|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
Quale notebook?
ciao a tutti.
tra poco dovrei acquistare un portatile che andrà a sostituire il mio acer. Lo cambio soprattutto perchè, avendo una risoluzione massima di 800x600 non mi permette di utilizzare al meglio applicazioni grafiche. vi dico quali sono le mie esigenze: 1-allora, prima di tutto il MONITOR: dovrei poterlo utilizzare a una risoluzione di ALMENO 1024x768 (il minimo se voglio usare autocad) 2-per quanto riguarda il PROCESSORE lo vorrei potente, ma sino a un certo punto, non voglio certo svenarmi quando poi ho il pc desktop che fa benissimo il suo dovere. E' invece importante che il processore raffreddi poco, così da potere tenere il portatile sulle ginocchia, magari anche d'estate ![]() 3-anche per la SCHEDA GRAFICA non ho esigenze particolari, visto che so già che non ci farò girare programmi di grafica 3d 4- do molto peso invece alle DIMENSIONI ESTERNE e al PESO:voglio potermelo portare sottobraccio davvero ovunque. 5- dovrebbe essere INTERFACCIABILE con mini dv: dovrebbe quindi avere una porta FIREWIRE 6- sì, perchè no....per me è importante anche l'estetica, visto che dovrò portarmelo in giro per presentare dei miei lavori... ![]() sapreste darmi qualche indicazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
p.s.: se non fosse per autocad, avrei già scelto:
powerbook ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
|
che ne dici di un xt1000 a prezzo scontato , praticamente nuovo?
(ha tutte le caratteristiche che hai chiesto ed anche di più...) http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post2810420 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Ma in ke lingua te lo posso spiegare che il crossposting nn è corretto ?
C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia stare il crossposting,ad un amico che chiede un consiglio non posso fare a meno di rispondere,altrimenti che amico sarei ? mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C@F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Osserva bene l'emoticon nel mio post
poi commenta in modo appropriato.
e cmq scusa, ma io sono selettivo con le mie amicizie, nella vita e nel forum ... essere tutti amici di tutti è solo ipocrisia ... le simpatie/antipatie fanno parte della vita reale come quella di rete. dirsi amici di tutti è svendersi per comodo ... questo è il mio pensiero, quindi nn commentabile. C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Osserva bene l'emoticon nel mio post
Quote:
![]() perché mai il tuo pensiero non dovrebbe essere messo in discussione ? forse che, come zeus , hai ascendenza divina? sei libero di esprimerlo il tuo pensiero , ci mancherebbe altro , ma non aspettarti che sia considerato alla stregua di un vangelo .. dirsi amici di tutti non è affatto svendersi , ma porsi nella maniera giusta nei confronti degli altri utenti del forum : si DEVE essere amici di tutti , almeno finché la nostra amicizia sia tenuta nel debito conto o non venga tradita da qualcuno ... Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un punto di vista personale nn è commentabile xké frutto della personalità e degli eventi che hanno portato ad essere e pensare in un certo modo una persona ... nn avendoli vissuti in prima persona nn si possono comprendere completamente a priori.
Un pensiero si può nn condividere, ma nn criticare proprio per la sua natura così personale ... Io nn critico l'altrui pensiero, mi limito a non condividerlo [se lo ritengo opportuno] ... nn ho imposto il mio punto di vista a nessuno, l'ho solo espresso ... leggi bene e cogli le sfumature prima di parlare per piacere ... E tieni ancor più presente una cosa ... Nel torto nn sono io, ma bensì tu che stai invadendo da gg ogni 3d con il tuo crossposting ... Per quanto possa valere la vita di comunità all'interno di un forum continuo a sostenere che essere amici di tutti è frutto di ipocrisia e comodità. E' facile essere accomodanti e stare simpatici a tutti, è molto più difficile essere obiettivi ed esprimere il proprio punto di vista rischiando lo scontro e l'antipatia. Mi spiace contraddirti, ma nella vita ci vuole il polso di dire ciò che si pensa ... senza compromessi. Oltretutto credo proprio che mi si possa dire tutto e credo anche di essermi sempre dimostrato aperto al dialogo ed all'altrui punto di vista, quindi il discorso su Zeus ed altre divinità te lo potevi proprio risparmiare evitando di scadere nella banalità di un dialogo che stai tentando di portare a livelli molto bassi. Mi ripeto ... ti risulterà scomoda la mia presenza, ma nn sono certo io a fare crossposting ... Prima di tentare di passare dalla parte della ragione, accertati di poterlo fare. Cordialmente C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Per SDRAMMATIZZARE!!
Quote:
![]() ![]() Dai!! Ti supplico!!! Così potrò vantarmi di essere "C@F's friend approved®"! ![]() ![]() Dai..sù non discutete....passate alle MANI!! LOL! Cmq lasciate perdere...ognuno la pensa a modo suo.....ed è libero di fare ciò che vuole...a parte crossposting LOGICAMENTE!! ![]() Dai Alechino che non tengo per nessuno dei 2! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x alechino
Aggiungo a quanto sopra che forse devi modificare amicizia con rispetto ...
E' il rispetto nei confronti degli altri utenti a porti nel modo giusto a loro ... e sinceramente il tuo petulante crossposting nn denota in te un grande rispetto degli altri imponendoti in quel modo ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
... insomma ...
Non fatemi arrabbiare C@F ... che poi non mi regala il notebook e la settimana "A GRATIS" a casa sua in versiglia con la mi adolce metà ...
![]() x alechino: Se me lo porti a noale te lo compro io il notebook ... facciamo 3.000.000 di lire però con un assegno, sai quelli vecchi, che forse non valgono? ![]() Mauro
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda alechino, non perdi occasione per fare crossposting, come vuoi affermare tu, "per aiutare un amico"... E' già da un po che ogni volta che qualcuno cerca un consiglio provi a "rifilargli" il NB... Io non discuto sulla tua buona fede, ma spendere quella cifra, per un NB comunque usato, anche se poco, non è cosa che si fa a cuor leggero, sopratutto visto che sei sempre tu che offri... non fa della tua offerta una cosa credibile, sembra che sia un peso di cui ti vuoi liberare. Prova a mettere un buon annuncio in qualche rivista o nelle discussioni dedicate... Lo so che sono uno degli ultimi arrivati, però mi sentivo lo stesso di esprimermi... e comunque sono pienamente d' accordo con Caffein... Scusate la discussione un pochino OT ![]() ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Come a dire che ,se qualcuno mi vuole convincere del fatto che , per fare un esempio , il "bestio" è meglio dell'ibm o del toshiba o dell'hp o dell'asus , io devo avere il diritto di replicare , non subire passivamente il suo giudizio ... ti ho già chiarito come non sia possibile definire il mio intervento "crossposting" avendo io solo risposto alla richiesta di un utente ( un amico ) che chiedeva un consiglio Ciao Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma guarda a questo punto dubito seriamente di poter continuare una discussione intelligente con te ... ed infatti mi limiterò a questo ultimo atto.
Poi te puoi continuare a scrivere postare per tutto il tempo che vorrai ... Ma le cose le leggi o fai finta, ne comprendi il significato oppure ci sono problemi alla base che io nn conosco e ti impediscono di comprendere completamente il significato di ciò che scrivo. E credo tu sia l'unico che nn ha compreso le mie parole, forse per astio nei miei confronti, forse per altri motivi che nn intendo approfondire. Oltretutto ancora tenti di arrampicarti disperatamente sugli specchi per salvarti dall'accusa di crossposting ... Tu lo avessi fatto una volta ci si potrebbe anche credere, ma sono gg che infili il tuo crosspost in ogni singolo 3d del forum o quasi, quindi, scusa tanto se te lo dico, il tuo è CROSSPOSTING. Poi un vecchio detto diceva: "Non c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire!" e forse tu sei l'esatta copia di quel sordo che è stato ispirazione di tanta saggezza. C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
magari qualcuno avesse dato a me , l'occasione di spendere 150 € in meno per 15 giorni di uso del portatile ( il 10 % del costo ) visto che non mi scarico l'iva e non ho negozianti così "gentili" da dimenticarsi di farmela pagare (come da scontrino accluso all'oggetto) è vero , sei uno degli ultimi arrivati , altrimenti sapresti che sul forum io ho comprato e venduto molti oggetti , e nessuno si è mai lamentato ,anzi ho parecchi amici sul forum ... guarda un po' se ora mi voglio rovinare la reputazione faticosamente guadagnata mollando un portatile difettato sul forum (quando,essendo in garanzia, in caso fosse stato difettoso,avrei potuto tranquillamente portarlo al negoziante che me lo avrebbe cambiato al volo...) nessun peso ,stai tranquillo , solo non riuscire ad abituarsi al sistema di puntamento ,avendo posseduto prima un toshiba è vero , l'errore è stato di comprare a scatola chiusa,ma pensavo sinceramente fosse più semplice fare l'abitudine al touchpad... Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla pure ogni thread , OGNI volta io ho risposto a qualche richiesta di consiglio da parte di un utente , non ho fatto crossposting indiscriminato come dici ... (ma sai davvero di cosa stiamo parlando , del crossposting cioè?) e consigliando l'xt1000 , l'ho fatto in piena buona fede , e la prova migliore è il fatto che l'ho comprato anch'io ... incidentalmente perché non consigliare il MIO xt1000 , visto che è anche ad un prezzo conveniente? ad majora Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.