|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Help !! Cosa puo essere successo?
Ciao a tutti ho un portatile un pò datato (un asus f5rl)
che anche dopo il ripristino totale di s.o. e driver non si collega piu in wireless. quando lo accendo riesce a vedere la rete e mi chiede la password ma poi non si collega a internet.. ho provato in 2 case diverse e dove tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente.. cosa puo essere successo? puo essere la scheda di rete guasta?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per ripristino intendi proprio il ripristino configurazione di windows???
In tal caso fai più danno che altro. Ti consiglio di provare ad aggiornare i driver così che vengano reinstallayi in caso di errore...oppure fai una bella formattazione pulita e vedi Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho formattato e reinstallato i driver originali su windows vista .
da pannello di controllo non dà nessun triangolo giallo percui i driver dovrebbero andare.. posso provare con driver piu aggiornati ma non so se risolvo!!! voi che ne dite?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io più semplicemente proverei a vedere se con linux riesci a far andare il wifi correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qualcosa..
Li di driver non ne servono..se tutto va per il verso giusto, quindi il PC va su internet e tutto funziona correttamente, allora è solo un problema di impostazioni di Windows, o al più di driver appunto. Se invece -come sembra- il problema è hardware, allora anche Linux non riuscirà a connettersi alla rete, e l'unica a quel punto è sostituire la scheda wifi e sperare che il problema sia circoscritto..questi componenti, che si trovano facilmente usati, costano un'inezia
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma la scheda di rete non è integrata nella mobo??
è sostituibile? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Standard odierno Vecchio standard (PCI)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.