexlinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 00:27   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
occhio ai link agli shop, sono vietatissimi

comunque come alimentatore ti consiglierei un xfx pro 450w, è ampiamente sufficiente ad alimentare il tutto ed è un prodotto di buona qualità; il thermaltake berlin non mi sembra proprio un buon prodotto....

ti consiglierei anche di cambiare mobo con una asrock 970 pro3 r2.0, la asus che hai scelto ha un chipset 760g veramente vecchio...
Old 09-06-2013, 01:03   #3
Alexlinker
Member

grazie mille per i consigli, l alimentatore da 450 W va bene visto che rientra nella fascia di prezzo che io reputo idonea alle mie esigenze
ma per la mobo sinceramente non capisco l esigenza di spendere quasi il doppio..
Quali sarebbero i probemi che riscontrerei con la mobo da me scelta?

Ultima modifica di Alexlinker : 09-06-2013 alle 01:30.
Old 09-06-2013, 01:07   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da Alexlinker Guarda i messaggi
ma per la mobo sinceramente non capisco l esigenza di spendere quasi il doppio..
Quali sarebbero i probemi che riscontrerei con la mobo da me scelta?
veramente la asrock che ti ho consigliato dovrebbe costare 55/58 euro al massimo
Old 09-06-2013, 01:27   #5
Alexlinker
Member

ho letto male la mobo da te citata viene una decina di euro in piu, quindi direi potrebbe essere una valida alternativa(mi mette in imbarazzo dover cambiare ancora il mio ordine ho gia mandato 2 email per sostituire vga e processore, questi mi prendono per pazzo ahhaah) quindi mi potresti gentilmente spiegare quanto incide sulle prestazioni questo chipest vecchio?
grazie ancora!!! ;D
Old 09-06-2013, 01:32   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

incide poco sulle prestazioni, però la spesa è contenuta e visto che fai un upgrade totale ha senso prendere roba più nuova.
in fatto di prestazioni la cosa più rilevante è che il chipset 970 ha un southbridge migliore, in grado di gestire meglio un eventuale ssd.
Old 09-06-2013, 01:51   #7
Alexlinker
Member

molto bene, allora provvederò a richiedere anche la sostituzione della scheda madre, sperando non mi mandino a quel paese, il totale si aggira sulle 410 euro
Un pc del genere, contando che vengo da un x2 6000+ e una hd4850, scheda madre ignota e di bassa lega, quanto il mio acquisto può essere considerato buono?
per le specifiche del mio nuovo pc mi sono basato su caratteristiche entry level, e piano piano son salito con le pretese
Contando che lo uso principlamente per navigare, usare skype e fare qualche gioco online in ambiente windows XP service pack 3, e bisogna tenere da conto che uso un monitor che supporta al massimo 1440x900 di risoluzione, questo PC è di buon livello o non mi sono allontanato di molto dal mio vecchio computer?
Ringrazio in anticipo per l aiuto ricevuto ;D;D;D
Old 09-06-2013, 02:22   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

il salto prestazionale ci sarà e anche evidente
però potevi sicuramente risparmiare e contenere i consumi prendendo una apu amd, con gpu integrata.
poco male, il pc ti durerà molto tempo.
Old 09-06-2013, 15:22   #9
Alexlinker
Member

Perche avrei dovuto prendere una scheda video integrata? Ho sempre saputo fossero pessime, tu a quale modello di apu stavi pensando? Tra tutte le achede video credo che la gtx 650ti sia un ottimo compromesso qualita prezzo
Esiste qualche apu equivalente a quello che ho acquistato?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian