|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Consiglio HD interno 3.5 1 tb Green...?
Salve,
ho necessità di prendere un HD interno 3.5 da 1 tb. Siccome è un HD che resterà acceso piuttosto spesso (tengo il PC attivo anche 6-7 ore al giorno) e lo userò per parecchi anni, vorrei avere la massima affidabilità anche a lungo termine. Mi hanno consigliato il Western Digital Green perchè più affidabile nel tempo. Confermate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh non è che sia un disco più affidabile di altri nel tempo..può esserti stato consigliato per il basso consumo energetico, ma il WD Green (come il Blue e il Black) rimane un disco di fascia consumer -quindi la più bassa in commercio. Sono ottimi dischi ma non hanno niente in più rispetto ad altri.
Se vuoi un qualcosa di particolarmente affidabile ci sono versioni enetprise, sia da parte di Western Digital che di Seagate, con un conseguente aumento in termini di costi. Dipende dunque dal tuo budget. Se parliamo di dati di tutti i giorni, quindi per un uso personale e non per un'azienda, il compromesso più affidabile in assoluto, cioè che non ti farà mai perdere i dati, potrebbe essere quello di acquistare due dischi esterni (tenendo una copia di backup di tutto) oppure un RAID 1 tra due dischi. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se poi vuoi un disco consumer con elevato MTBF allora puoi valutare un WD RED
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.