Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2002, 00:44   #1
Holden
Senior Member

L'Avatar di Holden

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
Quale notebook?

ciao a tutti.
tra poco dovrei acquistare un portatile che andrà a sostituire il mio acer.
Lo cambio soprattutto perchè, avendo una risoluzione massima di 800x600 non mi permette di utilizzare al meglio applicazioni grafiche.
vi dico quali sono le mie esigenze:

1-allora, prima di tutto il MONITOR: dovrei poterlo utilizzare a una risoluzione di ALMENO 1024x768 (il minimo se voglio usare autocad)

2-per quanto riguarda il PROCESSORE lo vorrei potente, ma sino a un certo punto, non voglio certo svenarmi quando poi ho il pc desktop che fa benissimo il suo dovere. E' invece importante che il processore raffreddi poco, così da potere tenere il portatile sulle ginocchia, magari anche d'estate , e non sentire la ventola che continuamente si mette in moto.

3-anche per la SCHEDA GRAFICA non ho esigenze particolari, visto che so già che non ci farò girare programmi di grafica 3d

4- do molto peso invece alle DIMENSIONI ESTERNE e al PESO:voglio potermelo portare sottobraccio davvero ovunque.

5- dovrebbe essere INTERFACCIABILE con mini dv: dovrebbe quindi avere una porta FIREWIRE

6- sì, perchè no....per me è importante anche l'estetica, visto che dovrò portarmelo in giro per presentare dei miei lavori...

sapreste darmi qualche indicazione?
Holden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 00:45   #2
Holden
Senior Member

L'Avatar di Holden

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
p.s.: se non fosse per autocad, avrei già scelto:

powerbook
Holden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 07:30   #3
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
che ne dici di un xt1000 a prezzo scontato , praticamente nuovo?

(ha tutte le caratteristiche che hai chiesto ed anche di più...)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post2810420
Old 16-05-2002, 09:06   #4
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Ma in ke lingua te lo posso spiegare che il crossposting nn è corretto ?

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 09:10   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
...

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]Ma in ke lingua te lo posso spiegare che il crossposting nn è corretto ?

C@F
Forse comprandogli il notebook lo capirebbe
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 09:36   #6
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Quote:
[b]Ma in ke lingua te lo posso spiegare che il crossposting nn è corretto ?

C@F
oh ,salve caffein,da quanto tempo...
lascia stare il crossposting,ad un amico che chiede un consiglio non posso fare a meno di rispondere,altrimenti che amico sarei ?

mauro
Old 16-05-2002, 09:46   #7
Caffein@Freak
Senior Member

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da mbico
[b]

Forse comprandogli il notebook lo capirebbe
Bella questa mbico ...

C@F
Old 16-05-2002, 09:47   #8
Caffein@Freak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holden
[b]p.s.: se non fosse per autocad, avrei già scelto:

powerbook
Alechino è un tuo amico o sta facendo crossposting ???

C@F
Old 16-05-2002, 09:51   #9
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Quote:
[b]

Alechino è un tuo amico o sta facendo crossposting ???

C@F
Se ancora non lo sapevi TUTTI gli utenti del forum (accaforini li chiamo io) sono amici e "sodali" , senza eccezione alcuna ...
Mauro
Old 16-05-2002, 09:59   #10
Caffein@Freak
Senior Member

Osserva bene l'emoticon nel mio post

poi commenta in modo appropriato.

e cmq scusa, ma io sono selettivo con le mie amicizie, nella vita e nel forum ... essere tutti amici di tutti è solo ipocrisia ... le simpatie/antipatie fanno parte della vita reale come quella di rete.

dirsi amici di tutti è svendersi per comodo ...

questo è il mio pensiero, quindi nn commentabile.

C@F
Old 16-05-2002, 10:21   #11
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Re: Osserva bene l'emoticon nel mio post

Quote:
[b]poi commenta in modo appropriato.

dirsi amici di tutti è svendersi per comodo ...

questo è il mio pensiero, quindi nn commentabile.

C@F
guarda che il tuo emoticon rafforzava ,certo non modificava il pensiero espresso con le parole ...

perché mai il tuo pensiero non dovrebbe essere messo in discussione ? forse che, come zeus , hai ascendenza divina?

sei libero di esprimerlo il tuo pensiero , ci mancherebbe altro , ma non aspettarti che sia considerato alla stregua di un vangelo ..

dirsi amici di tutti non è affatto svendersi , ma porsi nella maniera giusta nei confronti degli altri utenti del forum : si DEVE essere amici di tutti , almeno finché la nostra amicizia sia tenuta nel debito conto o non venga tradita da qualcuno ...

Mauro
Old 16-05-2002, 10:43   #12
Caffein@Freak
Senior Member

Un punto di vista personale nn è commentabile xké frutto della personalità e degli eventi che hanno portato ad essere e pensare in un certo modo una persona ... nn avendoli vissuti in prima persona nn si possono comprendere completamente a priori.

Un pensiero si può nn condividere, ma nn criticare proprio per la sua natura così personale ...

Io nn critico l'altrui pensiero, mi limito a non condividerlo [se lo ritengo opportuno] ...

nn ho imposto il mio punto di vista a nessuno, l'ho solo espresso ... leggi bene e cogli le sfumature prima di parlare per piacere ...

E tieni ancor più presente una cosa ...

Nel torto nn sono io, ma bensì tu che stai invadendo da gg ogni 3d con il tuo crossposting ...

Per quanto possa valere la vita di comunità all'interno di un forum continuo a sostenere che essere amici di tutti è frutto di ipocrisia e comodità. E' facile essere accomodanti e stare simpatici a tutti, è molto più difficile essere obiettivi ed esprimere il proprio punto di vista rischiando lo scontro e l'antipatia. Mi spiace contraddirti, ma nella vita ci vuole il polso di dire ciò che si pensa ... senza compromessi.

Oltretutto credo proprio che mi si possa dire tutto e credo anche di essermi sempre dimostrato aperto al dialogo ed all'altrui punto di vista, quindi il discorso su Zeus ed altre divinità te lo potevi proprio risparmiare evitando di scadere nella banalità di un dialogo che stai tentando di portare a livelli molto bassi.

Mi ripeto ... ti risulterà scomoda la mia presenza, ma nn sono certo io a fare crossposting ...
Prima di tentare di passare dalla parte della ragione, accertati di poterlo fare.

Cordialmente
C@F
Old 16-05-2002, 10:43   #13
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Per SDRAMMATIZZARE!!

Quote:
[b]poi commenta in modo appropriato.

e cmq scusa, ma io sono selettivo con le mie amicizie, nella vita e nel forum ... essere tutti amici di tutti è solo ipocrisia ... le simpatie/antipatie fanno parte della vita reale come quella di rete.
C@F
Dai...DIMMI CHE SEI MIO AMICO!!
Dai!! Ti supplico!!!

Così potrò vantarmi di essere "C@F's friend approved®"!

Dai..sù non discutete....passate alle MANI!! LOL!

Cmq lasciate perdere...ognuno la pensa a modo suo.....ed è libero di fare ciò che vuole...a parte crossposting LOGICAMENTE!!

Dai Alechino che non tengo per nessuno dei 2!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 10:46   #14
Caffein@Freak
Senior Member

x alechino

Aggiungo a quanto sopra che forse devi modificare amicizia con rispetto ...

E' il rispetto nei confronti degli altri utenti a porti nel modo giusto a loro ...

e sinceramente il tuo petulante crossposting nn denota in te un grande rispetto degli altri imponendoti in quel modo ...

C@F
Old 16-05-2002, 10:52   #15
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
... insomma ...

Non fatemi arrabbiare C@F ... che poi non mi regala il notebook e la settimana "A GRATIS" a casa sua in versiglia con la mi adolce metà ...

x alechino: Se me lo porti a noale te lo compro io il notebook ... facciamo 3.000.000 di lire però con un assegno, sai quelli vecchi, che forse non valgono?

Mauro
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 10:56   #16
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Holden
[b]p.s.: se non fosse per autocad, avrei già scelto:

powerbook
Ciao, io ti consiglierei un XT1000, visto che c'è l'ho, ma secondo me, lavorando con autocad hai bisogno di una sk video migliore, magari guarda gli Asus che montano sk Radeon Mobile con 16 Mb di memoria fissa ( e non shared come nell' XT1000 )

Per quanto riguarda alechino, non perdi occasione per fare crossposting, come vuoi affermare tu, "per aiutare un amico"...
E' già da un po che ogni volta che qualcuno cerca un consiglio provi a "rifilargli" il NB... Io non discuto sulla tua buona fede, ma spendere quella cifra, per un NB comunque usato, anche se poco, non è cosa che si fa a cuor leggero, sopratutto visto che sei sempre tu che offri... non fa della tua offerta una cosa credibile, sembra che sia un peso di cui ti vuoi liberare.
Prova a mettere un buon annuncio in qualche rivista o nelle discussioni dedicate...
Lo so che sono uno degli ultimi arrivati, però mi sentivo lo stesso di esprimermi... e comunque sono pienamente d' accordo con Caffein...
Scusate la discussione un pochino OT

ciao
Old 16-05-2002, 10:57   #17
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Quote:
[b]Un pensiero si può nn condividere, ma nn criticare proprio per la sua natura così personale ...

Io nn critico l'altrui pensiero, mi limito a non condividerlo [se lo ritengo opportuno] ... etc

Cordialmente
C@F
quando un pensiero viene espresso pubblicamente in una comunità come la nostra esso è soggetto ad essere discusso dagli altri e non "subito" passivamente

Come a dire che ,se qualcuno mi vuole convincere del fatto che , per fare un esempio , il "bestio" è meglio dell'ibm o del toshiba o dell'hp o dell'asus , io devo avere il diritto di replicare , non subire passivamente il suo giudizio ...

ti ho già chiarito come non sia possibile definire il mio intervento "crossposting" avendo io solo risposto alla richiesta di un utente ( un amico ) che chiedeva un consiglio

Ciao Mauro
Old 16-05-2002, 11:04   #18
Caffein@Freak
Senior Member

Ma guarda a questo punto dubito seriamente di poter continuare una discussione intelligente con te ... ed infatti mi limiterò a questo ultimo atto.

Poi te puoi continuare a scrivere postare per tutto il tempo che vorrai ...

Ma le cose le leggi o fai finta, ne comprendi il significato oppure ci sono problemi alla base che io nn conosco e ti impediscono di comprendere completamente il significato di ciò che scrivo.

E credo tu sia l'unico che nn ha compreso le mie parole, forse per astio nei miei confronti, forse per altri motivi che nn intendo approfondire.

Oltretutto ancora tenti di arrampicarti disperatamente sugli specchi per salvarti dall'accusa di crossposting ...

Tu lo avessi fatto una volta ci si potrebbe anche credere, ma sono gg che infili il tuo crosspost in ogni singolo 3d del forum o quasi, quindi, scusa tanto se te lo dico, il tuo è CROSSPOSTING.

Poi un vecchio detto diceva: "Non c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire!" e forse tu sei l'esatta copia di quel sordo che è stato ispirazione di tanta saggezza.

C@F
Old 16-05-2002, 11:09   #19
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Quote:
Originariamente inviato da booboo
[b]

Ciao, io ti consiglierei un XT1000, visto che c'è l'ho, ma secondo me, lavorando con autocad hai bisogno di una sk video migliore, magari guarda gli Asus che montano sk Radeon Mobile con 16 Mb di memoria fissa ( e non shared come nell' XT1000 )

Per quanto riguarda alechino, non perdi occasione per fare crossposting, come vuoi affermare tu, "per aiutare un amico"...
E' già da un po che ogni volta che qualcuno cerca un consiglio provi a "rifilargli" il NB... Io non discuto sulla tua buona fede, ma spendere quella cifra, per un NB comunque usato, anche se poco, non è cosa che si fa a cuor leggero, sopratutto visto che sei sempre tu che offri... non fa della tua offerta una cosa credibile, sembra che sia un peso di cui ti vuoi liberare.
Prova a mettere un buon annuncio in qualche rivista o nelle discussioni dedicate...
Lo so che sono uno degli ultimi arrivati, però mi sentivo lo stesso di esprimermi... e comunque sono pienamente d' accordo con Caffein...
Scusate la discussione un pochino OT

ciao
non gli sto rifilando un "bidone" stai tranquillo , conosci bene l'xt1000 se ce l'hai anche tu ( forse non sai che la memori della scheda video,seppur condivisa è fino a 32 mega)

magari qualcuno avesse dato a me , l'occasione di spendere 150 € in meno per 15 giorni di uso del portatile ( il 10 % del costo ) visto che non mi scarico l'iva e non ho negozianti così "gentili" da dimenticarsi di farmela pagare (come da scontrino accluso all'oggetto)

è vero , sei uno degli ultimi arrivati , altrimenti sapresti che sul forum io ho comprato e venduto molti oggetti , e nessuno si è mai lamentato ,anzi ho parecchi amici sul forum ...

guarda un po' se ora mi voglio rovinare la reputazione faticosamente guadagnata mollando un portatile difettato sul forum (quando,essendo in garanzia, in caso fosse stato difettoso,avrei potuto tranquillamente portarlo al negoziante che me lo avrebbe cambiato al volo...)

nessun peso ,stai tranquillo , solo non riuscire ad abituarsi al sistema di puntamento ,avendo posseduto prima un toshiba

è vero , l'errore è stato di comprare a scatola chiusa,ma pensavo sinceramente fosse più semplice fare l'abitudine al touchpad...

Mauro
Old 16-05-2002, 11:17   #20
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Quote:
[b]Ma guarda a questo punto dubito seriamente di poter continuare una discussione intelligente con te ... Tu lo avessi fatto una volta ci si potrebbe anche credere, ma sono gg che infili il tuo crosspost in ogni singolo 3d del forum o quasi, quindi, scusa tanto se te lo dico, il tuo è CROSSPOSTING.
se credi che sia impossibile continuare una discussione intelligente mi dispiace dirlo , ma il problema è solo tuo...

controlla pure ogni thread , OGNI volta io ho risposto a qualche richiesta di consiglio da parte di un utente , non ho fatto crossposting indiscriminato come dici ... (ma sai davvero di cosa stiamo parlando , del crossposting cioè?)

e consigliando l'xt1000 , l'ho fatto in piena buona fede , e la prova migliore è il fatto che l'ho comprato anch'io ...

incidentalmente perché non consigliare il MIO xt1000 , visto che è anche ad un prezzo conveniente?

ad majora

Mauro
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian