|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[PROBLEMA]Collegare Alice Voip gate 2 wifi + Netgear N300 DGN2200
Salve a tutti, sto per elencarvi quello che per me è un rompicapo ma quello che per voi potrebbe essere una questione risolvibile in pochi minuti.
Ho un contratto con Telecom chiamato Alice Casa e ho il loro modem, l'alice gate voip 2 plus Wi-Fi che deve essere per forza collegato per far funzionare sia internet e sia la linea telefonica "fissa" (trasforma il segnale in voip) siccome il segnale wifi è abbastanza scadente ho optato all'acquisto del Netgear N300 DGN2200. il problema è, come posso collegarlo in modo tale che il wifi del netgear funzioni? ho provato a collegare i due router con un semplice cavo ethernet, successivamente sul netgear ho attaccato i 2 fissi. La rete internet va normalmente, ma quando provo a connettermi wifi con il portatile non c'è verso di farlo andare, mi da connessione limitata. Avete consigli? non ho messo mani a IP e DNS ma probabilmente per fare una buona rete avrei bisogno del vostro aiuto. ![]()
CASE: CM Haf 922 / ALI: Corsair TXM 750W / MONITOR: AOC G2460FQ / MOBO: GIGABYTE Z77-D3H / CPU: Intel Core i5 2500K 3.30GHz RAM: Corsair Vengeance 2X4GB 1600MHz / GPU: ROG Strix-GTX1060-O6G / SSD:SSD SAMSUNG 850PRO 512GB / HDD:2x 1Tb SATA2 Spinpoint F3 / DISSI CPU: Corsair A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci vuole un minimo di settaggi.
Per prima cosa i due router devono avere indirizzo ip lan differente. Se l'alice ha 192.168.1.1 il dgn dovrà usare un 192.168.1.qualcos'altro. Fatto questo disattiva il server dhcp del dgn. Qualsiasi impostazione della sezione WAN/adsl o come si chiama è ininfluente. Mi raccomando per la wifi usa una chiave WPA2 AES lunga almeno una decina di caratteri. Disattiva la wifi dell'alice che può disturbare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.