|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Alimentatore (magari Fanless) per case Prodigy
Ciao Ragazzi, son in procinto di vendermi il mio ION330HT e di prendermi un prodigy con A-10 5800k completamente liquidato come htpc.
L'utilizzo che ne farò è completamente indirizzato alla riproduzione di mkv 1080p e bluray. La scelta del prodigy è stata fatta anche e sopratutto per questioni estetiche, visto che sarà in salone e sono piuttosto fissato con l'arredamento. Proprio per questo ho deciso di metter su un sistema completamente liquidato che sia anche esteticamente gradevole. Discorso alimentatore: la mia prima esigenza è che sia completamente modulare, in quanto procederò con lo slaving di ogni singolo cavo (compreso il cavo ATX ovviamente). Seconda questione: la rumorosità. In questo senso mi piace da pazzi il seasonic P-460, ho però un dubbio che magari qualcuno di voi mi aiuterà a "dissipare": il posizionamento dell'ali nel prodigy è sotto il cassettino del tray per la mobo (allego la foto del prodigy per far capire....); pensate che, in termini di ventilazione questo possa creare qualche problema a questo alimentatore? ![]() Se così fosse che ali mi consigliate sempre in considerazione della completa modularità? Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao.
Guarda, se nn mi sbaglio, gli ali modulari nel prodigy sono leggermente sconsigliati proprio per la presenza del vano per l'alimentatore. Ora nn mi ricordo quanto è profondo il vano, però potresti avere problemi considerando lo spazio che ruba il molex da connettere all'ali più la curva che deve fare il cavo per uscire da vano. Io considererei in priis questo fattore, controlla la profondità massima a disposizione e poi decidi per un modulare o meno. EDIT: Ti ho risparmiato lo sbattimento di cercarlo, ho trovato che la profondità max per l'alimentatore è di 16 cm, di solito gli ali sono profondi 14 cm, in 2 cm nn penso ci vada il molex più il cavo... Aspetta anche altri pareri, magari anche qualche esperienza diretta.
Enermax triathlor 385w; Cooler Master k280; Lg gh24ns95; Seagate s500dm002; Corsair vengeance 1600 MHz 2x2gb; Pentium g860; Asrock b75 pro3 m; Gigabyte hd 7790 oc 1gb; Windows 10 Ultima modifica di SilentGhost : 09-05-2013 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
seasonic x-400 o x-460, nessun problema per la ventilazione.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: ROMA
|
Quote:
A questo punto devo capire quali modelli possono andare bene e quali no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: PADOVA
|
Io ce l' ho ed ho messo il Seasonic X-650 ( completamente modulare ).
Devo essere onesto, c' ho lavorato un bel po ma alla fine è entrato ma devo essere sincero, è praticamente a pressione ![]() P.S. Guarda il sistema in firma per capire la mia configurazione esatta ![]() Ultima modifica di gwwmas : 28-05-2013 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: PADOVA
|
Quote:
Tra le mie disponibilità ho proprio un X-400 fanless ma non l' ho messo su per un motivo. Nei fanless la griglia di areazione va messa verso l' alto ma nel prodigy, in alto, ci sta la scheda madre e quindi aria non ne gira. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Xkè non ti prendi un semifanless? C'è un bellissimo Superflower Golden King da 500W 80+ Platinum che tiene spenta la ventola anche fino la 40-50% del carico.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Case stupendo, ma dopo aver letto
Quote:
Mah ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.