|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
connessione desktop remoto VPN
Salve a tutti,
ho un grosso problema. Mi è stato chiesto di collegare un notebook con windows 8 ad un rete VPN che precedentemente utilizzava un notebook con windows xp. Il collegamento serve a collegare due pc in remoto e il computer con windows 8 deve lavorare in remoto sul pc con windows xp. L'azienda in questione dispone di una sede (A) dove sono presenti 3 pc (tutti con windows xp, collegati in rete e ad un server cisco di una grande società di assicurazioni). Il computer con windows 8 della sede (B) deve connettersi ad un pc della sede (A) attraverso una connessione desktop remoto o VPN e aver la possibilità di stampare con la stampante esistente nella sede (B). Ho provato a sviare la connessione VPN e desktop remoto....utilizzando programmi come logmein e teamviewer, che funzionano alla perfezione, anche la stampa funziona, ma non viene supportata per la stampa delle polizze assicurative. Il programma wincommunca restituisce un errore ( err 47 che l'assistenza ritiene sia un errore di compatibilità di programma!)e non è possibile stampare.... Mi è stato detto che potrei utilizzare anche il costoso software PCANYWERE ma da alcune prove ho notato che non è possibile effettuare una collegamento tra windows xp e windows 8 perchè windows 8 non è compatibile con PCANYWERE.... Vi prego potete darmi una mano? Ci sto lavorando da circa 2 mesi, ma non riesco ad uscirne fuori.... dispongo solo dell'idirizzo ip statico del pc a cui mi devo connettere ma non dispongo delle credenziali e neppure dell'accesso al server cisco. Come posso risolvere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.