|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
avrei bisogno di un consiglio urgente se possibile
se possibile e potreste darmi una mano. c'è un ragazzo che mi ha fatto un'offerta niente male, ovvero una tastiera M Audio Ozonic (MIDI Controller/Firewire Interface) a 130 euro.
il problema è che devo decidermi subito tra questa e una Novation Launchkey 49 dato che per quest'ultima un negozio mi fa uno sconto. in ogni caso mi costerebbe di più dell'Maudio, ovvero 150 euro (anche se questa è nuova però). l'M Audio Ozonic è firewire e ha integrata anche una scheda audio. la Novation è solo una tastiera muta USB. il mio problema principale e mia fonte di confusione è che il mio PC notebook non ha il connettore Firewire, ho solo prese USB 2.0. quindi l'M Audio Ozonic non va bene per il mio notebook in teoria. Ma questo ragazzo che me la vende mi ha detto di comprare questo adattatore per le prese USB che trasforma il connettore in Firewire. voi che ne pensate per esperienza? http://www.ebay.it/itm/Adattatore-fi...9115734&_uhb=1 Considerando che non ho una scheda audio esterna (ho solo quella integrata nel notebook), e che l'M Audio Ozonic ha una scheda audio incastonata all'interno, sarebbe figo riuscire a prendere quella. Solo che non so se questo convertitore di prese usb/firewire che ho linkato su ebay riuscirebbe a far funzionare tutto correttamente. Dunque che fare? Prendo la M Audio Ozonic a 130 euro con quell'adattatore firewire -----> USB oppure compro la Novation Lunchkey a 150 euro (è nativa USB), ma poi dovrei comprare una scheda audio esterna a parte? grazie per il consiglio a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se l'adattatore di cui parla e' abbastanza sicuro che funzioni
diventa un affare, visto che nuova costa il doppio e che, per avere una scheda audio decente, che riduca anche come si deve le latenze, un centone lo spendi. L'unica cosa che fa @#@!è_é sono i 37 tasti di numero, va bene se fai il DJ o lanci qualche suono, se vuoi "Suonare" alla fine ce ne vuole una da 61, o come minimo da 49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
EDIT no ho sbagliato chiedo scusa
Comunque sono due tastiere diverse, proprio cose diverse, a te cosa serve? Un MIDI controller, o una tastiera coi suoni? Gli adattatori USB-firewire funzionano pure, ma hanno le limitazioni della USB (latenza, larghezza di banda...). Sarebbe da provare e basta. Il tuo notebook non ha prese di espansione PCMCIA o mPCIex?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 01-06-2013 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se non erro gli serve per un microfono (quindi banda passante minima)
e prevalentemente per ascoltare in modo piu' decente e con minor latenza dell'integrata, i VST da suonare. Certo una PCMCIA con porta firewire potrebbe essere un miglioramento rispetto all'adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.