|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Asus P5G41T MLX3 supporta RAM 1600 ? Perche il sistema non si avvia qual'è il problem
Un saluto a tutta la community oggi mi è arrivata la nuova ram
KINGSTON - Dimm HyperX Blu 4 Gb ddr3 Non-ECC 1600 MHz CL9 La monto nella mia scheda madre la P5G41T MLX3 Nelle specifiche ce scitto che supporta finoa 1300 mhz ho pensato va bene abbassera la frequenza di lavoro e funzionera lo stesso invece no non si avvia il sistema.Adesso la mia domanda è è la ram che e difettosa ? oppure e la Scheda madre che non la riconosce? Grazie a tutti Mattia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il banco di RAM e solo 1 ho anche resettato il BIOS e non si avvia... Non riesco neanche ad arrivare alla schermata per abbassare la frequenza.. comincio a pensare che siano le RAM ad essere difettose..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che sia la ram difettosa, ma semplicemente incompatibile con il sistema. Dato che il problema si presenta da quando hai inserito la suddetta ram è dunque scontato che il problema sia questa. Una domanda: il pc non si avviava fin dalla prima installazione del modulo ram ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non h proprio capito cosa vuoi chiedermi.. il PC non fa il boot da quando ho installato la nuova ram
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che sia un problema di frequenze , dato che il chipset supporta come frequenza massima 1066 Mhz, mentre la frequenza attuale che hai impostato è di 1333. Non hai modo di testare il banco su un altro pc ?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.